Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti...

mi sono avvicinato da poco a real flow, e ovviamente ecco i primi problemi, ho creato un emettitore, un cerchio, e ho fatto un bicchiere... vorrei che ad un certo punto il flusso d'acqua dall'emettitore finisse, ma non capisco come fare, ho cercato in giro ma gli unici tutorial che ho trovato non trattano di questa opzione.

Vi sono Gratissssimo se mi fate sapere come posso fare...

Ciao Ciao...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il numero delle particelle è influenzato dalla loro risoluzione\resolution. Aumenta la risoluzione delle particelle e guarda quando si ferma, poi puoi aumentare il numero delle particelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

studiati bene i vari daemon, ci sono delle funzioni che si chiamano K volume ad esempio K sta per killer.

ora nn ho rfl davanti e sono un po' arruginito :) ma tipo potresti usare un K speed.

Ad esempio il K volume crea un cubo e al di fuori di questo le particelle muoiono, cosi eviti particelle inutili che escono dalla tua scena.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le particelle inutili vengono eliminate dal k volume o altro, soprattutto nelle situazioni in cui, come in uno splash le particelle vanno fuori dalla scena madre e quindi è inutile farle calcolare per tutta la simulazione.

Federico posta i tuoi setting così vedo la forma giusta per aiutarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto un pò i killer sull'aiuto di real flow, in effetti ho un sacco di particelle che vanno in giro che non mi servono, teoricamente da quello che credo di aver capito basta creare un kvolume intorno al bicchiere, dimodo che elimini le particelle in eccesso... giusto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho letto un pò i killer sull'aiuto di real flow, in effetti ho un sacco di particelle che vanno in giro che non mi servono, teoricamente da quello che credo di aver capito basta creare un kvolume intorno al bicchiere, dimodo che elimini le particelle in eccesso... giusto?

si proprio cosi eviti di far calcoli inutili per particelle che ad esempio cadono all'infinito..

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao a tutti...

mi sono avvicinato da poco a real flow, e ovviamente ecco i primi problemi, ho creato un emettitore, un cerchio, e ho fatto un bicchiere... vorrei che ad un certo punto il flusso d'acqua dall'emettitore finisse, ma non capisco come fare, ho cercato in giro ma gli unici tutorial che ho trovato non trattano di questa opzione.

Vi sono Gratissssimo se mi fate sapere come posso fare...

Ciao Ciao...

Metti a zero lo speed dell'emettitore e animalo

Inoltre ne approfitto per chiderti tu usi realflow su mac?.....

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Usa il bounce che trovi sulla tua geometria bicchiere su particle interaction. Mi sembra di intuire che non stai lavorando in scala, quindi ovvi i problemi con un eccessivo bounce delle particelle con basso bounce, lavora anche con numeri tipo 0.0002.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai una cosa, crea di default su realflow un vase object, scalalo se devi e fai partire la tua simulazione sul vase. Sai che potrebbe essere la tua geometria?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...