Jump to content
bn-top

Villa


Moset
 Share

Recommended Posts

bn-top
Un piccolo update

pomgarden.pianta.jpg

Qualcuno sa come fare entrare piu luce nella zona d'ingresso? Sto utilizzando irr+lightcache (1000bounces)

primary e secondary bounces 1/1 per la IRR

Ciao

Mi sono scordato la targa AZZZ!!!

potresti provare ad aumentare il moltiplicatore della skylight (environment vray) oppure portare la light cache a 1500/2000

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao...innanzitutto complimenti, ora è davvero bella.

Per l'illuminazione del patio, proverei anche ad aumentare gradatamente i rimbalzi secondari, in modo da vedere le variazioni.

Penso sia questo il trucci, dal momento che mi pare di capire che hai usato un solo rimbalzo secondario.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Onyx Tree le piante. Per il mio computer sono l'unica cosa sopportata e cmq ho visto che sono molto customizzabili, non nascono a livello di piante come le librerie xfrog ma con poco lavoro possono essere rese molto simili e hanno sempre il vantaggio di una visualizzazione rapida, meglio di un xfrog anche se usato come vrayproxy (parlo sempre riferito al mio computer che non è certo una buona macchina per fare 3D).

Ciao e grazie.

Ultimo WIP poi appena trovo un'oretta lo finisco e lo metto su lavori finiti.

pom.pool.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per l'erba trovi molti tutorial in giro, l'unica differenza è che ho messo due displacement invece di uno per dare più variazione (puoi provare con mappe in 3ds come noise o mappe fatte in photoshop, dipende un po da cosa vuoi ottenere). Per l'illuminazione è un po più complesso perchè non uso l'enviroment ma un sistema mio, comunque credo si possano ottenere ottimi risultati con una direct e un enviroment si tratta di giocare sui settaggi ma questo viene dalla pratica, io uso color mapping exponential 1/1, irradiance map e light casche e tutto con settaggi non troppo pompati (un render che va oltre i 40 min lo cancello in automatico :) almeno finchè non mi posso permettere una macchina solo per il 3D al quale per ora non posso dedicare molto tempo).

Link to comment
Share on other sites

Trovo che l'edificio risulta un pò piatto, nel senso che le zone in ombra sono troppo illuminate (vedi i sottogronda). Nella realtà queste zone dovrebbero avere un maggiore contrasto rispetto a quelle illuminate direttamente...

mi piace molto l'ambientazione anche se toglierei un po di saturazione al colore delle palme...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...