Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questo lavoro rappresenta la nuova sistemazione dell'impianto sportivo del mio paese. I lavori prevedevano la sostituzione del vecchio campo in terra battuta con uno in erba sintetica e la costruzione di un altro campo da calcetto (uno era già presente) e un campo di calcio a 7. I lavori non sono ancora terminati.

Ho ricostruito l'impianto e ho usato lo sfondo reale per completare il render. Le foto per gli sfondi sono state fatte da un mio valoroso amico che è salito senza compenso sui pali dell'illuminazione (circa 25m da terra). Vi giuro che dal basso il palo aveva una oscillazione di almeno 50cm...quindi un grazie al mitico Michelino.

Questa è la prima vista...ora sto facendo le altre che posterò stasera o domani al massimo. Spero vi piaccia. (è un bel pò compresso)

ciao ciao

post-1579-1116952126_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bellissimo!!per un' attimo ho fatto fatica a capire la differenza tra render e realta'! Se posso permettermi una piccola cosa che non mi convince...i due ragazzi sul campo hanno qualcosina che non va...forse le dimensioni del piu' piccolo dei due..comunque spettacolare :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

agfagfaggeg gejwhhwhwg wggwggwhh...

emm... scusa ma avevo la lingua di fuori e sbavavo... :(

... quando vedo i tuoi post non ho mai dubbi sulla qualità...

... ma un bel cartello con la pubblicità di treddi? ;)

... sto cercando ancora di capire quali parti sono della foto e quali le tue...

:D fantastico... mi tiri su la giornata :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X ilgrandeteo: grazie. per gli sponsor ai prossimi render (credo domani) dovrò omaggiare il mitico Michelino (vende moto)

X Lucinghialo: per il prato mi son creato la texture con PS dalle foto reali...infatti il problema quando hai superfici cosi grandi è quello di non far vedere la ripetizione...ho creato una texture grande come il campo!

X edgar3: ti ringrazio. Effettivamente con la compressione i due che hai citato non convincono pienamente...nel 21 pollici con il file non compresso ti assicuro che sono perfetti.

X Faraone Ramses II: :D:D:D . son contento per il tuo commento...ti aiuto...ti posto il wire. In ogni caso c'è anche lo sponsor per treddi...guarda bene. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre un grandissimo gerets! ;)

la qualità dei tuoi lavori mi stupisce ogni volta di più

unica nota, quell'erbetta lì in sardegna dura sì e no due giorni :P

eheh

ciau

mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Lele: ciao mitico...spero che ora non sparisca di nuovo. Per l'aereo...concedimelo...gli ho dato 30 gradi di inclinazione e ha una quota di 17m dal suolo...non credo che si schianti sulla tribuna!(almeno spero)

ciao carissimo.

X Marcello3d: a me invece piacciono sempre i tuoi commenti! :D . ti ringrazio

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sempre un grandissimo gerets! ;)

la qualità dei tuoi lavori mi stupisce ogni volta di più

unica nota, quell'erbetta lì in sardegna dura sì e no due giorni :P

eheh

ciau

mat

Be... devo dire che queste parole fanno proprio bene. :D

L'erba è sintetica 10anni di garanzia! :D

Grazie dagon

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...] ho qualche dubbio sull'aereo!!!

Si, anche io ho qualche dubbio su quell'aereo... è l'unico elemento che stona.

E poi in un volo così basso minimo gli stracciano il brevetto!!! :lol:

Per il resto... è davvero fantastco, veramente molto bello, complimenti!!

P.S. Ma almeno ti sei fatto pagare per le pubblicità a Lightscape, VRay, Imago ecc.? Almeno giusto per ricompensare anche il valoroso Michelino!!! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente lavoro gerri.assolutamente ineccepibile.L'aereo era una bella idea ma...o lo alzi o lo togli secondo me...magari lo puoi rimpicciolire e aggiungere un po piu motion blur..però così vedi una sgommata e basta...ma si..togli l'aereo e poi fai una bella gigantografia e me la spedisci che la incornicio e la metto nel mio ufficio. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lavoro veramente eccellente. immagine tecnicamente e compositivamente ineccepibile. C'è una grande attenzione e cura per i dettagli senza che questi, però, siano diventati sovrabbondanti ed invadenti così da disturbare l'equilibrio e la pulizia del tutto. Dell'aereo ti hanno già detto. Io agggiungerei una qualche perplessità sul palo in primo piano (non legittimata. però, da nessuna competenza in merito, quindi posso benissimo sbagliare): ma il sistema di salita per la manutenzione dei fari è veramente così com'è rappresentato? Fanno un pò strano quegli anelli.

La temperatura e le sfumature cromatiche della luce mi piacciono molto. La autodesck non credo riuscirà mai a farsi perdonare il delitto di aver smantellato con così tanta leggerezza un gioiellino come Lightscape. Mi sembra di ricordare che, rispondendo a Cecofuli, avevi paventato la possibilità di redare un tutorial sull'utilizzo del software: sarebbe veramente una bella cosa.

