Jump to content
Mago di Oz

Reactor E Frattura Oggetti

Recommended Posts

Salve a tutti.Avrei un problema con reactor.Ho creato un muro e vorrei lanciare delle sedie contro di esso.Ho importato una sedia in formato 3ds ma è un unico pezzo..qualè il miglior modo per dividere lo schienale i piedi e il sedile? Vorrei che i piedi ed il resto si disincollino ma non vadano in frantumi in mille pezzi (tipo rayfire).

Poi,devo lanciare la prima sedia e dopo due secondi devono arrivare le altre (una quindicina)...ma come lanciarle? ho provato coi keyframes e poi facendo partire reactor al punto di impatto della prima sedia...solo che poi le altre sedie cadono prima di raggiungere il muro...c'è un modo per scollegare il calcolo di reactor tra la prima ed il resto delle sedie? Spero che abbiate capito...perchè io non tanto :lol:

Guest

molto dipemde da dove arrivano le sedie.

se cadono dall'alto non ci sono problemi le fai cadere spostandole una più in su dell'altra.

se arrivano di lato per evitare la gravità è più problematico.

e se usi un sistema particellare che emette le sedie lanciandole ad una cadenza di tot frame come servirebbe al

tuo scopo?

Edited by IPPOPOTAMO

molto dipemde da dove arrivano le sedie.

e se usi un sistema particellare che emette le sedie lanciandole ad una cadenza di tot frame come servirebbe al

tuo scopo?

Le sedie arrivano di lato,come se venissero scagliate da qualcuno.Per il fatto del sistema particellare,mi sembra una buona idea,anche se non so se poi si scollano i pezzi dopo l'impatto.Adesso provo.Grazie

Ciao

Guest

dipende come imposti il sistema particellare, dovresti preparare prima l'oggetto con il fracture e poi usare quel oggetto come particella mesh.

so che ci sono dei sitemi particellari che possono farlo. anzi alcuni hanno al loro interno la possibilità di importare una mesh apparentemente unita , ma che in realtà si scompone in relazione alle colisioni.

dovrebbe essere Paray se non ricordo male. è quello rappresentato da un box e 3 simboli geometrici al suo interno.