Jump to content
D@ve

I Super Keey: Gara Di Solidarieta'

Recommended Posts

Oggi Treddi.com vi vuole presentare "I Super Keey", un videogioco nato dalla speranza di un padre di riuscire a raccontare la lucemia al proprio figlio di 6 anni.

La leucemia è una cosa spaventosa e disumana e diventa ancor più atroce e orribile quando ciò accade ai bambini. L'idea del gioco de 'I Super Keey' è quello di cercare di renderla meno crudele, meno drammatica sia ai bambini che ai genitori, nella speranza che tutto ciò possa diventare solo un brutto ricordo, un incubo da cui ci si sveglia ad un certo momento e di cui improvvisamente ci si dimentica.

ATTENZIONE: La discussione sul gioco continua qui.

post-1-1240950849.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che cosa c'entra Treddi.com in tutto questo? Beh, come avrete potuto notare la grafica del gioco e' abbastanza scarna e approssimativa, e quale miglior modo di rendere il gioco piu' attraente se non quello di farsi aiutare dalla piu' grande comunita' di grafici d'italia?

Dai ragazzi, ce la possiamo fare ... Chi si occupa di fare le cellule maligne? Chi vuol creare un bello sfondo per il gioco? Chi fa l'eroe principale?

Scaricando ed installando il gioco potrete trovare nella cartella "C:\Programmi\I Super Keey\images" tutte le immagini che hanno bisogno di voi... se un bambino malato sorridera' giocando a questo gioco in futuro potra' essere anche merito vostro ...

Treddi.com regalera' un account Platinum per la durata di un anno a tutti coloro che forniranno anche una sola immagine che verra' scelta per essere messa nel gioco.

Ovviamente le immagini del gioco potranno essere utilizzate per vari scopi (stampa di un libro gioco, distribuzione del gioco su CD, promozione del gioco, vendita per raccolta fondi etc...) e quindi gli autori delle stesse dovranno dare l'autorizzazione per il loro utilizzo sia all'autore del gioco, siaalle varie associazioni preposte a tale scopo.

Adesso lascio spazio a voi, ed a Jama, mio grande amico, che pur avendo avuto questa grossa sfortuna ha saputo combattere come solo lui sa fare per strappare un sorriso non solo a suo figlio ma anche a tutti gli altri bambini che sono in ospedale con lui.

Sono sicuro che con il vostro aiuto questo diventera' un super gioco ;)

D@ve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande cosa,

nel mio piccolo faccio flyer e manifesti gratis per canili e gattili e in genere animali disperati, smazzandomi centinaia di ville con giardino per piazzarli... :) Spesso le associazioni benefiche mancano di fondi o persone capaci di curare la grafica. Lo dico solo per dare spunti su quanti siano gli utilizzi possibili della grafica dove ce n'è veramente bisogno.

Ma non ho capito, le icone che ci sono devono essere reinterpretate(mantenendo il soggetto) o sono puramente indicative? date informazioni che giro tutto alla mia ragazza, un asso nel fare cose per i bambini. :D (e i bastinchi quadrupedi)

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi son appena letto la storia nel gioco....che dire la cosa è molto strana, tra di noi possiamo dire cavolo tizio ha la leucemia, ma pensando che ho un fratello che ha 10 anni non saprei come dirgli una cosa di questo tipo....

Data la serietà del l'iniziativa non si potrebbe creare una sorta di team che gestisce al meglio il tutto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella iniziativa ... dare una mano mi piacerebbe ... non penso di essere di grande utilità ma se riesco anche per un aiuto piccolo ne sarò lieto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Ottima iniziativa, dell'accout proposto da treddi.com me ne frego altamente, lo spirito di creare qualcosa di utile a tutti è questo che mi interessa, sono i piccoli gesti che rendono grandi le persone specialmente su temi difficili come questo.

Matteo

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Apprezzo moltissimo e mi aspettavo una simile risposta dalla comunity a questa iniziava. Ringraziando a tutt*, aggiungo un paio d’informazioni:

1. il gioco è nato per "gioco" come spiegato nel documento "la storia" ed era una cosa molto personale, ma è stato apprezzato e "adottato" dal reparto di onco-ematologia pediatrica di Pisa (dove siamo in questo momento) e dall'associazione AGBLAT (Associazione dei genitori di bambini malati di leucemia e tumori) che sta facendo un grandissimo lavoro per assistere alle famiglie che si trovano in questo "bel mezzo di pasticci". I clawn che lavorano nel reparto (per far sorridire ai bimbi....e anche ai genitori:-)) stanno registrando tutte le voci che ho proposto per migliorare il gioco... tipo quando si colpisce una cellula maligna.... e i medici stanno preparando una sorta di allegato scientifico ma scritto in un linguaggio umano (e non medico) per spiegare ai genitori che cos'é questa malattia.

2. appena abbiamo completato il lavoro, sarà stampato un certo numero di copie e il gioco sarà distribuito a gratis anche negli altri ospedali della stessa categoria sul territorio nazionale.

Quindi credo davvero che valga la pena mettere tutte le nostre forze affinchè il gioco possa essere utile per un bambino e un genitore....

Detto cio, sono qui con voi da quando è nata la comunity treddi.com anche se non sono un grafico, ne tanto meno uno che sa del 3d, e sono a disposizione per eventuali chiarimenti. Postate qua e scrivetemi offline per parlarne.

Mi piace molto l'idea di Mattia (aka tia592) per fare una sorta di team per organizzarci e coordinare meglio le nostre forze. Io ovviamente sono disponibile a far parte :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
..... Ma non ho capito, le icone che ci sono devono essere reinterpretate(mantenendo il soggetto) o sono puramente indicative? date informazioni che giro tutto alla mia ragazza, un asso nel fare cose per i bambini. :D (e i bastinchi quadrupedi)

da un lato, non vorrei limitare la fantasia di ciascun di noi, quindi le icone possono essere rienterpretate ovviamente mantenendo il soggetto, però vorrei anche mantenere uno certo stile della natura della storia. Ad esempio mio figlio ha participato nel disegnare alcune delle immagini che poi ho usato (ad esempio la navicella oppure paracadute o la cellula maligna, e soprattutto il personaggio super keey....) e vorrei, si, ridisegnare anche queste immagini ma in qualche modo mantenere una certa assomiglianza di eventuali nuove icone/immagini con questi elementi in modo che lui si riconosca ancora il gioco.

altre cose sono le icone/immagini a scelta libera di chi contribuisce: ad esempio una cosa da eliminare subito e comunque prima di distribuire il gioco, sono gli immagini della disney (topolino) o della pixer (Saeta McQueen della Cars) che ho usato qui solo per indicazione perché non si può per il discorso di copyright, e vorrei sostituire con nostri disegni.

Ciao, Jama.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come già detto prima per quanto è nelle mie capacità sono ben disposto nel dare una mano. Per i disegni, che sono la parte cruciale del gioco è molto importante quello che ha detto Jama, cioè di tenere i disegni dei bambini, potrebbero essere dei disegni che loro stessi fanno e poi si potrebbero sistemare con un po' di colore tramite photoshop.

Volevo provare a buttar giù un idea, a mio fratello ho installato un annetto fa un gioco sul corpo umano dove questo scheletro va in giro con il camice bianco a spiegare come funziona il tutto per poi fargli delle prove, la storia all'inizio secondo me andrebbe raccontata da una sorta di personaggio, medico, bambino o perchè no anche entrambi, l'uno che affianca l'altro, in modo che un bambino non deve leggere il tutto, la vedo come una sorta di discorso tra uno e l'altro, per poi lasciare il bambino al gioco, con il medico amico che ti aiuta in un certo modo tipo: attento stanno arrivando dall'altro e poi il bambino che dice: bravissimo queste sono sconfitte! (frasi simpatiche e sorridenti fatte dagli stessi medici-o sarebbe fico il medico clown e il bambino)

Credo di aver fatto un minimo di casino, ma non avendoci pensato prima mentre scrivevo l'idea si evolveva nella testa.... ^_^

ps magari e stato detto sopra, ma non ricordo...la programmazione del gioco chi la fa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Treddi.com regalera' un account Platinum per la durata di un anno a tutti coloro che forniranno anche una sola immagine che verra' scelta per essere messa nel gioco.

Anche io ieri sera ho pensato chi se ne frega del account... è una scelta di chi gestisce il forum, ma non mi sembra corretto regalare un account, non è un contest, è un iniziativa seria, se uno se la sente di dare una mano lo fa perchè se la sente, non perchè potrebbe avere un account gratuito per un anno....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scritto tutto il codice in c++ usando alcune librarie open source per il layer grafico e gestione della musica e dei font, e dal punto di vista di software, l'oggetto funziona già completamente e i ragazzi ci stanno già giocando in questi giorni. Non occorre dunque implementare altri pezzi di codice. Per ora è un codice scritto velocemente senza badare l'ottimizzazione o estetica, ma la mia idea è che appena ho tempo di lavorarci su, e soprattutto oggetto finito, mettere tutto in open source.... quindi se qualcuno vorrà contribuire, anche da quel punto di vista, sarà ben venuto. A quel momento potremmo anche modificare la logica del gioco e migliorare, ma per ora mi volevo concentrare su come migliorare la parte grafica e interfaccia utente ...

Grazie, Jama.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la parte di programmazione so che qualche utente qui sul forum ha delle ottime competenze, uno che mi viene in mente è wilez (se non sbaglio) ci sono altri utenti, (non ricordo di preciso chi siano, bisognerebbe andare a cercare nelle varie discussioni) si potrebbe chiedere se non disposti a darti una mano.

Credo che tu ora come ora hai cose molto più importanti per la testa e che più mani hai a disposizione meglio sia, sia per te che per tutte le altre persone che ti stanno aiutando e che sono nella tua stessa situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella ragazzi, cercherò di dare una mano se possibile.

mi accodo alla sequela "dell'account me ne frega na ceppa" se ci sono in ballo solidarietà e un messaggio forte da trasmettere...

bYoS

Kris

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...