Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Arcy79

Campo Di Calcio

Recommended Posts

Allora ragazzi devo realizzare un render di un campo di calcio da realizzare e mi chiedevo come potevo arrivare al migliore risultato considerando i temp di consegna (10gg). Potrei semplicemente inserire nello slot del diffuse una immagine di un campo di calcio e renderizzarema forse il risultato non sarebbe entusiasmante. Nell'altro caso potrei realizzare un materiale erba con il displacement ma poi avrei problemi nel rappresentare le linee bianche delimitatrici del campo e delle aree di rigore. Consigli?

Edited by Arcy79

sono considerazioni e problematiche un po troppo basilari e banali per essere fatte da un professionista. se non si è capaci di gestire un lavoro ( e 10 gg sono tanti) non potete credere seriamente che il forum vi supporti e vi sostituisca nella vosta professionalità.

sono considerazioni e problematiche un po troppo basilari e banali per essere fatte da un professionista. se non si è capaci di gestire un lavoro ( e 10 gg sono tanti) non potete credere seriamente che il forum vi supporti e vi sostituisca nella vosta professionalità.

non cercavo certo di sostituire il mio lavoro e/o la mia professionalità con il forum anche perchè sarebbe concretamente impossibile..........cecavo solo un consiglio e non ho certo chesto di inviarvi il file e di fare il lavoro al posto mio. Io credo che la funzione del forum sia quella di dare consigli quando sono richiesti e non ho certo offeo nessuno chiedendo un consiglio in merito. Grazie lo stesso

cecavo solo un consiglio

diciamo che dovresti quantomeno essere in grado di capire se dal tuo punto di osservazione e per le necessità di render la mappa in diffuse o il displacement comportino una differenza percepibile.

cosa che in questo momento puoi valutare solo tu

Il displacement dell'erba ok e se ti crei la mappa diffuse del campo con le linee e non esageri con l'altezza del displacement non hai problemi a far vedere le linee. Non hai bisogno a meno che non ci siano delle viste ravvicinate, di esagerare con l'altezza dell'erba che in un campo è molto bassa.

Bye bye.

Il displacement dell'erba ok e se ti crei la mappa diffuse del campo con le linee e non esageri con l'altezza del displacement non hai problemi a far vedere le linee. Non hai bisogno a meno che non ci siano delle viste ravvicinate, di esagerare con l'altezza dell'erba che in un campo è molto bassa.

Bye bye.

grazie per il tuo "consiglio" ;)

Edited by Arcy79

Vai nella Gallery tra i lavori personali trovi la gallery del mitico Gerets, tra i primi lavori trovi un campo di calcio. Credo che ha scattato delle foto dall'alto del prato e composto la texture in photoshop.Magari chiedi direttamente a lui e attendi risposta :)

più che nel metodo ti consiglierei di fare attenzione già da ora alle inquadrature. poi non ti preoccupare che professionisti si diventa anche passando per queste problematiche, si può dire di esserlo quando si tende ad evitare di dare facili considerazioni sull'operato di altri.

se la vista è da distante puoi trovare ottime foto e fare un camera map della parte interessata. E' sicuramente la cosa più veloce e fotorealistica. ;)

si infatti è proprio quello che mi ha appena consgliato Gerets in risposta ad un mio MP :rolleyes:

sempre in tema di campo di calcio........renderizzando mi viene fuori che le linee bianche del campo, ma anche della pista, vengono in alcuni punti nascoste dagli altri materiali costringendomi ad elevarle di qualche centimetro per farle diventare evidenti con il risultato che vi posto sotto. Eppure in questo caso le linee mi vengono seghettate, ho provato ad aumentare l'intial ma il problema rimane........... <_<

29134269.jpg

By Arcy79

In effetti sei un pò fuori strada, ma scusa perchè non ti crei la mappa del campo sportivo su autocad, la importi su photoshop dove fai i riempimenti, bianche le righe e verde il campo(il verde poi te lo mixi meglio su max). Dai questa mappa al diffuse e poi usi un displace erba su tutta la superficie...io penso che così riesci per forza, chiaramentre la mappa di displace te la diversifichi un pò col timbro clone in modo da dare un andamento un pò casuale all' erba