Jump to content
Luc

Modellare Un Tubo Flessibile

Recommended Posts

Salve a tutti

sono alle prese con la modellazione di un tubo flessibile, quello usato per le maschere dell' ossigeno dei piloti militari.

Ho cercato di modellarlo con la primitiva HOSE, che lo ricrea molto bene, ma non sò dargli quella curvatura tipica di un tubo flessibile. HOSE lo crea solo diritto.

Ho provato con la SPILNES->LOFT-> DEFORMATION->SCALE si ricreano molto bene le curvature però è molto laborioso definire tutte le pieghette del tubo.

Qualcuno sa darmi un qualche suggerimento.....?

Grazie per l' attenzione

Uso 3D StudioMax 9

Mirko

pilots.th.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti fai un cilindro(bastano pochi segmenti), trasformi in poly, vai di bevel, inset e cose varie poi dai un bel turbosmooth non è meglio?Alla fine dai uno o più bend per le piegature oppure meglio se fai un path deform così il tubo ti si deforma lungo un percorso(spline)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...