Jump to content
neutrino

Trasferimento Spline Ik

Recommended Posts

Salve a tutti,

come alcuni hanno visto, mi sto occupando della scena dell'entrata delle sentinelle a zion (vedere il WIP). Avevamo animato una sentinella la tua testa era un oggetto a parte rispetto ai tentacoli (animati con spline IK) ma ora, per problemi di Crowd di 3ds max, dobbiamo renderrla un unico oggetto e ovviamente ci sono dei casini. Praticamente, avendo il modello iniziale, dobbiamo trapiantare le spline IK del modello iniziale su quello unico definitivo. E non vi dico qui i macelli che 3ds max combina! Qualcuno ha un consiglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi accodo, se posso, al problema spline ik ...

io ho una serie di oggetti una specie di catena diciamo, alla quale ho assegnato uno spline ik.

ora vorrei duplicarla ma se faccio una semplice copia mi disconnette i dummy , funziona solo con l'instance, ma io voglio poter muovere i dummy delle due catene in maniera indipendente....

c'è di più una volta che 3ds mi disconnette la catena anche se faccio undo la lascia disconnessa.... O_o

HELP!

mi scuso con neutrino se ho invaso il tuo thread! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mi scuso con neutrino se ho invaso il tuo thread! :)

nn preoccuparti. Invece ti volevo dire che purtroppo credo sia una limitazione di max quella di nn poter copiare le spline IK. Non l'ho fatto io direttamente ma un mio amico mi ha detto, che appunto, gli si sputtanava tutto il rigging.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...