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Nuova villa in corso di realizzazione

Ciao

Ci sono ancora aggiunte da fare e correzioni tipo le pietre troppo alte e altro cmq quasi finito. Domani arriva il retro...

pomgarden.jpg

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Complimenti.. illuminazione molto bella!!

A voler fare le pulci a un lavoro gia molto ben fatto io darei una controllatina alle proporzioni, ma forse è solo la camera distorta

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Ciao, ricordati di applicare una texture alle foglie!

Personalmente aggiungerei inoltre una texture per simulare l'intonaco e i canali sui tetti..

ciao

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Grazie mille per il consiglio delle foglie, non pensavo si potesse intervenire molto su treestorm invece si puo rimappare tutto l'albero senza grossa fatica, BENE!

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Un piccolo update

pomgarden.pianta.jpg

Qualcuno sa come fare entrare piu luce nella zona d'ingresso? Sto utilizzando irr+lightcache (1000bounces)

primary e secondary bounces 1/1 per la IRR

Ciao

Mi sono scordato la targa AZZZ!!!

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Un piccolo update

pomgarden.pianta.jpg

Qualcuno sa come fare entrare piu luce nella zona d'ingresso? Sto utilizzando irr+lightcache (1000bounces)

primary e secondary bounces 1/1 per la IRR

Ciao

Mi sono scordato la targa AZZZ!!!

potresti provare ad aumentare il moltiplicatore della skylight (environment vray) oppure portare la light cache a 1500/2000

ciao

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Ciao...innanzitutto complimenti, ora è davvero bella.

Per l'illuminazione del patio, proverei anche ad aumentare gradatamente i rimbalzi secondari, in modo da vedere le variazioni.

Penso sia questo il trucci, dal momento che mi pare di capire che hai usato un solo rimbalzo secondario.

Ciao

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Guest jah

amico tu si che c'hai le paxxe!!!complimenti per il bellissimo render!!!

ed il retro!?quando arriva!?

ciao

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Guest jah

ma le piante sono degli rpc!?

se si complimenti !!!se no ,complimenti lo stesso!!!!

bellissimi davvero!!!

ciauz

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Onyx Tree le piante. Per il mio computer sono l'unica cosa sopportata e cmq ho visto che sono molto customizzabili, non nascono a livello di piante come le librerie xfrog ma con poco lavoro possono essere rese molto simili e hanno sempre il vantaggio di una visualizzazione rapida, meglio di un xfrog anche se usato come vrayproxy (parlo sempre riferito al mio computer che non è certo una buona macchina per fare 3D).

Ciao e grazie.

Ultimo WIP poi appena trovo un'oretta lo finisco e lo metto su lavori finiti.

pom.pool.jpg

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Per l'erba trovi molti tutorial in giro, l'unica differenza è che ho messo due displacement invece di uno per dare più variazione (puoi provare con mappe in 3ds come noise o mappe fatte in photoshop, dipende un po da cosa vuoi ottenere). Per l'illuminazione è un po più complesso perchè non uso l'enviroment ma un sistema mio, comunque credo si possano ottenere ottimi risultati con una direct e un enviroment si tratta di giocare sui settaggi ma questo viene dalla pratica, io uso color mapping exponential 1/1, irradiance map e light casche e tutto con settaggi non troppo pompati (un render che va oltre i 40 min lo cancello in automatico :) almeno finchè non mi posso permettere una macchina solo per il 3D al quale per ora non posso dedicare molto tempo).

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Trovo che l'edificio risulta un pò piatto, nel senso che le zone in ombra sono troppo illuminate (vedi i sottogronda). Nella realtà queste zone dovrebbero avere un maggiore contrasto rispetto a quelle illuminate direttamente...

mi piace molto l'ambientazione anche se toglierei un po di saturazione al colore delle palme...

ciao

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Provero a cercare qualcosa per l'erba, e vedrò se riesco a capire qualcosa di quello che hai detto per poterlo utilizzare in Blender :P

+ che altro devo tradurlo :)

Ciao e grazie

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