Vai al contenuto
Gabriele

Il Troppo è Troppo

Recommended Posts

La mia ragazza nonchè collega (e utente di treddi col nick noflyzone) sta cercando di renderizzare..su ordine del boss un file di oltre 5 milioni di poligoni e...badate bene...oltre 100 vraylight...e dopo aver visto coi suoi (archipazzo)occhi max crashare e per l'occasione mostrare un nuovo personalizzato messaggio "'ndo kazzo vai?" ...ancora dice...con voce da gay..e bimbo viziato..." metti delle luci anche sui tavoli..etc..".

Mostrate con me un po di solidarietà per la mia ragazza...queste persone vanno rinchiuse...raccogliamo delle firme...chiamiamo pure la Barbara D'urso coi suoi televoto e facciamo di tutto per fermare questo scempio.

ok mi sono sfogato.Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La mia ragazza nonchè collega (e utente di treddi col nick noflyzone) sta cercando di renderizzare..su ordine del boss un file di oltre 5 milioni di poligoni e...badate bene...oltre 100 vraylight...e dopo aver visto coi suoi (archipazzo)occhi max crashare e per l'occasione mostrare un nuovo personalizzato messaggio "'ndo kazzo vai?" ...ancora dice...con voce da gay..e bimbo viziato..." metti delle luci anche sui tavoli..etc..".

Mostrate con me un po di solidarietà per la mia ragazza...queste persone vanno rinchiuse...raccogliamo delle firme...chiamiamo pure la Barbara D'urso coi suoi televoto e facciamo di tutto per fermare questo scempio.

Ehilà! vedo che le cose da quelle parti non migliorano!!

Scherzo! Naturalmente avete tutta la mia solidarietà...

ciao, a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gabriiiiiiiiiiiiiiiiii

forse non hai visto niente ancora un giorno ti faro' conoscere la mia titolare

ciaoooo fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

è cosi difficile dire "non si può fare" ? o "non è possibile farlo"? e se a queste parole non dovesse essere data risposta sensata, cambiare luogo di lavoro o cambiare lavoro e recarsi laddove c'è più rispetto del lavoro e del lavoratori.

mi dispiace per la tua ragazza.

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo smesso di dire "non si puo fare"..tanto tempo fa...dopo che ci ha detto "e io le metto lo stesso le luci"...adesso si finge che vada tutto bene nonostante poi ha la faccia tosta di dire che è cmq colpa nostra se crasha...che altre volte ci siamo riusciti...e non capisce perchè stavolta non vada...non si rende conto che facciamo i salti mortali per riuscire in queste piccole imprese..a peggiorare la situazione gia terribile si aggiunge il fatto che pretende fino a 20-25 immagini per notte e si incazza se non siamo in grado di dirgli quanto impiegherà per ogni immagine..inutili i tentativi di fargli capire che NON E' POSSIBILE PREVEDERLO.Questa è la ragione principale dei miei test con maxwell.Se riuscirò ad ottimizzarlo non avremo queste incognite e limite di luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
è cosi difficile dire "non si può fare" ? o "non è possibile farlo"? e se a queste parole non dovesse essere data risposta sensata, cambiare luogo di lavoro o cambiare lavoro e recarsi laddove c'è più rispetto del lavoro e del lavoratori.

mi dispiace per la tua ragazza.

Fosse così semplice farins, non ci sarebbe così tanta gente nelle condizioni di Gabriele... e non ci sarebbe nemmeno più tanta gente con l'archistronzo di cui parla (che dev'essere partente di tanti miei archistronzi) in quanto dopo poco capirebbero che ogni persona al loro servizio li abbandona per la loro idiozia.

Come già detto in altre occasioni, tutto dipende dalle possibilità economiche (se non di contratto) di ognuno.

C'è chi può rischiare di mandare affanculo un titolare, chi invece prima di farlo deve contare fino a 100 e farsi un mazzo per pararsi il culo in caso non trovasse di meglio.

Comunque sia Gabriel, hai il mio pieno appoggio... so che è inutile che io te lo dica, perchè meglio di altri sai come la sto passando io.

Se invece di due firme servissero due mani (ed aggiungerei anche due piedi, gomiti, ginocchi), fammi sapere.

