Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
statib

Blender 2.49 Rel

Recommended Posts

ma questa 2.49 non ha ancora il erstyling dell'interfaccia..mi pare di capire...

mi tocca quotare cecofuli e aggiungo che aspetto la nuova release con i radicali cambiamenti che hanno prospettato..e poi inizio a guardarci....

ma questa 2.49 non ha ancora il erstyling dell'interfaccia..mi pare di capire...

mi tocca quotare cecofuli e aggiungo che aspetto la nuova release con i radicali cambiamenti che hanno prospettato..e poi inizio a guardarci....

l'interfaccia sara argomento della 2.5

è una signora release; se avete visto le aggiunte (in primis Etch-a-ton e il Texture Nodes Editor) c'è da sorprendersi che non sia già la 2.50

il refactory è in corso d' opera... poi quando sarò finito provateci almeno, che mi pare strano ci siano bambini o professionisti che usano blender senza farsene un ostacolo...

ciao

Edited by friendly

@marcatore: puoi gia dare un' occhio alla nuova interfaccia; vai qui www.graphicall.org e scarica una delle ultime versioni nella lista sopra per la piattaforma che utilizzi.

non sono complete! sono versioni di prova e basta, ma che possono dare un' idea dei lavori in corso

ciao!

Edited by friendly

Il texture paint è diventato molto avanzato, provate a dipingere con un pennello fatto da una texture proceduale, non si vedono i seams tra una pennellate e l'altra, proprio come in ZB.

ciao,

con questi post mi avete fatto venire una curiosità, ho fatto una rapida ricerca su internet ed ho visto alcune immagini e video che mi hanno impressionato...

scusate ma volevo capire, non conosco Blender se non di nome, ho scaricato l'applicazione e mi chiedevo:

possibile che video tipo quello qui sotto è fatto con un programma il cui eseguibile d'installazione pesa 10 mb???!!!

questi meriterebbero una donazione anche se non lo sto usando cacchio.

Quando avrò tempo per iniziare a smanettarci?Sto pensando già di prendere un paio di libri nello shop del sito...almeno leggo qualcosa la sera così inizio con le informazioni subliminali...

fantastico!

Ottimizzazione... considera che per la sua natura opensource il codice viene ottimizzato da orde di nerd :D

Chiaro che non avrai le millemila funzioni degli altri software, hai un po' di tutto, magari senza scendere nello opzioni più assurde, esempio dello sculpt "alla ZBrush", è vero hai quello ma non hai certo la stessa potenza di ZBrush nelle sue mille sfaccettature... c'è un unwrap di prim'ordine, magari non hai cento opzioni, ma funziona alla grande.

La filosofia di blender è anche cose semplice, ma fatte bene :)

Comunque alla fine è abbastanza imbarazzante il confronto con le installazioni di software commerciali :)

senza contare che per ora non ci sono mille mila opzioni, ma ho motivo di credere che prima o poi qualcuno ci si metterà anche con le opzioni più assurde e il tutto in un software molto stabile.

Questo potrebbe permettermi di passare al Mac prima o poi senza dover comperare un altro software che giri su Mac.

Arf arf.

@marcatore: puoi gia dare un' occhio alla nuova interfaccia; vai qui www.graphicall.org e scarica una delle ultime versioni nella lista sopra per la piattaforma che utilizzi.

non sono complete! sono versioni di prova e basta, ma che possono dare un' idea dei lavori in corso

ciao!

grazie...ho scaricato e dato un'occhiata veloce...interessante la nuova interfaccia.....aspetto la prima release buona...e poi chissà...

non aspettatevi che blender con la 2.5 diventi più simili agli altri programmi.

l'evoluzione dell'interfaccia rimane chiaramente nella filosofia attuale.

e credo sia importante distinguere tra l'efficacia vera di un'interfaccia e l'abitudine ad usare un'interfaccia.

penso infatti che nessuno qui pensi che l'interfaccia di max sia ottimale e user friendly, solo che ci si è abituati ormai da ere geologiche.

l'interfaccia di blender è fatta per essere efficace al massimo per l'utente esperto.

e questo ha un senso, perchè un software che non si deve vendere viene ottimizzato per gli utenti che lo usano quotidianamente, e non per chi vuole provarlo o sta ancora imparando.

non facciamo le automobili con una sola marcia e i paraurti coi cuscini perchè ci sono i principianti no?

trovandomi a lavorare tutti i giorni con MAX e Blender a braccetto devo dire che è l'interfaccia del primo di gran lunga a farmi venire più spesso il nervoso...

credo che le m ie gufate avranno un seguito fra un po' di anni.Le case di software che ora si sono appoggiate sugli allori e che hanno succhiato il sangue senza dare a volte un giusto controparte saranno fallite, e blender sarà rimasto il solooooo siiiiii!

Giuro che gli manderò un 10% ad ogni fattura fatta per un lavoro eseguito col sblender!!!

Sono d'accordo per il discorso sulle interfaccie, a me risulta ostica ma solo perchè sono abituato alla contorsione di max..

perchè non è mica male l'idea, dopotutto mandi i soldi quando sono già incassati...e alla fine forse guadagnano + che con un prezzo fisso...se no potrebbe capitare che prima o poi il software non esista più, "nàncjie èl chiàn nòl mène le còde dibànt" (nemmeno il cane agita la coda per niente in cambio)