Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi posto il mio ultimo lavoretto...

L'oggetto in questione è una cucina in stile un po' moderno...

Motore: Mental Ray...

Illuminazione: Daylight System + mr Sky Portal...

Pero vi piaccia, critiche e suggerimenti sono molto ben accettati, al fine di migliorare il alvoro al massimo...

interno2.png

Ciauz... ^_^

inv3rse

post-38177-1240760571_thumb.jpg

allora parto io......

1- l'illuminazione sembra buona

2- non mi convince sinceramente il colore della cuina ma son gusti personali

3- il mappaggio della pavimentazione sembra un un pò sballato.......quanto è 50x50?(il mat è buono)

4- lo sfondo della finestra a sx non riesco a decifrarlo

5- mi piace il materiale del frigo e della cappa.

su lavora che puoi migliorare :)

allora parto io......

1- l'illuminazione sembra buona

2- non mi convince sinceramente il colore della cuina ma son gusti personali

3- il mappaggio della pavimentazione sembra un un pò sballato.......quanto è 50x50?(il mat è buono)

4- lo sfondo della finestra a sx non riesco a decifrarlo

5- mi piace il materiale del frigo e della cappa.

su lavora che puoi migliorare :)

Ciao, innanzi tutto grazie dei consigli...

Allora il colore della cucina non piace molto nemmeno a me, però sono stato costretto a farlo...

La pavimentazione, si è 50x50...

Lo sfondo, allora...Questi sarebbero 2 complessi separati che sono uniti da un collegamento in vetro, che è quello che vedi nello sfondo...

C'è ben poco da commentare, la modellazione è assolutamente priva di dettagli che rendano l'immagine caratterizzata. L'unica texture che hai inserito è sballata per quanto concerne la dimensione delle fughe (enorme) ed il suo posizionamento rispetto alle pareti interne.

Prima di postare in FINAL potresti farti aiutare passo/passo in un wip per migliorare il livello della tua immagne, oggettivamente insufficiente.

si ineffetti la luce e` buona...ma la stanza e` troppo vuota, pochi dettagli, sbaglio o manca un infisso? essendo un final e non un wip devo anche criticare un po la scelta dell'inquadratura!!! anche gli spigoli sono troppo vivi!!! B)

bella bella bella... ma riempila con degli oggetti e diventerà ancora più bella... molto realistico il pavimento come hai fatto?

Sono d'accordo sul fatto che forse era meglio un WIP perchè mi sembra più un'immagine di studio, da usare come buona partenza.

Quoto gli altri per i difetti che hanno già notato...a me sembrano anche un pò strani gli sportelli del frigorifero, ma in generale mancano proprio queste piccolezze..

Ti direi di non demorallizzarti e lavorarci ancora un pò..

Ciao, grazie a tutti delle risposte...In effetti mi sa che avrei fatto meglio ad aprire un wip, però ormai ho aperto il final...

Avete perfettamente ragione sui dettagli, però ho avuto pochissimo tempo e ho fatto solo la struttura della cucina con le cose fondamentali...Se avrò tempo aggiungerò sicuramente tutti i dettagli mancanti... :rolleyes:

come immagine va bene... caso mai aggiungi tutti i dettagli che mancano o che ritieni piu giusto inserire,

appena hai tempo, con calma (perche la fretta non serve a niente) fai tutte le modifiche (illuminazione, texture, oggetti di riempimento, immagini di sfondo, dettaglio dei pixel..) e posti il "vero" final ;)

dai dai che ne viene fuori bene :)

Edited by Ecimen

Perdonami se mi permetto di commentare un qualcosa che (al momento) non sarei in grado di modellare (in 3ds max) nè di renderizzare, però un suggerimento mi sento di poterlo dare:

l'impatto è piacevole come pure il pavimento è di mio gusto per come riflette etc (mi hanno colpito i bordi delle mattonelle che danno un tocco di realismo che a me piace), ma credo che sia fuori posto per una cucina così moderna. Prova se vuoi ad inserire una pavimentazione più moderna e meno 'rustica'.

Ciao!

C'è ben poco da commentare, la modellazione è assolutamente priva di dettagli che rendano l'immagine caratterizzata. L'unica texture che hai inserito è sballata per quanto concerne la dimensione delle fughe (enorme) ed il suo posizionamento rispetto alle pareti interne.

Prima di postare in FINAL potresti farti aiutare passo/passo in un wip per migliorare il livello della tua immagne, oggettivamente insufficiente.

scusa se mi permetto,ma c'è modo e modo di commentare il lavoro di chi posta i renders.

daccordo che sul forum si è tutti ipercritici perchè è questo l'unico modo per cercare di evolvere il proprio modo di impostare il lavoro,però mi sembra che tu hai sfiorato la maleducazione.

secondo me un conto è criticare un lavoro altrui e un conto e disprezzare con sufficienza e senza ironia gli sforzi degli altri.

non è detto che tutti debbano postare prima nei wip.

a me qualche volta è capitato di postare un lavoro che consideravo finito nella sezione Final, e poi dopo ho scoperto che per ottimizzarlo dovevo mettere a posto ancora molte cose.

ma comunque credo che questa spiegazionesia addirittura superflua.

non confondere la schiettezza e l'ipercriticità che caratterizza i forum con la mancanza di rispetto che può sconfinare nella maleducazione.

scusa per l'intervento,ma mi andava di dire queste cose.

treddiano ... che vuoi farci?! :rolleyes: questa è l'epoca dei reality e degli incontri tra 'galli' .... vuoi che gli spettacoli cui siamo costretti non ci influenzino fin qui nei forum?

Le osservazioni fatte dall'amico andrea9 possono tutte essere giuste e stimolo alla ricerca quindi alla crescita, il tono che anche io ho (forse erroneamente) interpretato, è eccessivamente saccente; ma darei ad andrea 9 la possibilità di spiegarsi meglio, se lo vuole.

Siamo tutti qui per migliorare ... anche nel comunicare.

Ciao!

Ciao, dovresti controllare le proporzioni degli oggetti, mi sembrano un po schiacciati.

Per quanto riguarda il design. ti consiglio di fare un giretto sui siti dei produttori di cucine tedeschi, per farti un po un'idea delle cucine moderne. La cucina che hai modellato non è in stile antico, ma è comunque vecchia come concept. Fa molto anche il colore e i materiali usati ;)