Magari potrebbe essere l'occasione mia per diventare finalmente Killer a pagamento!

Per te ovviamente gratis, sia chiaro ;)

P.S. Salutami la tua ragazza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutta la mia solidarietà, cmq gente le genere nn merita minimamente considerazione.

ma è proprio indispensabile continuare la collaborazione cn sto tizio? se si, auguri, altrimenti tronca di brutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah

avete tutto il mio rispetto e la mia solidarietà!!!purtroppo quando le persone non sanno di cosa si parla e danno voce alla lingua senza collegarla al cervello si incappa in questi ,chiamiamoli così ,inconvenienti!!per contro potresti dire al tuo datore di lavoro che per ottenere quello che desidera avete bisogno di macchine + performanti.....ma non credo che possa accettare ilvostro punto di vista ,il boss (stronzo) ha sempre il coltello dalla parte del manico!!!!pace a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non è per niente facile troncare di brutto e poi..siccome mi ritengo una persona obiettiva devo dire che economicamente non si è mai comportato male...puntuale..mai un disguido o un contrattempo..questo suo atteggiamento del cavolo è la spina che si trova in ogni rosa...fa parte del pacchetto.cmq il mio è stato solo uno sfogo perchè vedere come Liliana cerca sempre di accontentarlo mi fa incazzare di piu...io un paio di volte il due di picche gliel'ho mollato..lei ancora subisce..ma se si inkazza lei...allora sono davvero amari...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avete tutta la mia solidarietà... dov'è che devo firmare?

... Satan se ti serve un aiutante x la tua nuova carriera mi candido... che so, ti posso lucidare i ferri del mestiere o correre dietro la vittima se tenta di scappare :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ti capisco perfettamente, sapessi quante volte mi sono sentito dire verso le 7 di sera "magari aggiungi questo qui e quello là, e magari quello fallo di legno invece quell'altro di vetro" e altre amenità del genere da persone ("capetti") che poi se ne andavano in palestra o a divertirsi...mentre io mi dovevo fare la notte in ufficio visto che i render servivano stampati per la mattina dopo!!! E tieni conto che io lavoro con max da pochissimo (non ho ancora fatto un lavoro intero), tutto questo accadeva con microstation... non so se lo conosci! E' comunque un fedele alleato, non si blocca MAI!!!! Peccato che abbia tempi di elaborazione lunghetti (arrivato a 48/50 ore per render di qualità davvero esagerata), ma contando che è del 95 lavora davvero bene. Comunque...alla fine ho detto che io da solo la notte non ci sarei più rimasto a lavorare, e guarda un po': è arrivato un computer come si deve... Forse il capo si sbaglia se pensa di potervi rimpiazzare così facilmente, fateglielo capire. In bocca al lupo, e se serve aiuto io ci sono!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

eh lo sò ragazzi, chi ha detto che è semplice. Ma se un luogo di lavoro diventa invivibile dal punto di vista mentale/nervoso si può sempre cercare di trovare dell'altro,

è vero che alle volte le condizioni economiche non permettono di abbandonare il lavoro, in questi casi c'è da venire per forza ad un patto col datore di lavoro. che non può in nessunissimo caso prendere per i fondelli i lavoratori sotto di lui

perchè come ho appena detto un conto è essere esigenti, un conto è prendere per il culo

e poi se chiedono cose o ore in più....... fatele, accontentateli, ma fatevi pagare e salato.

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sono tanti i capoccia incompetenti, che sono a capo di società che fanno cose di cui non capiscono assolutamente nulla e vogliono sempre mettere il naso nelle cose, incasinando chi le sa fare...coraggio noflyzone!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nelle mani di emeriti imbecilli. <_<

Per quanto mi rigurada nell'ambito della grafica 2D, ho il mio superiore che non capisce la differenza tra InDesign e Word (è arrivato a lodare quest'ultimo rispetto al programma di impaginazione della Adobe).

Purtroppo per un fondamentale discorso finanziario, mi trattengo dall'offendergli la mamma.

Avete tutta la mia solidarietà e comprensione. -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma...forse...Ka..o ma lavoriamo nella stessa azienda???? tutti insieme???? madò e perchè non ci vediamo mai????

Dicetem addò si firm ca ce le scriv cu lu saaaaanguuuueeee!!!!! pè la marrocca scunsagrat!

