Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questo WIP, che per essere sinceri è già in fase avanzato nei nostri pc, ed è una collaborazione tra me e Dualrectifier. Un gemellaggio tra Roma e parigi praticamente!

La storia in breve:

"Son passati molti millenni da oggi, la tecnologia è avanzata a tal punto da riuscire a costruire intere città orbitanti con micro ecosistemi e una velocità intorno alla terra sufficente a permettere la creazione di una sufficiente gravità da permettere una vita tranquilla.

La struttura, dopo diversi progetti, è stata progettata con una forma esagonale, cosi da poter essere accostata ad un altra simile, come un modulo di un alveare. Cosi facendo migliaia di queste strutture son state create fino a formare un unico anello orbitante intorno alla terra per ospitare miliardi di esseri umani, lasciando cosi la terra libera dal cemento e dai rifiuti. Solo scienziati e agricoltori vi vivono ormai, creando cosi un perfetto eden per i milioni di turisti che ogni giorno lasciano per un breve periodo le strutture orbitanti per conoscere la loro terra madre.

Innumerevoli millenni son passati, e la tecnologia, sempre più avanzata ha permesso il viaggio nello spazio. La Terra viene pian piano abbandonata, solo gli scienziati e pochi nostalgici vi rimangono.

5BY. 5 miliardi (bilions) di anni son passati. Il sole ormai instabile per la fine dell'idrogeno, ha cominciato la fusione dell'elio e di altri elementi più pesanti e la forza nucleare interna lo ha fatto crescere fino a farlo crescere in una gigante rossa, inglobando Venere e Mercurio nella sua vorace corsa verso la fine.

Un gruppo di scienziati è tornato sulla terra ormai completamente abbandonata per l'enorme furia dei venti solari che imperversano la nostra Terra, per un ultimo addio. Uno scatto da portare ai propri simili per ricordare da dove veniamo."

Bene bene, sono terribilmente melodrammatico lo so, me lo diceva sempre il prof di italiano, ma penso che creare un immagine senza una storia dietro, la renda priva di emozioni. E ci teniamo molto a questo progetto.

Veniamo ora a noi.

Qui di seguito vi mostro alcuni screenshot dell' Exagon_5BY. La struttura è molto semplice. Un esagono al cui interno è inscritto un cerchio che crea la città abitabile. La torre è progettata secondo la tecnologia del tethered per creare energia. I moduli poi assemblati in sequenza creano un immenso anello orbitante, la cui rotazione per effetto della forza centrifuga crea una gravità simile a quella terrestre.

L' Exagon_5BY è opera di Duarlrectifier:

cgexagon01.jpg

cgexagon02.jpg

Qui invece vi mostro la terra e una fetta di sole. Ovvio che per problemi di spazio fisico e di "navigazione" nella viewport nn mi son messo a ricreare le dimensioni effettive, e in + il sole nn è allineato. Questo per semplici esigenze estetiche. L' idea è quella di un sole gigantesco che sovrasta la terra, proprio come se dovesse cascargli da un momento all'altro addosso. Nel mezzo la nostra struttura Exagon_5BY. Inoltre la stazione nn è messa come siamo soliti vedere nei film o nelle illustrazioni di fantascienza. Un enorme cupolaverso lo spazio e mille antenne verso la terra!

Abbiamo pensato di capovolgere la situazione. La bolla è rivolta verso la terra invece. Così che un ipotetico abitante alzando la testa scorga il bellissimo panorama della Terra e delle sue nuvole. Penso che come molti astronauti affermino debba essere uno spettacolo a dir poco eccezionale.

cgexagon03.jpg

cgexagon04.jpg

Le particelle che creeranno le fiamme e gli archi solari, li ho creati come al solito in pflow e poi collassati con Krakatoa cosi da gestire praticamente 2M di particelle e renderizzarle in un batter d'occhio (o quasi).

C&C ovviamente son ben accette.

Druigant & Dualrectifier

Edited by Druigant

Storiella interessante, e lavoro ancora più interessante...

non vedo cupole per l'ossigeno, quindi immagino che gli abitanti restino chiusi negli edifici o indossino tute per l'esterno...

questo wip è da seguire, ma saranno immagini o un animazione?

Storiella interessante, e lavoro ancora più interessante...

non vedo cupole per l'ossigeno, quindi immagino che gli abitanti restino chiusi negli edifici o indossino tute per l'esterno...

questo wip è da seguire, ma saranno immagini o un animazione?

molto interessante questo progetto è bel w.i.p. e la storia potrebbe avere dei spunti interessanti sotto l'aspetto visivo.

ma cerchi anche collaborazioni?

mi piacerebbe saperne di più al riguardo.

bellissimo e suggestivo....mi piace molto l'idea del mondo alla rovescia....he he "il mondo ormai va alla rovescia".

interessantissimo anche il lavoro pratico!!

complimenti per l'idea.

seguo

Dunque dunque un mini UP giornaliero. qui di sotto vi faccio vedere una vecchia imopstazione di come doveva apparire la composizione all'inizio.

testsfaticato05.jpg

l'idea era di sovrapporre i cerchi uno con latro..sole poi terra e in primo piano la space-city. ma sinceramente nn era un granchè, come composizione! cosi siamo passati al sandwitch!

qua sotto invece uno screenshot del Pflow. come vedete nn è molto coplicato. è diviso in 4 moduli:

A_scia principale e fiammate bianche (i due cosi lunghi a sx) sono per le lingue di fuoco, mentre gli altri due sono per piccole fiammette su tutta la superficie.

cgexagon05.jpg

con la nuova disposizione ovviamente le fiamme nn sono + cosi grose ma le ho irdotte, ora sto facendo un po di prove per trovare il giusto equilibrio! vi farò vedere e spero presto!

Viene veramente bene ;)

Seguo.

ciao dot.

PS: quando una lezione su PF?

PS2: m'inquieta un po' vedere la "mia Sicilia" avvolta dalle fiamme e persino flippata :unsure::o

Edited by dotMax

Mi aggiungo volentieri!.....la storia è davvero affascinante!....E poi conosco bene l'autore...sono sicuro che anche il resto non sarà da meno!

mi piace quest'approcio esaustivo.... in questa maniera, con una storia alla base, l'immagine viene potente.... bravi.

HI

Scusate il ritardo ma stasera la tour eiffel era un po occupata per trasmettere ma alla fine ci son riuscito ed eccovi qua il blue print della Hexagon 5by Space City

composite3.th.jpg

sto preparando dei render piu dettagliati per spiegare meglio le particolarita' della space city quindi stay we us.......

have a nice day

Dualrectifer :D

Oggi mi sto riguardando Sunshine per prendere qualche spunto sulla corona del sole. Per vedere come i professionisti ricreano l'effetto del sole.

Nell'atetsa di qualche rendering accativante vi mostro un piccolo video test di come dovrebbe venire l'animazione. Si perchè ci samo detti io e DualRectifier, che un immagine è bella (speriamo) ma un filmato è meglio!

eccovi il test dell'animazione:

VIDEO.

a presto per nuove news!

PS: ciao zingariiiiiii ! mi sa che il quinto dei quattro zingari è venuto a affondarmi con una sola stellina. ahahah!

PS2: grassie a chi mi ha messo ieri sera 5 stelline. A chi me n'ha messa solo 1, o a chi volesse farlo, ovviametne liberi di farlo, ma se magari postate un commentino potrei fare qualcosa per migliorare ^_^ .

ciaoooo

PS: ciao zingariiiiiii ! mi sa che il quinto dei quattro zingari è venuto a affondarmi con una sola stellina. ahahah!

ma non fateci caso... proseguite nel wip senza badare a questo "bug" del sistema di treddi. sono anni che chiediamo vengano tolte, ma le risorse vengono giustamente impiegate per fornire un servizio più ampio e migliore, e le stelline dovrebbero essere l'ultima delle nostre preoccupazioni.

^_^

@Dualrectifier: dove è il tuo "introducingme" post?

Edited by Mercy

un uccellino mi ha detto che il codec del video è alquanto strano, e stranamente la cosa nn m igiunge nuova! eheheh

per la strana proporzione del video nn sono riuscito a comprimerlo con i soliti codec (divx mpeg4 indeo etc) ma bensi con uno strano e misterioso VP61 codec! nn chiedetemi come faccia ad averlo ma mi ha salvato le chiappone, quindi è benvenuto!

per coloro cui Windowsmediaplayer nn trovi il codec automaticamente qui di seguito metto il link che ho trovato grazie a goooogle.! >>>> codec emmoci qui <<<<

bella zi!

un uccellino mi ha detto che il codec del video è alquanto strano, e stranamente la cosa nn m igiunge nuova! eheheh

per la strana proporzione del video nn sono riuscito a comprimerlo con i soliti codec (divx mpeg4 indeo etc) ma bensi con uno strano e misterioso VP61 codec! nn chiedetemi come faccia ad averlo ma mi ha salvato le chiappone, quindi è benvenuto!

per coloro cui Windowsmediaplayer nn trovi il codec automaticamente qui di seguito metto il link che ho trovato grazie a goooogle.! >>>> codec emmoci qui <<<<

bella zi!

Per chi ha VLC media player, gira tutto.

P.s. complimenti ragazzi, seguo a ruota. Hi.