Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti e finalmente eccomi qui con la fine del mio WIP

partiamo dall'immagine originale

originala.jpg

questa immagine l'ho trovata per caso su google e mi ha colpito....

allora ho deciso di rifarla (dato che non è la classica immagine standard di architettura interna o esterna)

ho provato a ricrearla e a personalizzarla creando anche delle viste con orari un po differenti

casarottagiorno.jpg

casarottanotte.jpg

casarottaalba.jpg

eccole qua... C&C naturalmente ben accetti

y0y0y0

post-319-1241029033_thumb.jpg

Edited by Mercy

:Clap03: Complimenti , dopo un duro lavoro il risultato mi sembra molto buono.

La diurna è molto bella e realistica, ma quella che preferisco è la terza, quella la tramonto, hai azzeccato l'illuminazione, bravo.

Nella notturna mi aspettavo un paio di lanterne nella facciata principale , avrebbe dato un tocco più suggestivo, ma è solo un gusto personale.

Rinnovo i complimenti Ciao

grazie a tutti :) fa piacere vedere che dopo tanto sforzo almeno ho fatto un qualcosa che in un modo o nell'altro possa piacere :)

per lestat: per le piante hai perfettamente ragione!!! magari piu in la riuscirò a perfezionarle. per i metalli cosa intendi?? le scale o i tubi dei camini???

se per caso qualche moderatore è all'ascolto... ho sbagliato il nome del "titolo" ho scritto casA anziche casO... se per favore si potesse correggere...

grazie mille a tutti e a presto col nuovo render... dato che ce ne gia uno in cantiere :P

y0y0y0

un buon lavoro, complimenti.

mi aspettavo qualcosa di più dalla notturna, forse i lampioni che dessero l'idea delle fonti luminose..

anche la mia signora mi ha detto la stessa cosa... pero mbo... nell'originale non se ne vedono... magari potrebbero esistere realmente e trovarsi dall'altro lato del marciapiede oppure essere di quelli appesi col filo tra una casa e l'altra, e cmq sia con la visuale impostata in questa maniera nessuno dei due si vedrebbe.... (in teoria)

ho un dubbio però sulla notturna.... la sto guardando con il monitor che ho in ufficio, ed effettivamente, anche se è abbastanza luminoso, vedo l'immagine parecchio scura.... elaborandola a casa col mio monitor non è completamente buia la scena, anche perche è presente una omni (fotometrica) di riempimento e le parti che qui vedo molto scure, a casa le vedo leggermente illuminate

voi come la vedete??? :)

Può essere un problema di gamma ?

Forse nel tuo portatile l'hai impostata in modo diverso dal PC in ufficio

no no

sicuramente è quel monitor che è squagliato... ora a casa la sto vedendo con un altro portatile e si vede come deve essere.... :)

cmq sia con la visuale impostata in questa maniera nessuno dei due si vedrebbe.... (in teoria)

allora, se noti la luce posta + vicino alla camera, l'ombra proiettata dalla ringhiera è perfettamente perpendicolare sullo z. e questo significa che la tua sorgente sta proprio sopra alla ringhiera, ergo il lampione dovrebbe vedersi, se non altro la struttura..ma a questo punto visto che (normalmente) i lampioni proiettano luce verso il bordo/centro del manto stradale, l'ombra della ringhiera dovrebbe essere proiettata verso gli scalini cioè "all'indietro".

spero di essermi spiegato, so chè è una banalità, xò sai come si dice...fatto 30, fai 31 ^_^

Edited by amarchet

Ok problema risolto !

Scusa se ti massacro le palle ... :P .... ma fai un ultimo sforzo e mettici ste lanterne, anche se non rispecchia la foto di riferimento, fregatene, tanto il tuo obbiettivo l'hai raggiunto in pieno, anzi nella diurna è meglio la tua immagine dell'originale (a parte il materiale dell'erba e del metallo della ringhiera come ha detto lestat_soul).

Avevo dimenticato di dirti che il displ è venuto davvero bene :Clap03:

P.S.

Se vuoi mandami pure a c....... :D

Caio e complimenti ancora

ahhaahahahahahahha

quasi quasi mi avete convinto.... mi sa che ci aggiungo i lampioni :P

per curiosita... sapete per caso se le immagini iniziali si possono sostituire in qualche modo con quelle che andro a preparare??? in modo da poter vedere quelle appena apri la discussione... o devo postarle nuovamente???

allora ci rivedremo presto con i lampioni :)

y0y0y0

Ciao Ecimen, per adesso ti faccio i complimenti per la pazienza e per la cura dei dettagli.

