Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marchese

Battlemech - Mad Cat Mki

Recommended Posts

salve a tutti

posto il modello completo del mio ultimo progetto. Volevo un giudizio prima di iniziare a texturizzarlo. Soprattutto vorrei un consiglio su come animarlo

non conosco ancora benissimo il sistema di bones di 3d studio...o meglio, so come animare un modello antropomorfo, ma per un modello bipede-similirobotico tipo questo? con articolazioni non umane ma comunque be fisse?

metto anche qualche foto dei modellini da cui ho preso spunto

post-34494-1240939383_thumb.jpg

post-34494-1240939393_thumb.jpg

post-34494-1240939423_thumb.jpg

post-34494-1240939645_thumb.jpg

Ciao,

io uso maya, ma credo che il concetto sia più o meno lo stesso... Ho dovuto anche io riggare una sorta di robot, ho usato il solito rig, per le gambe, ho usato il reverse foot, per la parte sopra ho usato una cinematica diretta, a seconda di ciò che mi serviva, per dare l'effetto meccanico credo che tu debba lavorare in fase di animazione, dai dei movimenti meno fluidi e setti i key, in modo da essere scattosi...

Io ho fatto così ma magari qualcuno ha più cognizione di me...

cmq, bello il modello. ^_^

Ciao

ottimo lavoro, complimenti!!

Purtroppo sono un utente lightwave e non saprei come aiutarti.....però ho un sito dove ho beccato un gran bel numero di references sui mechwarriors.

questo è il link

ps. comunque il modello da te riprodotto non è il mad cat ma bensì il timberwolf

ps. comunque il modello da te riprodotto non è il mad cat ma bensì il timberwolf

/nerd mode activated

Timber Wolf è in effetti il nome originale dato dai Clans. Mad Cat però è il nome datogli dalla Inner Sphere per identificarlo essendo un tipo di mech sconosciuto fino ad allora. Per questa ragione è il nome + usato anche se non originale

/nerd mode deactivated

cmq ora mi sto dedicando alla texturizazione e cerco un modo per dare un effetto "vernice sporca su ferro" (a proposito se qualcuno ha qualche suggerimento su come rendere questo effetto con photoshop è ben voluto)

P.S. grazie per quel link. ci sono alcune foto che mi fanno vedere un paio di dettagli che mi ero perso

/nerd mode activated

Timber Wolf è in effetti il nome originale dato dai Clans. Mad Cat però è il nome datogli dalla Inner Sphere per identificarlo essendo un tipo di mech sconosciuto fino ad allora. Per questa ragione è il nome + usato anche se non originale

/nerd mode deactivated

cmq ora mi sto dedicando alla texturizazione e cerco un modo per dare un effetto "vernice sporca su ferro" (a proposito se qualcuno ha qualche suggerimento su come rendere questo effetto con photoshop è ben voluto)

P.S. grazie per quel link. ci sono alcune foto che mi fanno vedere un paio di dettagli che mi ero perso

ah.... di questo non ero a conoscenza, anche perchè mi ricordavo che esisteva un mech mad cat....

comunque lieto di esserti stato di aiuto!

PS il mio mech preferito era il nova, leggero ma veloce e poteva essere ben armato (giocavo molto sul tipo di telaio e aumentato gli heat sink a dismisura) jump pack a gò-gò...... e miravo alle gambe.....parte incredibilmente debole....

ah....lo ricordo con nostalgia!