Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
NAIMA

Miglior Sistema Per Texturizzare Sui Seams?

Recommended Posts

Ciao sapreste dirmi il miglior sistema per texturizzare nei punti piu difficili , i seams, li dove si taglianole texture , ? con photoshop cs4 come è facile o difficile? ci sono programmialternativi migliori se si quali?

grazie mille delle vostre risposte :) ....

gia è tutto qui il problema: individuare i termini della tua ricerca: se non li sai come puoi hai fatto a fare una richiesta in forum? forse nella tua domanda ci sono gia i termini da ricercare?

gia è tutto qui il problema: individuare i termini della tua ricerca: se non li sai come puoi hai fatto a fare una richiesta in forum? forse nella tua domanda ci sono gia i termini da ricercare?

Scusa sarò forse impedito ma non sono riuscito a trovae discussioni rilevanti l'argomento , misai dare unamano?

Ho prvato texturizzare seams

texturizzare ,

seams ,

texturizzare bordi

texturizzare uvmap

uvmap

ma non ho trovato discussioni specifiche di quel che ho chiesto probabilmente non ho afferrato la parola chiave esatta ...

provatoma mitira fuori tutta una serie di discussioni di altri e progetti vari... :( e poi come faccio a avere la risposta specifica alla domanda ? sul miglior sistema per texturizzare i seams?

Ma guarda che un texturing è un texturing. Delle giunture di qualsiasi cosa un texturing è un texturing. Io mi spulcerei i vari tutorial e le varie discussioni e sicuramente troverei un'attinenza con quello che nello specifico mi serve.

Ma guarda che un texturing è un texturing. Delle giunture di qualsiasi cosa un texturing è un texturing. Io mi spulcerei i vari tutorial e le varie discussioni e sicuramente troverei un'attinenza con quello che nello specifico mi serve.

Qindi non esiste una applicazione o un sistema migliore per fare i seams?

Ci sono software che possono texturizzare direttamente sulla mesh, tipo bodypaint3d o deep paint3d o anche Zbrush e mudbox.... C'è anche posssibilità di usare strumenti tipo timbroclone etcc... direttamente sulla mesh, così da evitare discontinuità dui seams.

Ciao

Se la mettiamo così certo i softwares in giro si sprecano. Penso dal mio piccolo pulpito :) che bisogna prima imparare la tecnica e poi eventualmente ottimizzare con i software in questione, anche perchè bisogna pur sempre acquistarli, cosa che invece conoscendo le tecniche giuste, si possono fare tranquillamente con photoshop, che già l'utente ha!

Poi non mi sembra che acquistando i software in questione, questi facciano tutto in automatico, ma fanno quel lavoro prettamente e quindi ottimizzati.

Edited by ytsejam

Grazie delle risposte , ho Photoshop cs4 ma non ho mai utilizzato ancora la funzione 3d per i seams , fino ad ora ho fatto a mano tagliuzzando un pezzetto dall'altro lato da far combaciare , ruotandolo e stiracchiandolo spalmandolo vicino al seam opposto e di li a mano provando a fare poco alla volta un seam uguale , i risultati mi sono venuti piuttosto bene , ma la fatica è bestiale ed il tempo immenso e ogni volta che devo pensare ad andare a fare i seams mi vengono i sudori freddi per cui tra i vari sistemi voi qualce suggerite come piu' efficente per creare seams perfetti? ma sopratutto che siano di semplice utilizzo e mi semplifichino la vita?

il mio ideale sarebbe proprio usare il clone stamp tool di photoshop tra seam e seam e quindi duplicare andando a ddipingere proprio li dove si staccano....

Beh, un conto è texturizzare su un seams con photoshop e un conto è farlo con bodypaint :)

Tant'è che molti usano ps e bodypaint, facendo avanti e indietro, proprio per gestire il texturing sui seams.

Magari con le funzioni 3d di photoshop cs4 si può fare qualcosa di simile... magari un bel timbroclone direttamente sulla mesh...

Edited by nicolce

questa non l'ho capita ....

provo ad acceere alla funzione 3d di photoshop e importare un modello obj e mi dice :

your videocard does not meet the requirements for hardware accelerated 3d rendering . all 3d will be rendered with software only.

a comeè possibile se ho una GTX 295 con piu di un giga e mezzo di ram???