Scusate lo sfogo diciamo "Abuzzese precisamente Chietino-Pescarese" anche qui cambia il nome del direttore ma la musica è sempre la stessa......e anche peggio!

Sentite questa......appena saputo che sto per aquistare un workstation mia personale "il direttore" se ne uscito con la frase: non fate debiti perchè tra poco vi caccio via...........forse sarà perchè ha paura?????

Ma per caso sta cosa si chiama Mobbing????

Ps: almeno a voi vi dicono di mettere le luci e magari di fare bei render accurati

a me dicono togli tutto, luci ombre riflessioni...non me ne frega una ca..o il cliente arriva tra un ora........poi torna dicendo che ha visto in giro dei render bellissimi...mah

Poi quando va sul mio sito dice: vedi..per "gli altri" fai i bei lavori qui non fai un caxxxo.

Vi abbraccio tutti.

E' LA FINE RAGA'....PROPIO LA FINE :ph34r:

Modificato da umblas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cambiano i direttori cambia l'orchestra ed il coro...

ma la musica è sempre la stessa...

vi capisco e vi appoggio...

P.S. X satan non è che ti serve un collega per la tua professione di killer io non me la cavo male come cecchino... :D:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere a tutti generalizzando.

Per quanto riguarda il cercarsi un altro lavoro...non è il momento.Per un 'riinquadramento' economico si...uno di questi giorni gli faremo un discorsetto.

La frase :"per gli altri fai questo..per me perchè non le fai?" la sento spesso ed è uno dei pochi momenti belli del mio lavoro perchè mi consente di ridergli in faccia e dirgli:" perchè qui nessuno mi ha rotto le balle e mi ha lasciato lavorare con criterio".per rispondere a redsith...le luci ci sarebbero..e non sono messe a c.. il punto è che ci sono mille espedienti per non usare delle luci (e ancor meno luci area).ma lui vuole così..perchè gli piace l'effetto (Rinc..)..farins..il nostro attuale accordo non prevede costo orario ma forfait mensile...per 'adempiere' ad ogni esigenza (certo..sviluppo e mantenimento del sito o impaginazioni per brochure aziendali e cd multimediali non starebbero nelle mansioni..ma si fa anche quello) adesso cambieremo questo status.Per Satan dico...grazie ma forse non ricordi che con le armi da tiro me la cavo molto bene.lo becco da qui attraversando tutta la canalizzazione dell'aria condizionata (per l'occasione gli faccio fare pure i gomiti alla pallottola).Grazie del sostegno ragazzi...mi sono sfogato..tutto passato..a proposito esito del rendering di stanotte: Ha fatto solo un frame che non prendeva tutto lo scorcio dell'hotel pur essendo in low-q e al secondo frame ha dato un prevedibilissimo out of memory ed è crashato...ora lui è fuori sede..non vedo l'ora che chiami per dargli la bella notizia..stavolta per la consegna si porterà un paio di screenshot così impara..e guai se mi chiede cosa è successo..stavolta non gli rispondo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gabri e ciao Liliana ;)

Mi dispiace, vi capisco e avete tutto il mio appoggio morale e se necessario anche fisico :)

Mi permetto di dire una piccola cosa... Liliana, l'accondiscendenza è un'arma a doppio taglio e quasi sempre porta a disastri perchè una volta che si "accontenta" qualcuno, tale persona pretenderà sempre che ottenga tal risultato a prescindere dalla fattibilità. Bisogna fare il giusto e quando è proprio necessario dare un "di più" ma dev'essere l'eccezione e l'archistronzo deve capirlo molto bene.

Forza e coraggio ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Simo...intanto Liliana ti saluta e ti ringrazia per il sostegno morale (ringrazia tutti quelli che hanno postato), lei non ne era convinta di questa cosa che dici tu..nonostante glielo ripeto da 2 anni...adesso le sue certezze vacillano...ma ahimè..probabilmente è già troppo tardi...adesso ci vuole una azione decisa e indiscutibile..staremo a vedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspra discussione, che comprendo anche se il mio ambito lavorativo è diverso, il più delle situazioni sono state simili.

