Jump to content
cenerino54

La Rivista 3d World è Distribuita Anche In Italia?

Recommended Posts

Io ne ho comprati un paio di numeri, anche se a mio parere potrebbe essere più farcita di notizie, visto che è bimestrale, comunque nel cd ci sono sempre modelli 3d e texture per uso commerciale, poi è interessante anche dal punto di vista della trattazione delle faccende che succedono all'interno delle case produttrici di software...

nel complesso gli do un bell'8, ripeto l'unica pecca è che è composta da poche pagine...

Guest
Si, la trovi nelle edicole più rifornite, il primo numero è uscito ad agosto 2008, l'ho anche comprato ma poi mi sono fermato subito perchè come rivista non mi ha attratto più di tanto

io ne ho preso un numero perchè aveva dei bei tutorial sul rig e reactor , ma oltre a quel numero non ho preso più niente

perchè non trovavo tanti argomenti di mio interesse riuniti tutti insieme da giustificare l'acquisto,

Esistono delle riviste italiane che trattano degli argomenti simili.

Mi sa che non la distribuiscono più!

Sul sito della casa editrice Sprea non c'è più la rivista e per di più non si trova in nessuna edicola del torinese...

attendo delucidazioni dai più informati.

Gianka

Mi sa che non la distribuiscono più!

Sul sito della casa editrice Sprea non c'è più la rivista e per di più non si trova in nessuna edicola del torinese...

attendo delucidazioni dai più informati.

Gianka

Hanno smesso qualche mese fa di stampare la versione ita ;) Io sono passato a quella uk e mi trovo mooolto meglio (mensile) ;)

Hanno smesso qualche mese fa di stampare la versione ita ;) Io sono passato a quella uk e mi trovo mooolto meglio (mensile) ;)

Ormai non ci Ca........a più nessuno :lol::lol:

cioè?!??!?! fatemi capire:

in italia (minuscola...) non abbiamo un MENSILE degno di trattare un argomento così VASTO e INTERESSANTE !?!?!?!?

secoli fa uscì "CGT&A" (evito di scrivere tutto il titolo, tanto la conoscete), ai tempi iniziai a collezionare i "fascicoli" poi un bel giorno l'edicolante mi disse che non la trovava più, la cercai per mesi e solo sporadicamente riuscivo a trovarla (credo che il lasso temporale + esteso fosse 6 mesi...) poi lasciai perdere

ora che finalmente poteva esserci un poco di sana concorrenza, visto che nel frattempo CGT&A si era "regolarizzata", mi ritrovo in queste condizioni!?!?!?

non capisco dove vogliano arrivare! in italia il 3d lo trattano a pesci in faccia!!!!

p.s. non ero felicissimo di come era organizzata la rivista ma c'era ampio margine di miglioramento quindi ero fiducioso! esempi? molti errori d'ortografia, alcune frasi senza un senso compiuto, nell'ultimo numero il super-eroe piazzato tra le prime pagine era scontornato come lo farebbe uno pterodattilo col parkinson... un paio di numero fa addirittura (non so chi sia uscita prima...) son state pubblicate le stesse immagini da entrambe le testate....

MA SCHERZIAMO?!!??!?!?

scusate il piccolo sfogo ma mi girano quando un qualunque fatto potenzialmente interessante viene gettato alle ortiche in questo modo

Guest

Per forza con tutte le tasse che ci sbattono sopra ad ogni prodotto qui non conviene pubblicare niente.....

Solo la pubblicità della pummarola conviene fare, questo è u Paese do sole...!! 3d alla Puttanesca :lol: :lol:

I'am Sorry

Ma in Italia al momento c'è Computer Grafica della Imago editore.

Fino a poco tempo fa c'era 3D World Italia, scomparsa da un pò di mesi, si vede che c'è stato poco profitto per il distributore.

Poi altre non so. Però nelle edicole specializzate trovi anche le riviste straniere che sono molto interessanti, basta sapere l'inglese e spendere dai 10 € in su per acquistarle.

visto che non sono molto informato, quali riviste conosci? quali consiglieresti ad un principiante?

CG IMAGO EDIZIONI

http://www.imagonet.it/

e 3d PROFESSIONAL. ma penso che non la facciano +.

per la prima se un articolo è fatto bene gli altri sono pessimi, e oramai vengo sempre + disgustato dalle immagini del quasar, dove peraltro non hanno neanche l'onestà di dire che utilizzano modelli evermotion per arricchire le scene. Roba da matti, come se la rivista fosse rivolta non al settore ma a chi vuole avvicinarsi al mondo della grafica. mah...

la seconda ne comprai un numero, niente di che..

3dWorld, come scrissi si trova, ma in inglese.

riviste di grafica spinta o comunque orientata prevalentemente al 3d alla modellazione o alla renderizz. non ne conosco oltre le sopracitate...

di italiane parlo..

Guest

Esiste online e gratuita 3D MansionMagazine che forse è l'unica rimasta in Italiano

http://www.lowpoly.it/?page_id=8

di 3d professional ho 9 numeri, la rivista è fatta bene, quello che non mi piace molto delle

riviste ( non è una critica a 3d professional ma un discorso generale ) è il limite di spazio dedicato alle immagini dei tutorial.

Non è colpa del editore ma a volte vedere chiaramente uno screenshoot del programma in uso risulta difficile.

Ad esempio sulla modellazione in 20 passaggi su immagini di 10 cm per 7 cm è facile che alcuni particolari

si perdono, per non parlare dei numeri assegnati ai parametri da impostare tipo rendering e materiali etc, a

volte sono illeggibili perchè troppo piccoli.

Infattti nei libri o nelle riviste migliori sono allegati i cd con le stesse immagini da visualizzare sul monitor e li

si riesce a seguire meglio.

i Libri sono migliori perchè hanno più pagine e di conseguenza le immagini sono più grandi.