Jump to content
giaccioc

Filmato Con Vray

Recommended Posts

utilizzo 3dmax6 e vary 1.9, ma non ho mai realizzato un filmato in vray. provando a fare un filmato mi sembra che vray non riesce a mantenere le impostazioni uguali tra un frame e l'altro...

posto qualche parametro

Gi primary 1 secondary 0,5

subdiv 3

IM preset: medium animation

posto due immagini in sequenza...nel filmato sembra che si accendono e spengono le luci di continuo..

qualcuno si è mai imbattuto in questo problema?

post-4462-1241383370_thumb.jpg

post-4462-1241383383_thumb.jpg

ma penso che dovrebbe esserci la possibilità, ho iniziato anch'io con la 1.09, mi sembrano anni luce 6/7 anni, ma non vorrei dire cavolate, di certo non ricordo se all'epoca esisteva una demo che avesse queste limitazioni

ci riesce difficile esservi di supporto se utilizzate sw precedenti di 5 versioni rispetto all'andamento attuale delle releases in commercio. tra l'altro vray 1.09 dubito avesse algoritmi così robusti da supportare animazioni come la tua.

il tipo di problema però mi ricorda molto i casi di doppie facce coplanari

Edited by Mercy

...sicuramente il prossimo passo da fare è quello di passare ad una versione + aggiornata e cercherò di farlo al più presto, ma con i tempi che corrono sono spese non indifferenti....

ho letto in giro sul forum che il problema è che vray calcola la gi in modo leggermente differente tra un frame ed l'altro e quindi si spiega della leggera differenza che però fanno sembrare l'animazione un albero di natale...

magari qualcuno nei suoi vecchi ricordi ha una idea di come, anche con qualche artificio, si potrebbe risolvere il problema?....ho letto di doppio passaggio, ma sempre con la versione 1.5 e nulla sulla 1.09...

CIao,

io proverei a togliere la spunta dall'opzione ...se gia c'era nulla tua versione, di randomize sample, forse e' quello che ti crea quel leggero flick tra un fotogramma e' l'altro ....forse perke' randomizzando la soluzione ..la luce non e' mai uguale ..tra un fotogramma e l'altro togliendo quel parametro ..amgari .la luce sara' uguale.. per ogni fotogramma...

magari funziona..

ciao...

ma se sicuro che c'è solo l'IM, mi sembra troppo strano...

hai disabilitato le default light?

cmq se vuoi, puoi scaricarti le demo 30 gg di 3ds max, ci metti la release di vray 1.5 e visto che sei ancora sulle 6, se riesci a trovare le versioni di max intermedie hai 6 mesi di autonomia

ma se sicuro che c'è solo l'IM, mi sembra troppo strano...

hai disabilitato le default light?

cmq se vuoi, puoi scaricarti le demo 30 gg di 3ds max, ci metti la release di vray 1.5 e visto che sei ancora sulle 6, se riesci a trovare le versioni di max intermedie hai 6 mesi di autonomia

credo che sia un consiglio proprio sbagliato, si vede che non hai mai usato una demo di vray e che non è possibile trovare demo di max intermedie. in ogni caso non puoi usare la demo per produrre.

in realtà ho trovato anche nella versione 1.09 il flag randomize sample, ma il problema non si è risolto...

anche lo stesso ambiente sul fondo cambia tonalità di azzurro continuamente...non capisco non dovrebbe interessare solo le zone colpite dalla luce?

credo che sia un consiglio proprio sbagliato, si vede che non hai mai usato una demo di vray e che non è possibile trovare demo di max intermedie. in ogni caso non puoi usare la demo per produrre.

bhè so che la gentilezza non è il tuo forte, ma neanche l'ironia passeggia con te... ma voglio lo stesso farti rileggere quello che ho scritto, dove non ho parlato di demo di vray, quanto alle versioni intermedie scommettiamo? tra amici e colleghi che usano max penso che nel giro di una settimana si riesce a trovare tutte le demo dalla 4 in poi. Produzione? perchè quella è una produzione o un test? ogni tanto staccati... perchè questo atteggiamento ha stancato molti utenti.

Però nemmeno a me sembra un gran consiglio quello di procurarsi tutte le versioni intermedie e usarle per 30 giorni l'una...

Sinceramente non vedo nemmeno la necessità di usare GI per una cosa del genere.

Un fake sarebbe molto più veloce a renderizzare e soprattutto sarebbe perfettamente stabile.

Inoltre, la qualità della luce nell'esempio si può emulare facilmente con una manciata di omni.

Ciao

Edited by nicolce

grazie mille per il suggerimento...proverò lo script anche se questo significa non utilizzare vray...

il test era relativo al fatto di utilizzare vray per animazione...

possibile che non esiste un metodo o settaggio per far calcolare correttamente la gi in una sequenza di fotogrammi con la ver. 1.09....