Ciao Ciao.

Modificato da Ariaty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda Gerets...da collega a collega...da conterraneo a conterraneo....mi vien voglia di venire giù da te, piazzarmi a casa tua e star lì...seduto dietro la tua sedia a capire...MA COME CAVOLO FAI A FARE DELLE COSE COSI' BELLE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...e tre...spero non manchi la corrente ora. :angry:

X Virus: grazie amico....il tuo commento mi fa sempre molto piacere vista la stima che ho nei tuoi confronti. ;)

X farins: detto da te fa sicuramente un certo effetto...grazie...ma credo che i grandi siano altri (tu compreso ovviamente). :D

X Satan:l'aereo è la mia unica possibilità di sponsor visto che gli altri spazi sono occupati per pagare Michelino...il cesna è una evidente forzatura...ma adoro giocare anche quando lavoro...grazie per i complimenti.

X il mitico Gabriele: posso anche togliere l'aereo...ma credo nel tuo studio ci sia ben poco spazio per il mio lavoro vista l'incredibile qualità che produci. Ciao grandissimo.

X Tiranno: grazie di cuore. :wub:

X Ariaty: mi leggi nel pensiero...guardavo il render e mi chiedevo quale fosse l'errore più evidente...ho pensato il palo...vado su internet e leggo il tuo commento...credo che se la matematica non è un opinione oggi zio gerets rimodella il palo e lo fa identico all'originale bulloni compresi. Quello che ho rappresentato è somigliante...ci sono i cerchi di protezione ma ci sono molti particolari che ho omesso. In altri casi ho esagerato la modellazione...ci sono le reti che sono interamente 3d (quelle di recinzione e protezione) mentre quelle delle porte le ho ottenute con il canale alfa...ci sono le seggioline nella panchina che hanno pure i bulloncini...ci sono 14 macchine e due pullman (non certo low poly)...la stessa tribuna che oggi vedrai meglio inquadrata che è fatta con travi reticolari interamente3d...diciamo che il file è molto grosso e la ram (1.5gb) va in rosso con il render...ma vedrai che trovo uno spazietto. :D

sto preparando il tut su lightscape...se non avessi fatto questo in questo fine settimana ora avrei concluso...speriamo il prossimo fine settimana.

grazie per il tuo commento e per i complimenti.

X cip: grazie per i complimenti...il modo è semplice...lightscape...vista la tua vicinanza si può pensare a qualche incontro...finisco il tut e se ti va ci vediamo.

grazie dei complimenti.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come al solito mi dispiace solo non essere in grado (visto il mio livello..) di farti dei complimenti specifici e tecnicamente argomentati...

posso solo dirti che adoro i tuoi render..

ciao

leo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma gli alberi...

visto il wireframe sembrerebbero immagini con alpha channel.

E' così, oppure son RPC [cosa dubbia visto il punto di prospettiva e la resa ottenuta] e/o plugin??

Le macchine, dove le hai prese?? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gerez come al solito i tuoi lavori sono impeccabili e non nego che vedendo quello che tu riesci a fare mi è quasi passata la voglia di continuare a provarci, io per ora sono ad anni luce dai tuoi risultati e comunque con uno come te nelle vicinanze si farebbe una brutta figura anche con lavori che alla vista di molti potrebbero essere belli.

Comunque complimenti, se un giorno deciderai di fare dei corsi io sarò il primo ad iscrivermi. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ottimo come sempre!!!ce ne vorrebbero ad ogni angolo delle strade lavori così!grande la scritta gerets sullo striscione dell aereo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X Paolo: ciao carissimo...innanzitutto auguri al neo assessore (giusto?). Grazie al solito per i complimenti...per sabato speriamo che il tempo sia brutto...diversamente la donna mi costringe la mare...in ogni caso tieni pronto il valigione. :D

X leonardo: guarda il livello di preparazione conta fino ad un certo punto...le magagne generalmente le becca la mia ragazza quando vede i miei lavori. :D

e questione di impatto...grazie chiaramente per il tuo commento e per i tuoi apprezzamenti.

XSaRtO: gli alberi sono fatti con il canale alfa...bastano due piani a 90° e texture .tga o .rgb. L'oggetto fa parte della libreria lightscape, la texture è di realworldimagery. Le macchine fanno parte della libreria estesa di archicad: ce ne sono tantissime (libreria biblo-archicad).

XMarmax79: guarda a Massi...due tre dritte (diciamo qualcuna in più) e guarda cosa riesce a fare! Una di queste volte ci vediamo e ti dimostro che è molto più semplice di quello che credi. Grazie per i complimenti.

Xgiovomal:sono contento che almeno uno abbia apprezzato la scritta sull'aereo...meno male...grazie per i complimenti.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti