Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
alessio 92

Sala Da Pranzo Classica

Recommended Posts

ciao a tutti è la prima volta che posto su questo forum.

vorrei condividere insieme a voi il mio ultimo lavoro, critiche e consigli sono ben accetti.

l'immagine è stata creata con cinema 4d e maxwell render.

bff400c751d663d4878585873fc3d2f4.jpg

Direi un buon lavoro sia dal punto di vista dell'illuminazione che della modellazione!

unici appunti sono: pavimentazione, a parere mio inappropriata ( è una questione di gusto personale), il soffitto troppo basso con il risultato di "schiacciare" l'immagine che nelle altre proporzioni è ampia!

domanda: ma il soffitto così non l'ho mai visto nella realtà, è un'esigenza progettuale, ristrutturazione, nuoca costruzione, hai dei reference?

cmq mi piace molto nei particolari che hai modellato, bravo!

bella luce!

è bello davvero, io ci aggiungerei un bel maggiordomo di 150 anni, che giace immobile col vassoio in mano in attesa che i commensali si siedano...

Guest KILLOW

Ad essere sincero mi sembra troppo dritto lo schienale delle sedie lo "scaverei"un poco e renderei piu' visibili le venature delle gambe delle sedie,sembrano di plastica.Avrei aggiunto sulla sinistra un oggetto per bilanciare l'immagine mettendo un tavolino con delle svuotatasche o un vassoio con dei guanti o un attaccapanni.Fai tu ma riempi il lato sinistro con qualcosa.

per rispondere alla domanda di birbo sul soffitto devo dire prima di tutto che l'interno è stato "inventato" da me, giusto per esercitarmi sulla modellazione sui materiali ecc, quindi l'ho fatto in quel modo solo perche mi piaceva.

x killow

si lo sò, la parte sinistra è troppo vuota, però sinceramente non avevo idea di cosa metterci.

grazie per i vostri consigli.

Ciao, mi sembra un buon lavoretto. La cosa che salta subito all'occhio però è la mancanza di un pò di ombre

o di AO che avrebbe dato maggiore spessore e profondità. Ci sono anche dei difetti nel pattern del pavimento, più o meno all'altezza dove inizia il tavolo, dopo la prima gamba a destra. Texturizzazione e modellazione più che buone.

Scusa se sono pignolo, ma più un lavoro è fatto bene più si va di fino con le critiche.

Ciao.

I ti suggerisco di sfogliare qualche rivista o libro di interior prima di iniziare ad inventare...

le proporzioni sono una cosa da rispettare per dare un equilibrio alla scena.

La panca sul fondo e' troppo alta, sembra una consolle.

Se il tuo intento era di fare un rendering ...allora tutto va bene.

Ciao

max

ciao..complimenti bell'immagine!

bella l'illuminazione pero' volevo sapere da "argonauta" come ottenere l'ambient occlusion:

supponendo di avere la scena in 3dsmax e con vray come dovrei muovermi per avere l' A.O. ?

ho visto alcuni tutorials in merito ma non capisco se l'A.O. va usata negli interni, esterni o tutti e due e se va sempre utilizzata!

grazie e ciao

Ciao Mark 99, non capisco se la risposta di Mercy si riferisce alla tua domanda. In ogni caso per altre questioni di Max chiedi a lui che è molto competente. Per quel che riguarda l'AO, io lo utilizzo sia spuntandolo nel mia_material di maya, che (ma solo a volte) facendo un'ulteriore rendering solo in ambient occlusion e sovrapponendolo poi al render principale con photoshop in modalità multiply, overlay, softlight o quello che vuoi tu. Quando c'è tempo (e voglia) renderizzare un altro passaggio in AO rende quasi sempre, non importa se esterno, interno, macchine, bamboline, frigoriferi o puzzole.

un grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.

bella la resa, ma un po' vuota e mal inquadrata la scena.

tempi di rendering?

ma sei del 92?

i tempi di rendering sono enormi, circa 19 ore, questo perche non ho un computer all'altezza però per ora diciamo che mi accontento.

si sono del 92, tra poco compierò 17 anni. :D

I ti suggerisco di sfogliare qualche rivista o libro di interior prima di iniziare ad inventare...

le proporzioni sono una cosa da rispettare per dare un equilibrio alla scena.

La panca sul fondo e' troppo alta, sembra una consolle.

Se il tuo intento era di fare un rendering ...allora tutto va bene.

Ciao

max

si lo sò è un pò sproporzionata però diciamo che ora mi voglio esercitare su modellazione texturing materiali ecc, per prendere un pò di confidenza soprattutto con maxwell render visto che lo trovo un motore di rendering molto interessante, anche se i tempi di rendering, se non si ha un computer molto potente, sono enormi.

per l'AO sinceramente in maxwell render non credo ci sia un'impostazione come per gli altri motori di rendering, però non lo sò visto che è da poco che lo utilizzo.

in vray si chiama "dirt" e si può gestire sia in render che sommata alla soluzione di irradiance map

Allora chiedo a te mercy...ho letto in merito alla mappa vraydirt, ho visto che da' come un effetto "sporco" sui bordi degli oggetti e che simula un pass di A.O.

Quello che voglio capire e' come si utilizza:

devo fare un render normale con tutte le luci, materiali, settaggi vari di Irradiance map e light cache ecc. e salvarlo;

poi devo assegnare una mappa "vraydirt" a tutti gli oggetti presenti in scena renderizzare e salvare il render;

quando ho i due render salvati vado in photoshop e li fondo come diceva "argonauta"?

si procede cosi?

ho preso riferimento da questo sito: www.spot3d.com

molte grazie se mi chiarisci la questione

ciao