Vai al contenuto

Recommended Posts

Nuova villa in corso di realizzazione

Ciao

Ci sono ancora aggiunte da fare e correzioni tipo le pietre troppo alte e altro cmq quasi finito. Domani arriva il retro...

pomgarden.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh però! ottimi gli arbusti rosa!!

solo un appunto, forse la luce è un po troppo blu... e aggiungi il displacem anche nell'aiuola a sx!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti.. illuminazione molto bella!!

A voler fare le pulci a un lavoro gia molto ben fatto io darei una controllatina alle proporzioni, ma forse è solo la camera distorta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ricordati di applicare una texture alle foglie!

Personalmente aggiungerei inoltre una texture per simulare l'intonaco e i canali sui tetti..

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Lele, tutto molto bello, ma texturizza le foglie, magari con una bella scansione di una vera foglia e sarà stupendo.

Ah, anche la luce un pelo meno azzurra.

...complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio delle foglie, non pensavo si potesse intervenire molto su treestorm invece si puo rimappare tutto l'albero senza grossa fatica, BENE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un piccolo update

pomgarden.pianta.jpg

Qualcuno sa come fare entrare piu luce nella zona d'ingresso? Sto utilizzando irr+lightcache (1000bounces)

primary e secondary bounces 1/1 per la IRR

Ciao

Mi sono scordato la targa AZZZ!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un piccolo update

pomgarden.pianta.jpg

Qualcuno sa come fare entrare piu luce nella zona d'ingresso? Sto utilizzando irr+lightcache (1000bounces)

primary e secondary bounces 1/1 per la IRR

Ciao

Mi sono scordato la targa AZZZ!!!

potresti provare ad aumentare il moltiplicatore della skylight (environment vray) oppure portare la light cache a 1500/2000

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...innanzitutto complimenti, ora è davvero bella.

Per l'illuminazione del patio, proverei anche ad aumentare gradatamente i rimbalzi secondari, in modo da vedere le variazioni.

Penso sia questo il trucci, dal momento che mi pare di capire che hai usato un solo rimbalzo secondario.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

amico tu si che c'hai le paxxe!!!complimenti per il bellissimo render!!!

ed il retro!?quando arriva!?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti ricevuti e per i complimenti

questo è un WIP del retro spero di avere tempo di dedicarmici presto, è fermo da un po.

pom.back.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

ma le piante sono degli rpc!?

se si complimenti !!!se no ,complimenti lo stesso!!!!

bellissimi davvero!!!

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onyx Tree le piante. Per il mio computer sono l'unica cosa sopportata e cmq ho visto che sono molto customizzabili, non nascono a livello di piante come le librerie xfrog ma con poco lavoro possono essere rese molto simili e hanno sempre il vantaggio di una visualizzazione rapida, meglio di un xfrog anche se usato come vrayproxy (parlo sempre riferito al mio computer che non è certo una buona macchina per fare 3D).

Ciao e grazie.

Ultimo WIP poi appena trovo un'oretta lo finisco e lo metto su lavori finiti.

pom.pool.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'erba trovi molti tutorial in giro, l'unica differenza è che ho messo due displacement invece di uno per dare più variazione (puoi provare con mappe in 3ds come noise o mappe fatte in photoshop, dipende un po da cosa vuoi ottenere). Per l'illuminazione è un po più complesso perchè non uso l'enviroment ma un sistema mio, comunque credo si possano ottenere ottimi risultati con una direct e un enviroment si tratta di giocare sui settaggi ma questo viene dalla pratica, io uso color mapping exponential 1/1, irradiance map e light casche e tutto con settaggi non troppo pompati (un render che va oltre i 40 min lo cancello in automatico :) almeno finchè non mi posso permettere una macchina solo per il 3D al quale per ora non posso dedicare molto tempo).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo che l'edificio risulta un pò piatto, nel senso che le zone in ombra sono troppo illuminate (vedi i sottogronda). Nella realtà queste zone dovrebbero avere un maggiore contrasto rispetto a quelle illuminate direttamente...

mi piace molto l'ambientazione anche se toglierei un po di saturazione al colore delle palme...

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Provero a cercare qualcosa per l'erba, e vedrò se riesco a capire qualcosa di quello che hai detto per poterlo utilizzare in Blender :P

+ che altro devo tradurlo :)

Ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti