Jump to content

Recommended Posts

ho raccolto delle referenze di cavalli di legno, giostre ecc e alcuni loop sono molto semplificati rispetto alle blueprint anatomiche, vediamo se riesco a tirar fuori qualcosa di divertente con mentalray.

post-11664-1241095407_thumb.jpg

Edited by Mercy

Guest KILLOW

Questo mi piace veramente!Mi dedichi un unicorno rosso magari ^^?Seguo

ho rifatto una serie di loop per dargli un pò di muscolatura, non era indispensabile per il tipo di reference raccolte, ma così può risultare più gradevole.

il bello viene adesso, dato che tutte le briglie, la sella ed il resto costituiscono pezzo unico con il corpo e bisognerebbe modellarli direttamente sulla mesh.

post-11664-1241251325_thumb.jpg

... dato che tutte le briglie, la sella ed il resto costituiscono pezzo unico con il corpo e bisognerebbe modellarli direttamente sulla mesh.

credo che sarebbe la soluzione migliore esteticamente parlando, certo che però un pò ti complica il lavoro

Ciao, non so quanto possa essere verosimile o giusto darti questo consiglio...vabbè intanto lo dico...generalmente un cavallo impennato non mantiene mai le zampe posteriori completamente parallele (come quelle anteriori)...immagino che le reference che tu hai usato mostrano il cavallo così come l'hai modellato e forse anche giustamente visto che si tratta di una giostra e non di un modello reale...però magari aggiungerebbe un po' di dinamismo...boh vabbè...buon lavoro e scusa lo "sproloquio"

:hello:

_leon_

@guru, vediamo quanto complicato è il pezzo unico, dato che bisogna popolare la giostra e il lavoro non è limitato ad un solo esemplare.

@leonardo, si è giusto, il modello che vedi è realizzato per metà e copiato in simmetria, non appena decido il da farsi con la modellazione di contorno viene l'unwrap e poi uno skin approssimativo per modificare la posa in una più naturale.

mercy sembra davvero un lavoro interessante..pensa che io una cosa del genere volevo realizzarla in legno...poi ho dovuto desistere :P per problemi tra tempo e impegni.....ma ricordo che avevo realizzato un cavallo a dondolo e una macchinina entrambi in legno....era un allenamento per quando sarò papà...

visto che non sono arrivato alla fine seguo la tua corsa

:D

ho rifatto una serie di loop per dargli un pò di muscolatura, non era indispensabile per il tipo di reference raccolte, ma così può risultare più gradevole.

il bello viene adesso, dato che tutte le briglie, la sella ed il resto costituiscono pezzo unico con il corpo e bisognerebbe modellarli direttamente sulla mesh.

Ciao,

ho notato che sotto al collo,la simmetria non coincide,non so se mi sono spiegato...quello che intendo dire in poche parole è che c'è una riga aperta sotto al collo...

ciao di righe aperte non ne ho trovate, ma ci sono 2 loop ravvicinati che si chiudono in un quad sul bordo della simmetria per definire la muscolatura.

comunque sono parecchio avanti, adesso posto qualcosa.

Seguo, lavoro ben fatto fino ad ora :)

Stai modificando un cavallo di partenza o ogni volta te lo rifai da 0?

Seguo, lavoro ben fatto fino ad ora :)

Stai modificando un cavallo di partenza o ogni volta te lo rifai da 0?

ho creato il primo modello e lo ho copiato per aggiungergli il morso e la sella e tenere una base pulita.

da una copia di questa base ho rifinito la muscolatura delle zampe anteriori e tenuto una parte della testa per rifare tutto il collo e la criniera. adesso ho una copia pulita di questo secondo cavallo ed una alla quale aggiungere i dettagli.

io forse li avrei visti di più con delle tonalità da giostra, tipo avorio, oro, celeste... sai, roba alla mary poppins!

comunque è solo gusto personale, la modellazione mi piace parecchio...

continuo a seguire, saluti!

io forse li avrei visti di più con delle tonalità da giostra, tipo avorio, oro, celeste... sai, roba alla mary poppins!

comunque è solo gusto personale, la modellazione mi piace parecchio...

continuo a seguire, saluti!

vorresti la base dell'unwrap? è tutt'altro che perfetta ma ci si adatta :)