Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
giusfre

Ethernet Disk E Rete...

Recommended Posts

Scusate se inizio discussione con argomenti già trattati ma cercando sul forum (e su internet) non ho trovato niente che mi sia stato di aiuto a risolvere il problema...

Ho appena preso uno switch gigabit e un hard disk Lacie Ethernet da 1T con l'intezione di allestire una piccola rete a cui collegare tutti i pc (per condividere il rendering di max/vray e After Effect)...essendo completamente ignorante in materia ovviamente non ne vengo fuori!!!

Non riesco a vedere l'hard disk sulla rete (lo vorrei usare per archiviazione file e per condividere i file del net-rendering): mi ero convinto che lo avrei visto come un normale hard disk condiviso in rete e invece niente!!

Secondo voi è possibile configurarlo in questo modo o lo posso solo usare tramite la sua applicazione Lecie specifica di storage?

Mmh io ho un NAS della Lacie e lo vedo in rete come se fosse un PC (e più o meno lo è). In teoria ti basta collegarlo allo switch e dovresti vederlo da tutti i PC connessi.

Cmq il manuale ti spiega bene come fare ;)

hai assegnato un indirizzo IP statico al tuo NAS tramite il software di gestione proprietario? il manuale dice nulla?

Purtroppo sullo stringato manuale non dice niente in proposito...c'é solo il software proprietario che lo gestisce in un modo a me inutile!!!

essendo un nas di rete, dovrà avere un indirizzo di rete. tramite l'interfaccia di configurazione, probabilmente potrai settare un ip. magari di default ha il classico 192.168.0.1 o magari 127.0.0.1 o simili. che modello è esattamente il tuo nas? vediamo sul sito se si trova qualcosa.

essendo un nas di rete, dovrà avere un indirizzo di rete. tramite l'interfaccia di configurazione, probabilmente potrai settare un ip. magari di default ha il classico 192.168.0.1 o magari 127.0.0.1 o simili. che modello è esattamente il tuo nas? vediamo sul sito se si trova qualcosa.

Il prodotto è un Lacie NetWork Space da un TB (quello nero!). Sul sito non trovo niente,,,,,,,,

Il prodotto è un Lacie NetWork Space da un TB (quello nero!). Sul sito non trovo niente,,,,,,,,

Forse ho trovato.....ora provo!!!