Jump to content
lidra

Vi Piace?

Recommended Posts

questo è un lavoro che ho terminato poco fa spero che vi piaccia a ricordate che ho dodici anni (ho chiesto il permesso a mio padre prima di iscrivermi) e quindi nn compete con gli altri lavori. ho usato solo maya

la prima immagine ho fatto il posibile per farla sembrare lo screenshot di un videogioco, la seconda è il fucile da cecchino rispondetemi per favore le critiche sono bene accette

post-57423-1241462471_thumb.jpg

post-57423-1241462497_thumb.jpg

dodici anni e studi da geometra? la dopo la riforma moratti non si capisce piu nulla. critica nessuna, tranquillo che puoi ancora imparare tutto.

sempre + giovani :) il lavoro è molto semplice, ma sei sulla buona strada ;) ti consiglio per i prossimi lavori di prefissarti degli obiettivi precisi e approfondire un particolare "settore": come ad esempio curare bene la modellazione, o il texturing, o il lighting... magari seguendo un tutorial. Facendo così ti crei delle buone basi tecniche per poter affrontare un soggetto complesso/completo.

Buon divertimento

ahahahha 12 anni sei avanti!!!!

studia bene questa arte che piu in la potra diventare la tua arma speciale ;)

cmq in alto alla discussione di sono delle "voci" scritte un po in piccolo... vai su pannello di controllo e da li puoi modificare il tuo profilo _)

Edited by Ecimen

Ciao ! complimenti per la passione che hai scelto alla tua età! cmq il consiglio che ti darei.. nello primo screenshot .. nella prima scena quindi.. se per farla sembrare la scenda di un vidiogame secono me dovresti posizionare il fucile piu in basso.. in modo da far l'effetto che viene tenuto in mano da qualchuno .. bravo cmq continua cosi

beh, come primo render non è male... non posso che quotare chi ti consiglia di concentrarti su di un argomento e cercare di sviscerarlo con un buon tutorial un passo alla volta...

parti dalla modellazione, passa al lighting, e alla fine buttati sulle texture... col tempo vedrai anche quale settore più ti aggrada...

preferisci modellare? creare i materiali? dare vita ai personaggi? le strade son molte, e sebbene sia meglio sapere un pò di tutto almeno all'inizio vedi di non fare confusione buttando troppa roba nel calderone...

per questo preciso render non saprei che dirti, la cosa che più mi salta agli occhi la mancanza di materiali, luci e ombre, ma come ti ho detto c'è troppa roba per correggere ora qualcosa... ci vuole solo studio! (e quando sarari più grande tanto, tanto caffè e nottate davanti allo schermo!! :D )

saluti!

ciao mario, benvenuto nel nostro forum!

Beh....continua così, sei sulla buona strada!

Ti consiglio di seguire attentamente questo forum, c'è davvero da imparare tanto. Ma soprattutto una cosa: non scoraggiarti e segui tutti i tutorial che trovi. fare grafica 3d non si impara in un paio di giornate. E' un lavoro lungo, a faticoso e a volte un po noioso (eh....si...a volte i tempi di rendering sono biblici!!) ma stai certo che se ti impegni e lavori sodo avrai tante di quelle soddisfazioni che non ti faranno pentire di aver sgobbato tanto!!!

Auguri!

Iniziare a 12 anni è una fortuna, hai a disposizione tutto il tempo che vuoi.

Per adesso la grafica 3D può essere un hobby, ma se ti armerai di pazienza e voglia di imparare potrà diventare la tua passione, come lo è per molti utenti di questo forum...

Tanti auguri SUPER MARIO...

dottore, scienziato, astronauta..... il sostituto di Hugh Hefner... che ne sò...

..ma fra tutti i lavori possibili immaginabili prorpio il modellatore 3d vuoi fare?? :D

vita dura e paga da schifo!!! pensaci bene che sei ancora in tempo!!

ciau

lo so che non è ben pagato ma quando ho visto quali meraviglie fa mio padre con autocad ho voluto provare e mi sono fatto prestare maya da un'amico ah come materiale uso sempre il lambert nn va bene?

... come materiale uso sempre il lambert nn va bene?

il lambert ha la particolarità di non avere lo specular, solitamente viene utilizzato per materiali come terraccotte, alcune pietre, intonachi...

dottore, scienziato, astronauta..... il sostituto di Hugh Hefner... che ne sò...

..ma fra tutti i lavori possibili immaginabili prorpio il modellatore 3d vuoi fare?? :D

vita dura e paga da schifo!!! pensaci bene che sei ancora in tempo!!

ciau

daii, così mi fai passare anche a me la voglia di fare grafica 3D xD

12 anni è dimentichi la cosa fondamentale di un gioco ??? dov'è il mirino!!! xD

Modificherei appena il caricatore del fucile per renderlo un pò più reale e ci sono tante cose che si possono fare come hanno detto gli altri, proverei anche a studiare appena un pò come funzionano le luci per dare un ombra al robot dietro e un bel colore al pavimento.

OT ma quanto si guadagna da grafico 3D ?? spero che johnny non mi faccia cambiare strada xD /OT

daii, così mi fai passare anche a me la voglia di fare grafica 3D xD

12 anni è dimentichi la cosa fondamentale di un gioco ??? dov'è il mirino!!! xD

Modificherei appena il caricatore del fucile per renderlo un pò più reale e ci sono tante cose che si possono fare come hanno detto gli altri, proverei anche a studiare appena un pò come funzionano le luci per dare un ombra al robot dietro e un bel colore al pavimento.

OT ma quanto si guadagna da grafico 3D ?? spero che johnny non mi faccia cambiare strada xD /OT

Lo so che manca il mirino,ma no me lo renderizza quando faccio il rendering

Lo so che manca il mirino,ma no me lo renderizza quando faccio il rendering

mmmm.... come lo fai il mirino ? cioè con che geometria ??? se usi una spline, devi renderla renderizzabile (segnare enable render o qualcosa di simile ).

Oppure potresti aggiungere dettagli con paint, photoshop, ciò che hai ^^

mmmm.... come lo fai il mirino ? cioè con che geometria ??? se usi una spline, devi renderla renderizzabile (segnare enable render o qualcosa di simile ).

Oppure potresti aggiungere dettagli con paint, photoshop, ciò che hai ^^

uso gimp