Jump to content
kab2002

Anatomy Study

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto facendo dei test per cercare di capire una volta per tutte come siamo fatti!!!

ho comprato un bel librone di anatomia e ho iniziato!

sono partito da una polysfera e ho tirato fuori questo:

anatomyman2.jpg

il front mi piace abbastanza, il retro nn so, non mi convince moltissimo

aspetto consigli e critiche

un saluto

ciao

WoW!

Magari fossi così... :P

Il front mi sembra sia riuscio molto bene, sull'altra faccia della medaglia però ci sono le parti della fascia lombare che credo siano troppo "concavi", come anche la spina dorsale, in prossimità dei trapezi sia troppo esposta, vista anche la muscolatura..

Quelle ossa sporgenti le ho io, ma nn quel modello così palestrato.. :lol:

Cmq seguo interessatissimo!!

Ti posso chiedere su che manuale stai studiando anatomia?!

:hello:

pian piano sto cercando di capire come fare la muscolatura sulla schiena...

il problema non è tanto sapere quali e dove sono i muscoli,piuttosto quali muscoli si vedono di più e quali meno!

allora il manuale di anatomia che ho preso è questo

http://www.astilibri.com/cultura/anatomia_disegno.htm ,io per trovarlo ho dovuto fare i salti mortali,cmq non è un manuale vero e proprio di anatomia,piuttosto è un libro sul disegno dell'anatomia con tavole di anatomia.A me sinceramente piace moltissimo,poi oltre all'uomo ci sono un po di animali,quadrupedi,scimmie mucche e altri...io lo consiglio....

piccolo up sul modello:

ho attenuato un po la definizione dei muscoli,perchè guardando anche reference di culturisti,quei muscoli si vedono poco rispetto a quelli sul front...credo vado un po meglio così anche se appena sotto la spalla si forma un triangolino che nn mi convince molto...

anatomyman3.jpg

se avete consigli fatevi avanti

ciaooo

Sono dello stesso parere di Francesco.

Oltretutto tieni presente che la muscolatura che riguarda la parte posteriore di un busto è composta da fasce lunghe, a parte la zona delle scapole, a differemza della muscolatura che si ha davanti..

Credo siano eccessivamente evidenziati..

Nn demordere, sono piccoli ritocchi che porteranno al miglioramento un lavoro già di ottima fattura!

se vuoi un consiglio se vuoi capire l'anatomia lascia stare i culturisti come reference, in certe categorie conta molto la massa e quindi ci si pompa talmente tanto che la normali masse vengono stravolte, arrivando a accrescere muscoletti che normalmente sarebbero quasi invisibili... prenditi piuttosto delle belle foto di ballerini o ginnasti, che tendono ad avere corporature più snelle e agili senza masse eccessive che ostacolerebbero i movimenti...

comunque dai un'occhiata qui... c'è del gran bel materiale fotografato ad hoc...

saluti!

http://www.3d.sk/