Come realizzare un prodotto che faccia di anagrafica clienti / fornitori che riesca gestire la contabilità di tre aziende su sei conti correnti divisi per banche, o responsabile di sportello, che abbiano la possibilità di generare bolle e fatture, e che monitorino il percorso della bolla, che diano il prospetto di bilancio,

per cliente / fornitore e il prospetto spese per ogni dipendente / consulente che consentano il monitoraggio delle ore di lavoro per progetto / commessa / cliente

responsabile (interno o esterno), che abbia un Db proprietario criptato, che viaggi

in parte su web che abbia la gestione degli utenti e delle timbrature.... (e potrei proseguire ancora per un po ... )

il tutto che sia multi piattaforma e fatto solo in VB.

Bene su questo progetto ( per altro reale ) sono state messe due persone, e sono

stati dati due pentium 100 con 64 mb di ram. e w95.... con dei monitor da 14''

il tempo richiesto per svilupparlo 1 mese...

Spiegare ad un proprio responsabile l'impossibilità di attuare un progetto o uno studio, non è cosa semplice lo condivido, ma in tanti anni di esperienza mi sono

visto costretto più volte a presentare delgi sutidi di fattibiltà ( fatti di notte ).

Ora il potere di poter dire questo non si può fare lo si deve sempre avere, e lo si

deve far crescere a proprie spese. Pur riconoscendo che non sia giusto un responsabile, un datore di lavoro deve essere "competente" e se non lo è diventa un nostro interesse farlo diventare tale per il nostro buon vivere.

Poi le teste vuote esistono ovunque e sempre... così come gli approfittatori.

Con questo voglio dire che sono con voi nel sostegno di questa causa, ma con l'unico consiglio di presentare una documentazione.

che consideri l'inefficienza dei mezza, e l'esagerazione della richiesta, proponendo

eventuali soluzioni sostitutive.

Forza sono con voi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...

Bene su questo progetto ( per altro reale ) sono state messe due persone, e sono

stati dati due pentium 100 con 64 mb di ram. e w95.... con dei monitor da 14''

il tempo richiesto per svilupparlo 1 mese...

Spiegare ad un proprio responsabile l'impossibilità di attuare un progetto o uno studio, non è cosa semplice lo condivido, ma in tanti anni di esperienza mi sono

visto costretto più volte a presentare delgi sutidi di fattibiltà ( fatti di notte ).

Lamentrasi fra di noi serve proprio a poco, anzi, nulla.

Quello chedice Thema e' sacrosanto!

Ora il potere di poter dire questo non si può fare lo si deve sempre avere, e lo si

deve far crescere a proprie spese. Pur riconoscendo che non sia giusto un responsabile, un datore di lavoro deve essere "competente" e se non lo è diventa un nostro interesse farlo diventare tale per il nostro buon vivere.

Poi le teste vuote esistono ovunque e sempre... così come gli approfittatori.

Con questo voglio dire che sono con voi nel sostegno di questa causa, ma con l'unico consiglio di presentare una documentazione.

che consideri l'inefficienza dei mezza, e l'esagerazione della richiesta, proponendo

eventuali soluzioni sostitutive.

Forza sono con voi

Completamente d'accordo

Aggiungo ancora due cose

1) Abbiamo sempre e comunque la possibilita' di andare a lavorare da qualcun'altro, di concorrenza ce n'e' ed e' un bene.

2)Il nostro valore NON e' dato da quanti soldi ci da il capo (per che ce l'ha) ma dal danno che creiamo se ce ne andiamo.

Ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io non è che sperassi di risolvere i problemi qui...ma mi sfogavo con amici un po come si fa tra vecchi conoscenti mentre si beve una birra in un pub ascoltando buona musica.Quello che dici a proposito del danno che si fa se ce ne andiamo...siamo consapevoli del danno ma cosa piu importante siamo consapevoli dei benefici a rimanere..perchè posso dirlo con sufficiente sicurezza (confermata dal titolare) che molti progetti sono andati in porto grazie a noi..e finora ne sono passati parecchi dalle nostre scrivanie..e sul serio non mi ricordo di una sola volta in cui qualcuno ha potuto dire che non è servito il nostro apporto o che abbiamo fatto un lavoro così così...ma questo non cambia lo stato delle cose...saremo noi a cambiarlo.Grazie a tutti...argomento chiuso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti