Jump to content

Recommended Posts

Ho trovato finalmente il tempo di postare i render definitivi di un precedente progetto gia presentato su treddi.

Posto le immagini rispettivamente dei piani

Interrato:

int09a.jpg

int07b.jpg

int06b.jpg

int02e.jpg

int05d.jpg

int04e.jpg

int03d.jpg

Terra:

def8view14.jpg

def8view09.jpg

def8view13.jpg

def8view11.jpg

def8view10.jpg

def8view05.jpg

Primo:

primo01.jpg

primo03.jpg

primo02.jpg

I render sono realizzati volutamente con pochissimi fronzoli e accessori.

L'architetto ha preteso il minimalismo assoluto e la quasi totale assenza del colore (almeno nei piani inferiori).

Avrei voluto riempire il tutto con tutti quegli oggetti che a mio parere rendono più vivo un ambiente ma... sarà per la prossima volta.

Attendo commenti e critiche.

Saluti a tutti.

Una bella carrellata di immagini sui vari ambienti...complimenti!!

Ti posso chiedere le caratteristiche del pc con cui hai renderizzato e le tempistiche di renderizzazione?

ciao!

immagini molto chiare e pulite, complimenti.

Semplice illuminazione diurna + vraylight alle finestre giusto? IM+LC?

Poi sarei curioso di sapere come hai realizzato il fuoco, ti è venuto molto bene, grazie.

altroche se è bella una casa del genere!!!

davvero complimenti per la realizzazione!!!

forse per me è un po troppo lucida (mi sembra un po strano il materiale del legno...) ci gireranno con un overcraft per non lasciare strisciate in terra??? :D

per quanto riguarda il fuoco, a vederlo cosi sembra fatto con il gizmo e la combustion giusto??? :) ai miei inizi con max era una cosa ricorrente fare animazioni con esplosioni :P

cmq bel lavoro!!

Ragazzi grazie per i complimenti.

Ho realizzato i render con un quad Q6600, 2gb di ram e purtroppo ho utilizzato xp 32bit che mi ha costretto a riavviare molto spesso i render per errori di memoria (appena posso passo a 64bit :wacko:).

I tempi sono vari in base alle risoluzioni, comunque non superiori alle 4 ore per quelli alle più alte.

Non sono tempi eccellenti e ne sono consapevole ma purtroppo il mio PC è da cambiare!!!!!!!!!!!

Per l'illuminazione ho utilizzato una direzionale per il sole e ho aggiunto una vraylight per ogni apertura; essendo le aperture tutte molto grandi ho dovuto combattere il problema del fastidioso noise (altrimenti avrei dovuto aumentare di molto le subdivision), risolvendolo solo aumentando la quantità di luce globale fino a 1,4 e il GI recive di quasi tutti gli oggetti a 1.2.

Il fuoco è realizzato con un semplice gizmo di max modellato per dargli una forma più realistica al quale ho associato un effetto "fire" sempre di max; ho dovuto combattere un po con i settaggi ma alla fine aggiungendo alcune omni color arancio ho raggiunto lo scopo.

Ringrazio cmq tutti per i commenti.

Ciao Cyberasmus,

i render sono tutti ancora migliorabili, sebbene discreti. Il progetto invece mi piace moltissimo.

Se è tuo complimenti!!! Se non lo è, in futuro ti capitasse tanto ben di Dio, insisti per valorizzarlo

di più. Ma non insistere più di tanto. Certi architetti sono gnucchi come una Renault 4 del '76.

Ciao