Jump to content
giaccioc

Vista E Problemi Di Memoria Con Vray

Recommended Posts

E' risaputo che Xp non concede più di 1,5 gb di ram a meno che non si utilizza la stringa da boot che ti permette di sfruttare sino a 3 gb di memoria...ma per windows vista come funziona? quale è il limite di memoria oltre il quale ti butta fuori?

io ho vista con 4 gb di memoria e a circa 80% di memoria sfruttata leggo il solito messaggio di errore...devo dedurre che sono sempre 3 gb (78-80% di 4 gb)?

confermate?

Credo che il calcolo sia questo (ma non chiedermi perchè, devo averlo letto da qualche parte, se è una cavolata corregetemi :P ):

32bit = 2^32 byte = 4.294.967.296 byte = 4 Gbyte (limite di memoria sfruttabile)

64bit = 2^64 byte = 18.446.744.073.709.551.616 byte = 18.446.744 Tbyte (limite di memoria sfruttabile)

Spero sia corretto :).

sul sito della microsoft è riportata la cifra corretta di memoria allocabile per thread, circa 1.3GB.

è sufficiente una piccola ricerca e la pagina salta fuori.

veramente è una cavolata :) inutile inventarsi le cose, leggi qui.

Non me le sono inventate, le ho lette, non ricordo dove e ho premesso che avrei potuto sbagliarmi.

A parte il fatto che se leggi su wiki che hai segnalato, alla voce limitazioni di memoria c'è scritto quello che ho scritto io... magari ho sbagliato la conversione bit - byte, ma il ragionamento è il medesimo.

Edited by Ilario81

a partire da QUESTO si trovano tutte le informazioni. ed è bene recuperare informazioni sul sito della SW produttrice del programma in questione come primo passo.

in ogni caso è un argomento che avremo trattato decine di volte, concludendo sempre la stessa cosa: prima di iniziare un lavoro è bene informarsi sugli strumenti che si intende impiegare, questo non lo si fa mai dopo, quando sorgono gli inevitabili problemi.

tutte le informazioni inerenti a questo problema sono sparse ovunque sul forum. chiudo

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...