Vai al contenuto
hile

Compatibilità 3dstudio-rhino

Recommended Posts

Ciao a tutti, trovo difficoltà ad importare in max 6 un modello di rhino. Le geometrie in max sono danneggiate (ad esempio una superficie quadrata diventa quattro triangoli di cui solo due visibili) insomma un macello!!

Il mio modello in rhino non ha più nurbs ma solo meshes. Ho provato ad esportarlo come 3ds obj dxf iges e dwg. Può dipendere dal fatto che sono mesh? Che cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io azzarderei a selezionare l opzione 2 lati nelle proprietà della finestra di visualizzazione prova poi magari non basta

good luck

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito il "force 2 sided" l'ho attivo ovunque... nelle viste, nei materiali e nei "Common Parameters"

Esporto sempre in 3ds, con diversi valori di dettaglio x cercando di rendere il modello + leggero possibile... a volte x qualche superficie uso l'IGES ma può dare problemi con alcune "superfici trimmate".

Altrimenti c'è un Plug-in in commercio x l'esportazione da Rhino in Max e proprio alcuni giorni fa ho letto, da un utente che lo stava provando, che funziona +ttosto bene... ma non mi ricordo il nome :( magari se fai qualche ricerca nel forum ritrovi la discussione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

No, credo sia un problema di Rhino, non centrano le normali e quindi tanto meno il force2side.

Credo sia un problema della versione 3 di Rhino....risolvibile però con gli aggiornamenti alla SR3.

Per la plugin che dice Guru... si chiama Power RhinoToMax.

Trovi le info QUI

Modificato da [Satan]

Link al messaggio
Condividi su altri siti