Mi sembra che a livello di modellazione sia tutto molto ben fatto. C'è però qualcosa che

non mi convince qua e là. Adesso sono stanco morto e spengo il pc. Ma ti prometto che

ci ritorno sopra e ci do un'occhiata con più calma, perchè tanta passione merita una valutazione

meno frettolosa e più approfondita.

Per quanto possano valere i miei giudizi ed i miei consigli.

Per ora ciao. :Clap03:

Guest

Ciao anche io ti faccio i mie complimenti per la bella resa che hai creato.

Sono propio contento :Clap03::Clap03:

Edited by IPPOPOTAMO

ehehehehh grazie mille a tutti... fra un po mi emoziono :blush:

per gli interessati... ho iniziato a costruire e ad inserire nel progretto dei lampioni e delle lanterne...

ma ho una domanda dubbiosa per rosty... se questa casa (nel file originale) è in queste condizioni, mi da l'impressione che sia disabitata... se gli metto le lanterne sul muro, non avrebbe molto senso illuminarle nella versione notturna.... chi la accende se la casa è disabitata???? :P per i lampioni a bordo strada magari è diverso come discorso...

cmq grazie ancora a tutti per il vostro supporto :)

y0y0y0

Edited by Ecimen

In effetti non hai tutti i torti, però potrebbe essere la parte vecchia della casa che segue subito dopo?

:( si vabbè è un po' forzata come soluzione ma nella vita non può avere tutto un senso no? :P

Scusa ma sono appena tornato dal lavoro e sono un po' cotto e in vena di str... comunque metti ste lanterne e facciamola finita ( :D naturalmente scherzo :P ).

A parte gli scherzi la mia era un'idea come un'altra ,effettivamente con poco senso ma guarda che bell'effetto hai ottenuto nell'immagine al tramonto con i vari chiaro-scuro e pensa se riuscissi ad illuminare la parete frontale con una luce calda e diffusa.

Ciao Ecimen attendo sviluppi, buon lavoro....

comunque metti ste lanterne e facciamola finita ( :D naturalmente scherzo :P ).

mo le ho fatte e le mettero.... pero non le accendo :P ahhaahhahaaha

magari provo a vedere se riesco a farle con i vetri rotti.... dato che ormai questa casa è diroccata, continuiamo a diroccarla :lol:

Francesco Orsini

AO ne ho messa un bel po in tutti i materiali... nello specifico cosa è che non è molto chiaro??? dato che provero a rifare i render con l'aggiunta dei lampioni, vedo (se posso) di migliorare il migliorabile :)

y0y0y0

magari provo a vedere se riesco a farle con i vetri rotti.... dato che ormai questa casa è diroccata, continuiamo a diroccarla

:w00t: ma mi leggi nel pensiero, stavo per scriverlo ma avevo paura di esagerare ,ottima idea vai vai...

Ciao Ecimen,

rinnovo i miei complimenti per la modellazione e texturizzazione.

Ciò che è migliorabile, secondo me, è l'AO. Manca ancora un pò di profondità da ombre di AO. Decisamente, più guardo la prima immagine e più ne sono convinto. Così come è adesso non si percepisce bene tutto il bump. Inoltre sporcherei anche io, come dice Orsini, i materiali. Certo con photoshop è facile, ma immagino che per te l'esercizio consistesse nel farlo nel rendering. E la sono mazzi. Inoltre l'integrazione con la parte di sfondo a destra non è ancora perfetta, perchè quella è più "blurrata" del tuo rendering.

Infine, l'immagine che preferisco, stranamente, è la seconda. Perchè a livello di esercizio è quella che immagino ti avrà dato più grattacapi e perchè inoltre mi sembra quella meglio riuscita è più realistica.

La terza secondo me ha dei colori ancora troppo freddi per i miei gusti e per come io intendo un tramonto.

Invece trovo che il livello generale di saturazione dei colori, nella prima immagine, sia molto buono. Cosa che a me non riesce mai. :wallbash:

Scusa per le bastonate, ma è il solito discorso: più si è bravi e più si va di fino con le critiche.

Ciao :hello:

Guest
:w00t: ma mi leggi nel pensiero, stavo per scriverlo ma avevo paura di esagerare ,ottima idea vai vai...

e allora un quando avrai il nuovo pc , perchè non fare un bel tornado che manda in frantumi i vetri e poi alcune parti della casa ?

particle flow o sistemi particellari per il tornado

procutter per i vetri rotti.

reactor per la simulazione dinamica.

mi sa che ti ci vuole un super computer.

The Day after ........ :lol: