Jump to content
quiri

Da Dove Comincio?

Recommended Posts

ciao, sono Quiri, studente in architettura, e mi occupo di arredi di interni; uso cad 2d da qualche anno, da poco ho cominciato ad usare ALLPLAN bim 2008, perchè pensavo di ottenere dei rendering decenti, invece ottengo solo effetti tipo cartoni animati. Mi potete consigliare come muovermi? qualcuno mi ha consigliato di abbinare a Allplan il programma Cinema 4d cosa ne dite? E' difficile per un imbranato come me?

Oppure devo lasciar perdere ALLPLAN e ricominciare con qualche altro programma? Scusate ma ne capisco proprio niente

Grazie a presto Quiri :blink2:

io esprimo un piccolo dubbio ma il 3d è davvero cosi fondamentale per la progettazione?

Beh, secondo me la risposta è si...Facendo 3d e rendering di abitazioni & co, + fotoinserimenti, puoi vedere come sarà il lavoro ancoraq prima di iniziarlo, valutarne l'impatto ambientale, e vedere anche se la struttura ha dei problemi migliorabili, quindi secondo me è fondamentale...

Beh, secondo me la risposta è si...Facendo 3d e rendering di abitazioni & co, + fotoinserimenti, puoi vedere come sarà il lavoro ancoraq prima di iniziarlo, valutarne l'impatto ambientale, e vedere anche se la struttura ha dei problemi migliorabili, quindi secondo me è fondamentale...

quindi quando non esistevano i renderigs, diciamo fino ad una ventina di anni fa, si produceva pessima architettura e solo dopo aver costruito si rendevano conto di quanto era stata progettata male........

Purtroppo a m sembra proprio il contrario, ormai gli architetti star si affidano solo a buone visualizzazioni tralasciando completamente la fase realizzativa (anche perché li ci vuole esperienza e capacitá, cosa che una massa di renderisti e giovani architetti schiavi non possono avere) con il risultato di bellissimi renderings e realizzazioni (quando ci sono) pessime che durano solo il tempo delle foto ufficiali.

@ Quiri