Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Ma Il 3d Da "grande"

Recommended Posts

ciao a tutti

Scrivo questo post per sentire un attimo le vostre opinioni su una questione che sto cominciando a pensare in questi giorni, vengo al punto.

Comincio ad avvicinarmi ai 33 anni e mi occupo di grafica relativamente da poco, 6 anni, prima altri lavori, università, ecc, vedo come si muove il mondo del 3d e wowwww velocissimo, ogni balzo è molto significativo, e le potenzialità sempre più ampie.

Studio :P , mi aggiorno, leggo e provo, continuamente, e mi piace moltissimo, ma una cosa mi viene in mente, <<ma fra qualche anno, diciamo 10, saro ancora reattivo?, ne avro ancora voglia? a 40 anni larero con ragazzi di 20?>>.

In giro le possibilita di vedere persone diciamo "grandi" che lavorano in 3d, per 3d intendo render, animazioni ecc non cad o simili, diciamo che vista la giovinezza del settore è molto difficile, per cui diventa per me un po astratto rapportarmi e vedere come funziona.

Partendo dal presupposto che la naturale "evoluzione", almeno per chi lavora in uno studio sia di riuscire a dirigere altre persone, ovviamente se ci sono 5 persone della stessa età/esperienza non tutte alla fine arrivano a fare questo.

Da canto mio gia da un po sto cominciando a dedicare parte del mio tempo a progetti diversi, che non siano direttamente legati all'uso del 3d, ma che ne utilizzano le caratteristiche, progetti di realizzazione e commercializzazione, oltre a quello normale di progettazione.

E voi sentite questa questione? o sto parlando di etere?