Jump to content
simmons

Render Urbanistici- Esame Di Lab.urbanistica, Firenze

Recommended Posts

Salve a tutti vi volevo mostrare due render fatti ieri per l'esame di lAboratorio di Urbanistica ad Architettura (Firenze). L'esame dovrebbe essere lunedi, per cui non ho curato molto i dettagli (e poi è un esame!). Comunque sono abbastanza soddisfatto.

Quasi tutto photoshop con una base di 3d. Si accettano critiche, commenti, offerte, birre.....

http://img11.imageshack.us/img11/1568/vista301.png

http://img11.imageshack.us/img11/7734/vista2.png

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

prendilo come un parere/pensiero personale, piú che come una critica. Come giá discusso in questa discussione, ogni tema ha il suo tipo di rappresentazione e comunque ogni concetto, problema, etc. ha bisogno di una visualizzazione diversa.

Qui rappresenti un´idea urbanistica con un qualcosa di pseudo realistico che non da nessuna informazione specifica in piú (se non che i palazzoni della prospettiva sono bruttissimi e ricordano piú un carcere che abitazioni o uffici, che la strada é superdimensionata per il traffico totale) e non trasmetti nessuna sensazione positiva (gli alberi sembrano aver subito una pioggia di acido solforico o peggio, i boulevards, nonostanto pink floyd e beatles sono deserti e poco attrattivi). Per me piuttosto che perdere tempo con max e photoshop se facevi uno schizzo del genere (sempre dalla discussione precedente a questo link) avresti potuto creare un´immagine piú bella e sopratutto rendere meglio il concetto di strada trafficata, boulevard alberato, via dei negozi, etc. etc.

P.S. non avevo notato la finezza del disegnatore che, trattandosi di un concorso per Parigi (Francia) ha appiccicato un logo Renault e un logo Citroen alle prime due macchine visibili......


Edited by krone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si krone, hai ragione...tra l'altro la'vevo vista quella discussione. Sarà per la prossima volta. Comunque il progetto era quello di costruire una città nuova secondo gli standard urbanistici. Per cui lo stradone... i palazzoni (non ho curato per niente i dettagli perchè mi sa che queste cose il prof nemmeno le guardi..) se vedi ci sono degli spazi enormi all'interno dei lotti...che a me non piacciono... ma vabbè...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...