Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lfacchetti

Programmi Autodesk: Toolbar Lente A Spostarsi E Lentezza Generale

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

ho un piccolo problema che non sono riuscito mai riuscito a risolvere:

il mio pc è un dell quad core 6600, 4 Gb. di ram, scheda video 8800 gtx e vista ultimate 64 bit.

purtoppo però nelle applicazioni autodesk che ho: autocad 2009 e max design 2009 quando cerco di spostare i pannelli con i pulsanti dei comandi, mi si spostano a scatti come se avessi un pc lentissimo. Devo dire però che nell'uso di autocad non ho riscontrato rallentamenti, ma in max mi sembra di avere un rallenamento generale in tutto.

Ho aggiornato gli ultimi driver della scheda video ma niente.

Qualcuno di voi ha noto questo problema e sa se esiste un modo di risolverlo?

Grazie a chi mi volesse dare una mano.

ciao, Luca

avete ragione, effettivamente non ne ho installato neppure uno :blush: però vi devo dire che ho scaricato la trial di 3ds max 2010 e me lo fa ugualmente, anzi mi sembra addirittura peggio...

Sul portatile di mio fratello con xp invece va tutto bene.... non riesco proprio a capire...

mi manca solo di verificare per un nuovo bios del pc e poi le ho fatte tutte

90% il problema è dovuto all'uso di una gpu gaming su Vista Ultimate: sono lente da paura in 3DS Max, poiché le Api D3D sono pesantemente impegnate dal sistema. E non si creda che disabilitando gli orpelli di Vista la situazione migliori, è proprio un problema del sistema. O forse un accordo con nVidia, visto che le Quadro vanno come le schegge su Vista.

Prova a vedere in OGL come si comporta: se va meglio è proprio un problema di scheda video...

io ho un core 2 duo 6300 (un vecchio 1,8ghz) una Nvidia 7600gt con 256mb di memoria video, vista ultimate 64bit e non ho rallentamenti di sorta in 3dsmax 2009 64bit (non ne avevo nemmeno in max 9 e 2008), quindi su un q6600 e una 8800GTX mi sembra alquanto strano.

nel pannello di controllo della scheda hai impostato i drivers su "qualita" o su "performance"? stai lavorando con max in OpenGL o Direct 3D?

Se avessi la mia Quadro FX560 la tua 7600GT farebbe la fine del boomerang che non torna indietro fuori dalla finestra... Una 8800GT va decisamente peggio... ;)

Detto questo, la lentezza in viewport c'entra poco con l'impossibilità di spostare decentemente pannelli e comandi, vale fare una prova però certo è strano... Bisogna provare a switchare tra i driver e vedere cosa succede.

Vi ringrazio per le risposte, allora: ho provato ad usare la modalità opengl e nella viewport, con un progettino di una casa che sto facendo, lo spostamento degli oggetti avviene un pò più velocemente che in d3d. Il problema alle barre nello spostamento delle barre c'è sempre però. E non capisco come mai su windows xp va tutto bene...

La cosa strana, se può essere utile a capire il problema è che appena finito il carimaneto con lo splash screen, mi appare tutta la schermata di 3dstudio (pulsanti, viewport, tutto insomma) poi c'è una piccola'flashata' (spero di farmi capire), che fa scomparire e riapparire in un attimo tutte le viewport, scompaiono le barre delle applicazioni e mi fa ricomparire i pulanti delle barre stesse uno a uno lentamente, come se avessi un pc lento a caricare tutto...

Non so come si fa un video se no ve lo posterei per farvi capire....

Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Ciao, Luca