Jump to content
Pierfra

Visualizzatore .max

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se conoscete un programma che mi permetta di convertire un file .max in un file del tipo dwf, quindi visibile zoomabile con wiever, e ruotabile ma non modificabile. dovrei darlo ad un cliente che non ha max e vuole vedere il progetto nelle fasi di modellazione e nei vari avanzamenti!! grazie mille.

eh ma come verra'? un mezzo schifio???

Che cavolo di risposta è scusa??

Provalo e poi eventualmente chiedi informazioni aggiuntive se non ti soddisfa!!

eh ma come verra'? un mezzo schifio???

provalo e lo saprai, d´altronde non so neanche quanto ti convenga distribuire il file .max su cui stai lavorando e penso che un paio di screenshot per un wip possono piú che bastare.

Cmq la soluzione degli screenshot che dice Krone credo sia la miglior soluzione!

Facci sapere! ^_^

ovvio che nn conviene distribuire il max, a me serviva un sistema per permettergli di vederlo in ombreggiata come con max, ma senza passargli il max.. è un pò contorta di primo acchitto la cosa, però mi serve così. domani provo.

Se mi permetti di darti un consiglio, ti suggerirei di non dare MAI e poi MAI ad alcuno i tuoi file 3d, per diversi motivi:

1) sono tua proprietà intellettuale, salvo il fatto che al momento del "contratto" con il committente tu non li ceda (es. cad meccanico)

2) ti possono trombare allegramente e una volta che hai ceduto il 3d o possono realizzare altri lavori a molto meno senza pagarti quanto ti spetta per la tua proprietà intellettuale

3) come già accaduto i questo forum, giri per città e vedi il cartellone con il tuo modello 3d renderizzato da qualcun'altro

magari modificato e stravolto

usa sempre screenshoots con pesanti watermark, poi il 3d se lo vogliono esplorare lo devono fare davanti a te e con il tuo computer.

la prudenza non è mai troppa.

Edited by Sharky

Se mi permetti di darti un consiglio, ti suggerirei di non dare MAI e poi MAI ad alcuno i tuoi file 3d, per diversi motivi:

1) sono tua proprietà intellettuale, salvo il fatto che al momento del "contratto" con il committente tu non li ceda (es. cad meccanico)

2) ti possono trombare allegramente e una volta che hai ceduto il 3d o possono realizzare altri lavori a molto meno senza pagarti quanto ti spetta per la tua proprietà intellettuale

3) come già accaduto i questo forum, giri per città e vedi il cartellone con il tuo modello 3d renderizzato da qualcun'altro

magari modificato e stravolto

usa sempre screenshoots con pesanti watermark, poi il 3d se lo vogliono esplorare lo devono fare davanti a te e con il tuo computer.

la prudenza non è mai troppa.

lavoro con gente di cui normalmente ho stima e fiducia.il modello 3d lo do perchè comunque mi viene pagato a parte. la modellazione ha un costo, i render un altro. se giustamente mi ordinano 3 render e altri due vogliono provare a farseli da soli, che devo farci? ho sempre lavorato così e mi sn sempre trovato bene poichè ti ripeto, lavoro con persone corrette.

Cmq, anche a me ogni tanto arrivano i modelli 3d di qualcun altro, e se qualcuno cambia verso qualcun'altro vuoldire che il primo nn ha saputo soddisfare pienamente le esigenze della committenza, quindi in libero mercato è giusto cambiare. poi sn punti di vista.

lavoro con gente di cui normalmente ho stima e fiducia.il modello 3d lo do perchè comunque mi viene pagato a parte. la modellazione ha un costo, i render un altro. se giustamente mi ordinano 3 render e altri due vogliono provare a farseli da soli, che devo farci? ho sempre lavorato così e mi sn sempre trovato bene poichè ti ripeto, lavoro con persone corrette.

Cmq, anche a me ogni tanto arrivano i modelli 3d di qualcun altro, e se qualcuno cambia verso qualcun'altro vuoldire che il primo nn ha saputo soddisfare pienamente le esigenze della committenza, quindi in libero mercato è giusto cambiare. poi sn punti di vista.

Appunto, sono punti di vista, comunque, come maggior parte degli utenti di questo forum sono pochi, quei professionisti che sono disposti a cedere il 3d, a meno che non pagati. Se dici che ti acquistano anche il modello 3d e non solo i render, allora cambia tutto.

Ho preferito suggerirti così perchè parlo per esperienza. Sono iscritto presso questo forum da un po e spesso e volentieri molti per inesperienza vengono così presi in giro.

Comunque, se gli accordi sono questi, buono per te!

Appunto, sono punti di vista, comunque, come maggior parte degli utenti di questo forum sono pochi, quei professionisti che sono disposti a cedere il 3d, a meno che non pagati. Se dici che ti acquistano anche il modello 3d e non solo i render, allora cambia tutto.

Ho preferito suggerirti così perchè parlo per esperienza. Sono iscritto presso questo forum da un po e spesso e volentieri molti per inesperienza vengono così presi in giro.

Comunque, se gli accordi sono questi, buono per te!

quando lavoro il modello ha un costo, i render un altro. mi sembra corretto dare al cliente il modello che ha pagato. poi puo' farci quel che ritiene + opportuno tanto tutti sappiamo che mettere le mani su modelli abbastanza complessif atti da altri è un impresa, si fa prima a rifarli. almeno per me è così. ogni volta mi metto le mani nei capelli.

dovrei darlo ad un cliente che non ha max e vuole vedere il progetto nelle fasi di modellazione e nei vari avanzamenti!! grazie mille.

puoi anche creare il PDF (utilizzando programmi free)

Edited by arri