Jump to content

Recommended Posts

ciao capoccioni

di solito non scrivo sul forum, trovo le soluzioni ai miei problemi nelle discussioni aperte da altri utenti, ma stavolta non riesco a uscirne:

devo fare dei render di 3 grandi interni con grandi finestre, quindi sistemo fuori una luce direzionale (sole), una luce rettangolare dietro le finestre e varie luci rettangolari sul soffitto (ill. diffusa).. ma non so se i settaggi luci sono giusti..

per i settaggi opzioni ho seguito vari tutorial ma le scene escono sovraesposte o scure con delle macchie di luce.

sono alla prima esperienza con questo motore di render, e tempo permettendo vorrei realizzare anche qualche scena notturna, non pretendo un effetto superrealistico..

Poi i tempi mi sembrano un tantino lunghi: anche più di 3 ore per una scena da 640x480, credo dipenda dall'hardware (portatile hp con centrino)..

pliiiiiiiiiiiis elp mi!!!

Ciao anarchitecth...fai attenzione al valore d'intensità che assegni alle luci!!! se hai la global illumination accesa devi alzare i valori nell'ordine delle centinaia. ed inoltre guarda se la impostazioni generali nella prima tendina delle opzioni di vray sono impostate correttamente.

un sito che ti potrebbe essere di aiuto è il seguente: Sito

ecco qualche immagine... le migliori che ho...

alla fine, usando delle opzioni settaggi prese da internet, sto giocando un pò con shutter speed, iso, e valori GI in enviroment, ma niente più perchè ho paura di fare danni...

ah e poi sono riuscita a ridurre a 30 min. in media per i render.... meno male.,

post-54334-1242224512_thumb.jpg

post-54334-1242224521_thumb.jpg

Edited by anarchitech