Jump to content
aeffe design

Pareri Configurazione 1500 Eypo

Recommended Posts

sto per acquistare il nuovo pc...budget 1500 euro

dovrà servire per modellazione e rendering 3ds max - revit - autocad...

che ne dite?

Mainboard : Gigabite ga ex58 ud5

Processore: Intel Core i7-920 2.66 Ghz Socket 1366

Ram: 3 x 2Gb Corsair 1333MHz c9 DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) 1333MHZ CORSAIR 9-9-9 TR3X6G1333C9

Scheda Video: ASUS EN9800GT/HTDP/1GD3 NVIDIA 9800GT-600 1024D3-1.5G PCIE2.0 2DVI HDTV DX10

SLI CUDA PHYSX GRAPHICS+

Hard Disk Sistema: Western digital Caviar AAKS 320Gb

Hard Disk storage: Western digital AAKS 640Gb N/A

Alimentatore:CORSAIR 550 WATT CMPSU-550VXEU

Masterizzatore Dvd LG Sata Black

Totale Euro 1440 compreso assemblaggio e installazione s.o.

Pareri a riguardo???

Grazie

Case: Antec Three Hundred - EU

Sistema Operativo: Windows Xp 64bit (se reperibile a magazzino)

Dissipatore cpu: Zalman cnps 9900 led

Pareri a riguardo??

Grazie...siamo come nani sulle spalle di giganti...

Edited by ainu

Credo che il problema più grosso sia quell'inguardabile dissipatore.

Mettici uno scythe mugen 2, non te ne pentirai!

Il prezzo è buono, forse avrei puntato un pelo più su riguardo alla scheda video.... ma devi anche vedere di cosa hai bisogno!

Quoto Papa, l'alimentatore non regge:gli i7 scaldano parecchio, uno degli alimentatori più consigliati qua sul forum è il Thermalright IFX, oppure appunto, lo scythe mugen 2 ;)

Ciao

ho visto chelo scythe mugen 2 ha la possibilità di montare fino a 4 ventole...ma è necessario montarle tutte (e in che senso vanno montate)? non verrà mai overclokkato, è necessario comunque montare quel tipo di dissi (lo chiedo perche non so se il mio fornitore ( :ph34r: ) tiene quella marca...grazie

Il Mugen 2 non monta 4 ventole, ne monta 2, soltanto che è possibile installarle su tutti e 4 i lati, il che significa che la posizione del dissi è indifferente ai fini delle ventole... ;)

A parte l'inguardabile Zalman, che solo un incompetente (detto chiaramente) può consigliare su un i7 920, la configurazione mi sembra buona. Prezzo alto IMHO, io monterò una Quadro e la postazione mi viene a costare di meno con componentistica in alcuni casi superiore. A conti fatti si potrebbero risparmiare anche fino a €200.

Assicurati che l'i7 sia step D0, oramai sono arrivati anche in Italia ed il loro vid è più basso del vecchio C0...

Se il tuo fornitore non ha gli Scythe prendilo online e portaglielo, lo stock è assolutamente da evitare, anche se non overclocki la cpu (la qual cosa è un vero peccato visto il potenziale sotto mano) la rumorosità è indecente nei dissi Intel...

in effetti non sono proprio ferrato sull'argomento dissipatori (anzi per niente), opterò per seguire i vostri consigli.

Per il prezzo (definito buono da papafoxtrot) sono, comprensivo di SO, assemblaggio e modificando la scheda video con una ASUS ENGTX260/HTDP/896M sui 1380.

Non overclocko per esperienza zero, un pò di timore e budget al limite (non posso permettermi se dovesse saltare qualcosa di essere fuori garanzia)...finito il tempo di garanzia cipenseremo.

nel frattempo ringrazio il dottore e vado ad informarmi su D0 e C0

...e se invece di una gtx 260 prendi una quadro fx 580 con la stessa cifra?

... stesso mio dubbio, sto valutando in questo periodo l'aquisto di una nuova scheda video per un pc che utilizzo prevalentemente per 3dsMax modellazione e rendering e piuttosto di aprire una nuova discussione aspetto risposte da esperti :)

Lo so che la serie 200 è considerata una scheda gamer ma considerato l'utilizzo che dobbiamo farne quali vantaggi da la 580 rispetto alla serie 200?

Ciao Rosty

P.S.

Perdonatemi l'ignoranza :P

La Quadro ti garantisce piena compatibilità con i software, supporto tecnico qualificato ed una precisione di colore e di geometria in scena che nessuna gaming è in grado di offrire. Oltre a consumi irrisori a parità di prestazioni ed alla possibilità di una piena compatibilità con qualsiasi software di grafica si decida di utilizzare in futuro.

Quando si compra una Quadro la si tiene almeno 18-24 mesi, ed il calo prestazionale è decisamente inferiore a quello di una gaming, destinata a durare non più di 6-12 mesi. ;)