Jump to content

Recommended Posts

fermati un attimo, stai spamando post, e il mio profilo personale... come ti ho già detto segui i passi necessari.

Modellare una vettura non è una cosa semplicissima se non sai nemmeno da che parte iniziare.

inizia a leggerti la guida in linea di 3DsMax, inizia a capire come funziona il software (stiamo parlando di un programma High End, non di paint) ci sono centinaia di migliaia di comandi e opzioni, tra modellatore, textures animazione render ecc...

datti una bella lettura a QUESTO link, poi segui il tutorial che stavi seguendo di farins sulla modellazione di una macchina, se trovi difficoltà chiedi aiuto...

nel tutorial sopra citato spiega bene anche come inserire i piani, devi prima tagliarti i blueprint e creare i piani delle stesse dimensioni delle immagino (mantieni il rapporto 1:1) poi inizi a modellare... ci vuole studio, pazienza e molto tempo di prove ed esperienza per raggiungere un livello medio alto nella modellazione poligonale, quindi fai i passi al momento giusto.

045f... li c'è un esempio.

Ma ancora una volta, inizia dal principio! Sfogliati quel link, impara a cosa servono certi comandi e come funziona il programma.

Non puoi chiedere che ti si dica passo passo come fare una cosa, quando hai zero basi sull'argomento.

Qui si da una mano a tutti, ma da qui a spiegare passo passo quale bottone schiacciare, solo perchè hai fretta e non vuoi studiarti prima le basi... ne passa!

Quindi ancora una volta: Lascia perdere la fretta e studia un po le basi.

P.S: Se modelli auto, la sezione in cui scrivere il Thread non è certo Architettura e Interior Design, ma Immagini CG/VFX .

Ti sposto la discussione nella sezione giusta

Ok te lo dico:

- Tagli le immagini dividendo le viste frontale, laterale ecc. in immagini singole.

- Crei dei plane, adattandoli in modo che abbiano le proporzioni delle immagini

- Li posizioni ortogonali tra loro

- Assegni le coordinate di mappatura ad ogni plane

- Crei un materiale per ogni immagine, mettendo l'immagine nel canale Diffuse del materiale

- Associ i materiali ai relativi plane

- Nel modulo materiali, assicurati di clikkare sull'icona Show Maps (cubetto a quadretti blu/bianchi) per visualizzare in viewport le mappe

- Inizia a modellare la tua Clio

E' tutto chiaro ora?

Ti ho detto tutto passo passo.

Se qualcosa non ti è chiaro, è perchè ti mancano le basi per capirlo

Se ti mancano le basi per capirlo, vuol dire che forse è il caso che queste basi te le studi

Se devi studiartele, il materiale didattico ti è stato già dato da un pezzo e altrettanto ne trovi cercando un po, anche su questo Forum, senza aspettare che altri cerchino per te

Se non va bene anche questo, allora forse ti conviene dedicarti ad altri hobbies. Ovvero, il 3d non è cosa per te.

raga ho appena istallato 3ds max 6.0! mi date una mano a creare la car? come si inseriscono i pannelli???? a mano a mano seguiro una guida e vi faro sapere eventuali problemi!!!

Ciao potresti dirmi dove hai trovato quei disegni?mi interessano molto :P

Se non va bene anche questo, allora forse ti conviene dedicarti ad altri hobbies. Ovvero, il 3d non è cosa per te.

non entro nel caso specifico di scargiacane ma sono felice di vedere un ragionamento serio sulle capatità di un noobs.

1: " i" plane ^_^

2: metti l'immagine nel canale diffuse(ci clicchi su e scegli bitmap) ,

3: spunti show map in viewport (iconcina coi quadratini sull'angolo destro della palette),

in modo da poterla visualizzare in viewport col tasto F3.

shortcut da tastiera:

F4 - show/hide edges

F2 - show/hide selected polygons

F1 - guida (consultala però!) ;)

poi, con un paio di forbici dalla punta arrotondata.... :lol:

Dai, mi sembra veramente assurdo continuare in questa maniera!!

Scargiacane, ti è stato detto trilioni di volte: inizia a studiarti le basi, a seguire guide e tutorial in modo graduale, partendo dalle nozioni fondamentali.

Se non riesci nemmeno a comprendere gli aiuti che ti si danno, perchè non sai nemmeno cosa significa creare un materiale... cosa pretendi che ti si dica?

A questo punto, visto che questo WIP non sta portando a nulla, se non ad una serie inutile di consigli che tu continui ad ignorare... chiudo la discussione.

E mi raccomando, evita di aprirne altre di questo genere.

Prima di chiedere come si fa qualcosa, assicurati che non sia già spiegato in guide, tutorial, libri, forum.

P.S: Non approfittare troppo della pazienza degli utenti, tanto meno dei Moderatori. Meno ancora di me.

Chiudo!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...