Jump to content

Recommended Posts

Continui ad ascoltare Mozart o questo è causa dei Led Zeppelin?!?! :lol:;)

Però qualche piccola chicca sullo svolgimento potresti darcela.. :P

:Clap03: :Clap03:

Adesso sono all'uni, ma cerchero lo stesso di spiegarvi ugualmente come ho fatto:

Innanzitutto ho scaricato Apophisis un programma per la generazione dei frattali (googlate Apophisis 2.0). Non so come funzioni, ma smanettandoci un po' (molto a caso) ho generato l'immagine di partenza della nebulosa.

L'ho importata in PS e qui mi sono sbizzarrito: ho creato due livelli con l'immagine importata. Quella di sfondo l'ho sfumata, poi con la seconda ho usato il Filtro "bloom" di PS. Poi ho fuso i due livelli.

A questo punto ho uasto il pennello "smudge" e ho dato la forma spiraleggiante. Successivamente ho applicato un livello "sfumato" con colori dal verde, verso l'azzurrino.

Per adesso è quanto.

@magog: ascoltavo la 5^ sinfonia di beethoven e poi sono passato ai Rhapsody! ^__^

Edited by _Aenea_

Mi piace, ma trovo che lo smudge risulti a tratti un po volgare ;)

Grazie! :P

...ma non capisco il senso di trovare uno strumento di PS "volgare"! Bada, non è un tentativo di far polemica, solo... non capisco! :o^_^

Ciauz

A breve piccolo aggiornamento! B)

Grazie! :P

...ma non capisco il senso di trovare uno strumento di PS "volgare"! Bada, non è un tentativo di far polemica, solo... non capisco! :o^_^

Ciauz

A breve piccolo aggiornamento! B)

si si tranquillo :D intendevo dire che in alcuni punti nei hai forse fatto un utilizzo un po troppo approssimativo: si vede subito che son 2 spennellate di smudge. Io l'ho notato subito in alto a sx ;)

si si tranquillo :D intendevo dire che in alcuni punti nei hai forse fatto un utilizzo un po troppo approssimativo: si vede subito che son 2 spennellate di smudge. Io l'ho notato subito in alto a sx ;)

AH, adesso ho capito! :D

In realtà è la prima volta che uso lo strumento "smudge", quindi hai ragione a dire che in alcuni tratti è un po' approssimativo... devo prenderci la mano e soprattutto procedere con i "particolari". ^_^