Jump to content
nervok

Problema Blocco Pc Lavorando Su 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti...

HO un grave problema da risolvere. Spero che qualcuno di voi lo abbia riscontrato come me.In pratica, cosa mai successa da quando lavoro con 3ds (4 anni), mentre lavoro il pc mi si impalla e poi si riavvia automaticamente. L'unica variazione che ho fatto al mio pc, dopo aver riscontrato il problema è che ho cambiato la ram. Ho messo 4gb di corsair a 1200mh.

lavoro con 3dstudio 2009... se avete qlche soluzione non esitate....rispondeeeeeeete

Grazie mille

Beh, non mi risulta che quella scheda supporti ram a 1200Mhz. Questo significa che ha praticato un downclock automatico portandole probabilmente a 800Mhz o al max 1000Mhz, finendo magari per sparare dei timings molto alti.

Produci delle schermate di cpu-z (o del bios) mostrando la situazione delle ram, dopodiché quasi certamente dovrai rilassare leggermente la latenza dei banchi. Almeno questo è quello che penso a prima vista.

Ciao

Quasi certamente il problema è la ram.

Quanti moduli e con quali capacità hai inserito?

Puoi provare ad inserirne 1 alla volta e lavorare, quando il pc si blocca isola e metti da parte quel banco che hai appena aggiunto.

Facci sapere.

Ciao

Ciao, io ho avuto problemi simili, ma alla fine ho scoperto che la scheda video

si surriscaldava e l'alimentatore del pc non forniva tensione costante alle varie componenti.

Ho risolto inserendo un'alimentatore più potente ed una ventola che indirizzava aria fresca

verso la scheda video.

Ho già provato ad usare i banchi uno alla volta.La ram è corsair dominator a 1066mhz 2 banchi da 2gb. Il problema si verifica in maniera anomala...O subito o dopo molti minuti di lavoro. Solo però quando mi muovo nella scena o modello....invece quando renderizzo va tutto bene.