Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nicola r

Lezioni Di Smoke

Recommended Posts

ciao a tutti

in realta' stavo cercando qualche tutorial di smoke ma oltre a quelli del'autodesk quelli che ho trovato non mi hanno soddisfatto molto. Cerco quindi qualche consiglio per quanto riguarda maschere, color correction, tracking.. e qualsiasi altra cosa riguardante il compositing video

Edited by Mercy

ciao a tutti

in realta' stavo cercando qualche tutorial di smoke ma oltre a quelli del'autodesk quelli che ho trovato non mi hanno soddisfatto molto. Cerco quindi qualche consiglio per quanto riguarda maschere, color correction, tracking.. e qualsiasi altra cosa riguardante il compositing video

quindi apriamo la discussione nella prima sezione a cazzo che capita.. tanto ci sono quelli che la sposteranno e magari modificheranno il titolo in qualcosa di attinente tipo "cercasi tutorial smoke"

quindi apriamo la discussione nella prima sezione a cazzo che capita.. tanto ci sono quelli che la sposteranno e magari modificheranno il titolo in qualcosa di attinente tipo "cercasi tutorial smoke"

se e' troppo difficile fare qualche cosa senza una retribuzione si puo' anche rinunciare se poi devi menarla ad altri perche' non sei retribuito e sei troppo stressato dalla tua merda non menarla agli altri Rinuncia di fare quello che ti stressa. Lo dico non per te ma per gli altri, magari per quelli che non sono cosi' super professionisti come te e che fanno tutto giusto come te

ciao

fatemi capire un soft che costa sui 40.000$ a postazione non ha tutorial? ovvero ti danno da lavorare su un simile sistema e ti dicono arrangiati e cerca su internet dei tutorial? davvero poco credibile. cmq le richieste di mercy non sono senza base.

Edited by algosuk

apprendo dallo storico delle tue discussioni che non è la prima che ti viene mossa o chiusa per insignificanza del titolo. quindi prima di improvvisarti in argomenti che non ti competono, impara come si usa un forum.

apprendo dallo storico delle tue discussioni che non è la prima che ti viene mossa o chiusa per insignificanza del titolo. quindi prima di improvvisarti in argomenti che non ti competono, impara come si usa un forum.

aiuto

Comunque spesso è più semplice dare delle risposte veloci che polemizzare 40 righe.

Scusate se mi permetto

si ma quando dopo 3, 4, 5 casi di fila non si capisce che le discussioni vanno messe al posto giusto e con il titolo appropriato perchè esistono delle logiche di indicizzazione per i motori di ricerca e per i sistemi interni del forum, allora è necessario ricordare per quale motivo l'argomento è importante.

nicola, ho volutamente ignorato il messaggio #3, e ti avviso che la spocchia dei successivi due non sarà ulteriormente tollerata. falla finita.

si ma quando dopo 3, 4, 5 casi di fila non si capisce che le discussioni vanno messe al posto giusto e con il titolo appropriato perchè esistono delle logiche di indicizzazione per i motori di ricerca e per i sistemi interni del forum, allora è necessario ricordare per quale motivo l'argomento è importante.

nicola, ho volutamente ignorato il messaggio #3, e ti avviso che la spocchia dei successivi due non sarà ulteriormente tollerata. falla finita.

scusami ma sul sito dell'autodesk non hai trovato tutorial al riguardo?

il miglior tutorial è aprirsi il manuale e leggerselo per bene e fare le cose scritte.

apprese le basi poi si incomincia ad esplorare.

Io ho lavorato su Flame/Flint per 2 anni ed ho fatto cosi e seguivo molto chi era sopra di me. visto che i tutorial oltre 5 anni fa scarseggiavano e le uniche risorse erano leggere e seguire qualcuno.

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/index...;linkID=9241736

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...;linkID=9241736

se fossi in te mi guarderei questi, ormai smoke assomiglia in molte cose a flame e gli action sono simili.

non sono sicuro se smoke ha una funzione batch di compositing come flame.

dovresti avere poi diversi keyer.

il paint non me lo ricordo, ma se cè è simile a quello di flame.

nelle nuove versioni puoi fare il paint a livelli.

smoke è fatto più per conforming, editing ed ha dei buoni tools per il grading.

spero qualcosa ti sia utile.

ciao