Jump to content
Sign in to follow this  
Guest

Problemi Con Maschere E Timeremap

Recommended Posts

Guest

Salve a tutti,

ultimamente sto lavorando su un progetto con After Effects e mi sorgono un paio di dubbi in fase di produzione o meglio noto dei "difetti" che non so se sono dati da me oppure no.

Il video è girato in green screen e quando vado a scontornarlo va tutto ok... se applico un effetto come il timewrap o un il timeremap il video perde l'effetto del chroma key... vabbè qui risolvo creando una nuova composizione e via, però non capisco perchè faccia così...

Altro problema è proprio sulle maschere e sul TimeRemap che quando imposto alcuni tempi differenti le maschere non seguono precisamente i movimenti che gli ho dato, ho provato a lavorare spostando anche i KeyFrame, ma più di tanto non lo posso fare anche perché ultimamente sono già con range molto bassi e quindi frame by frame e più di tanto non posso spostarmi.

Idee?

Grazie a tutti

Matteo

:hello:

Salve a tutti,

ultimamente sto lavorando su un progetto con After Effects e mi sorgono un paio di dubbi in fase di produzione o meglio noto dei "difetti" che non so se sono dati da me oppure no.

Il video è girato in green screen e quando vado a scontornarlo va tutto ok... se applico un effetto come il timewrap o un il timeremap il video perde l'effetto del chroma key... vabbè qui risolvo creando una nuova composizione e via, però non capisco perchè faccia così...

Altro problema è proprio sulle maschere e sul TimeRemap che quando imposto alcuni tempi differenti le maschere non seguono precisamente i movimenti che gli ho dato, ho provato a lavorare spostando anche i KeyFrame, ma più di tanto non lo posso fare anche perché ultimamente sono già con range molto bassi e quindi frame by frame e più di tanto non posso spostarmi.

Idee?

Grazie a tutti

Matteo

ma il timewarp lo applichi prima o dopo aver fatto le mascherine?

un consiglio...

fai le tue maschere o il tuo green screen.

fai un precomp o comp.

importi in un comp nuovo e quindi ci applichi il timewarp.

e' semplice, o almeno spero che quanto ti ho scritto sai chiaro

:)

Guest
ma il timewarp lo applichi prima o dopo aver fatto le mascherine?

un consiglio...

fai le tue maschere o il tuo green screen.

fai un precomp o comp.

importi in un comp nuovo e quindi ci applichi il timewarp.

e' semplice, o almeno spero che quanto ti ho scritto sai chiaro

:)

Grazie Shake, ma è quello che ho fatto... nel senso che ho due (più composizioni) con greescree+maschere e poi composition e Time...

pcompmat.jpg

Siccome sono le prime volte che faccio tali esperimenti volevo capirne il funzionamento, come risolvere il problema in modo che non si veda è ok...

Mat

Grazie Shake, ma è quello che ho fatto... nel senso che ho due (più composizioni) con greescree+maschere e poi composition e Time...

pcompmat.jpg

Siccome sono le prime volte che faccio tali esperimenti volevo capirne il funzionamento, come risolvere il problema in modo che non si veda è ok...

Mat

il black solid ti fa da maschera?

se si fanne un precomp ed applica il timewarp.

altrimenti e' normale che le tue maschere e la clip con il timewarp non corrispondano.

se invece il problema e' un'altro non saprei, non utilizzo after da 3 anni.

Guest

No, il solid è un'altra cosa, penso pure io che sia normale allora... vabbè cerco di studiarlo ancora, grazie mille per le risposte... (sto provando Nuke, ma mi trovo troppo sotto con il lavoro e mi manca il tempo, lo so che li mi avresti dato una mano alla grandissima ;) )

Ciao

Mat

No, il solid è un'altra cosa, penso pure io che sia normale allora... vabbè cerco di studiarlo ancora, grazie mille per le risposte... (sto provando Nuke, ma mi trovo troppo sotto con il lavoro e mi manca il tempo, lo so che li mi avresti dato una mano alla grandissima ;) )

Ciao

Mat

il concetto e' questo.

hai il tuo green screen

hai le tue maschere

di entrambi dai un precomp

e dopo applichi il timewarp.

questa cosa la faccio sia in shake che in nuke e funziona, anche se qui le roto magari vanno renderizzate come elemento

e dopo viene applicato il tiemwarp

in AE dovrebbe essere la stessa cosa, anzi piu' facilitato in quanto non devi renderizzare nessun elemento.

Guest

Si, il concetto è quello e funziona, sarà che ho delle maschere su cui sto lavorando molto strette come movimento... per il momento ho risolto (non essendo un video commerciale, ma solo una prova) renderizzando la sequenza e poi rinserendola. Essendo solo 20 secondi ho deciso di risolverla così. Appena sono più libero faccio delle prove più approfondite :)

Ciao e grazie ancora

Matteo