Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao da un po' di tempo mi dedico a questo lavoro, che tutto sommato si trova in avanzaro stato di completamento, qualche mese fa l'avevo postato, come lavoro terminato ma presentava alcuni problemi che sto cercando di risolvere. Il render iniziale era composto da solo una costruzione, (Il Teatro La Scala) che mi permetteva di scegliere poche inquadrature, per cui ho dovuto disegnare alcuni stabili adiacenti . Lo posto in questa sezione perche' vorrei qualche consiglio per poterlo migliorare e rendere piu' realistico. Per realizzarlo sto' usando Cinema 4d con vray. Attualmente avrei bisogno di creare un materiale che proprio non riesco a simulare e sarebbe l'acciaio satinato da applicare alle vetrine al pianterreno del palazzo sulla destra. Accetto suggerimenti per qualsiasi altro aspetto della scena. Ciao

ultimorendercinema10evr.jpg

cavolo complimenti per la modellazione!!veramente ottima!!!!!

toglierei a mio avviso l'effetto tramonto dando un effetto di giornata limpida..vedrai che poi risolvi anche il problema acciaio :D

una curiosità..a quanti poligoni sei arrivato?

Edited by momone

1)Ho modificato le dimensioni delle panchine.

2)Ho trovato l'indice di rifrazione dell'acciaio, che e' 2.5 adesso faccio qualche prova.

3)L'illuminazione e' voluta e anche lo sfondo mi piaceva, comunque per provare il materiale usero' una luce neutra, senza dominanti di colore.

4) I poligoni sono 2.400.000 e ho dovuto ottimizzare molto gli stabili perche' il pc si bloccava, comunque anche adesso sono al limite.

Ciao veramente bel lavoro..

unico dubbio..è un pò che non passo di li e immagino tu abbia usato qualche planimetria..ma ho sempre avuto l'impressione che la piazza fosse piccolina e da questa immagine (vista da Palazzo Marino) mi sembra enorme..forse perchè mancano edifici ai lati..

ciao l'acciao mi sembra che sia venuto piu tosto bene...ma farei una prova da un punto di vista piu angolato...cosi` da enfatizzare le riflessioni e capirne meglio il comportamento.

Ciao, 2 render dell'acciaio.

acciaioprove01.jpg

unico dubbio..è un pò che non passo di li e immagino tu abbia usato qualche planimetria..ma ho sempre avuto l'impressione che la piazza fosse piccolina e da questa immagine (vista da Palazzo Marino) mi sembra enorme..forse perchè mancano edifici ai lati..

gli unici riferimenti che ho della piazza sono fotografici, per cui puo' darsi che sia fuori scala, penso che il fatto che manchino gli edifici sull'altro lato della strada contribuisca a dare un'mpressione diversa che dal vero, oltretutto anche la ripresa con la fisical camera impostata con l'obiettivo grandangolo accentua la prospettiva e la sensazione di spazio aperto.

un dettaglio fondamentale manca...o forse 2

il primo è un effetto di anisotropia...caratteristico dell'acciaio spazzolato, ed anche filtrare le riflessioni con una mappa appostita, o con un noise allungato in una sola dimensione!

un dettaglio fondamentale manca...o forse 2

il primo è un effetto di anisotropia...caratteristico dell'acciaio spazzolato, ed anche filtrare le riflessioni con una mappa appostita, o con un noise allungato in una sola dimensione!

Sto facendo della prove con l'asintropia, qualcuno sa' dirmi che parametro impostare?

per la statua come farai ?

La statua e la parte centrale non sono sicuro che le faro', ci sto' pensando da tempo ma quello che mi frena e' che piu' aggiungo poligoni piu' aumenta la frustrazione quando vado a renderizzare, gia' adesso mi si blocca spesso. Ora voglio provare ad ottimizzare in po' di geometrie cercando di diminuire i poligoni poi si vedra'.

Spettacolo.. :Clap03:

Concordo per l'effetto anisotropia che ti è stato consigliato!

Per la statua.. credo però che il problema diventi più che altro che andrebbe a coprire parte della faciata dell'edificio de La Scala..