Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sangkavr

Maya Stranezza In Finestra Render

Recommended Posts

Ciao raga, sto cercando di apprendere qualcosina su maya, quindi sono davvero niubbo.

Tuttavia ho un problema che nn credo dipenda da me,

dunque seguendo alcuni videotutorial ho notato che c'era molta differenza tra i miei renders e quelli del tizio (anche cose semplici), mi è venuto un dubbio e ho voluto provare se ci fosse differenza anche con altri miei pc,

il risultato è che sul fisso ho queste immagini scadenti, mentre sul portatile è tutto ok (a parità di settaggi ovvio); ed in + ho notato che la stessa immagine scadente è poi diversa se la salvo e la apro con il visualizzatore di win. In questo screenshot a sx c'è la finestra render di maya con un render di prova, a dx la stessa immagine salvata ed aperta con visualizzatore.

weirdj.jpg

Infine un'altra cosa strana (o almeno per me), tutte i renders salvati, all'apertura in photoshop hanno la correzione automatica delle proporzioni pixels attivata.

Spero possiate aiutarmi.

ps. sul fisso ho già reinstallato i driver ati.

Che versione di maya usi? Penso di poterti aiutare solo per il problema dell'AA della render view; a me capitava credo con maya 2008, non ho mai capito il perchè ma bastava che zoommassi un po' e poi ritornassi 1:1 e il problema spariva. Mistero.

L'altro sembra un problema di Gamma tra ciò che vedi in render e ciò che salvi, ma se non fornisci più info è dura.

Ma se quello a sinistra è uno screenshot è normale devi allargare trascinando i bordi della render view o mettere in scala 1:1. Per il fatto che in photoshop ti applica la correzione non mi ricordo più come si faceva. Qual'è l'estensione del file su common i parametri di output quali sono?

A dopo ciao.

Sorry ma niubbo non fino a sto punto :lol: