Jump to content
Guest KILLOW

Tutorial Fracture Reactor

Recommended Posts

Guest KILLOW

Salve a tutti,mi domandavo se qualcuno di voi sapesse indicarmi un tutorial sul comando fracture di reactor ,in particolare vorrei un chiarimento :l'oggetto che si rompre viene creato gia' a pezzi oppure si frantuma in automatico prima della collisione?Ho trovato un tutorial con la teapot che cade su di una sfera ma prima di cadere la teapot è gia a pezzi,dal video non si capisce come abbia fatto.Ho anche visto il tutorial di p.maslie (che saluto e ringrazio per tutti i tutorial che fa ^^)quello su reactor,ma non tratta funzioni come il fracture ,ragdoll,ecc.Paul aiutami tu se puoi o chiunque possa.Grazie in anticipo.

Dimenticavo:questo è il video ke ho visto http://www.sharecg.com/v/18641/video-tutor...eactor-tutorial

Ciao

ciao ho visto il video... mmm.. lui i pezzi li ha gia tagliati quindi li avra tagliati da solo penso... e poi con reactor succede il seguente effetto.. pero non e che sono sicuro ..apparte che non sono professionista..

Ciao

Personalmente non ho trovato tutorial esplicativi su Reactor ma dai test che ho fatto io ti posso dire che é solo un "raccoglitore di rigid bodies" che permette di gestirne la frattura in base alle forze ad asse applicate e alle collisioni. Quindi non serve a "fratturare in automatico" per quello ti consiglio il RayFire, oppure puoi tranquillamente usare il ProCutter che é molto potente.

Spero di averti chiarito le idee, altrimenti cercherö di essere piü chiaro! :)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com