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Ikky Di Phoenix

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Cari Treddiomani,

è da tempo che un'idea mi ronza per la testa, ora che il tempo non mi manca

ho deciso di cimentarmi nella modellazione e nel texturing organico.

Essendo un'appassionato della saga dei cavalieri dello zodiaco, la scelta non poteva che

ricadere sul + bastardo e incazzoso dei cavalieri di bronzo: Phoenix (Finizio per gli amici).

Ho cominciato a modellare la testa sequendo vari tutorial sull'argomento, poichè non

ho alcuna nozione di anatomia ho cercato di seguire i wire che ho visto sul web.

Questo è il wire con la reference del personaggio:

step1j.jpg

ditemi se per ora sto procedendo bene... ^_^

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La disposizione dei loop va abbastanza bene.

Anatomicamente però è completamente da rivedere.

Magari modella sulle foto ortogonali di una persona vera, altrimenti la vedo ardua mantenere delle buone proporzioni, ci vuole molta esperienza prima di riuscire ad andare ad occhio.

Ciao

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grazie Nicolce, per ora ho intenzione di andare avanti nella modellazione dell'armatura,

appena trovo delle reference di un asiatico mi metto a modificare l'anatomia del volto.

Considera che sulla testa ci andranno la maschera e i capelli che copriranno parte degli occhi.

ti chiedo un consiglio: è meglio modellare l'armatura inglobata nel corpo oppure

fare dei pezzi separati per ogni elemento? Lo scopo del wip è creare un'immagine statica, ho in mente alcune pose

e mi chiedevo se fosse necessario assegnare delle bones per metterlo in posa...

a presto l'up con i primi abbozzi di armatura

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altro up: ho cominciato a definire busto e gambe, oltre a chiudere il pettorale dell'armatura.

Pare non interessi a nessuno la modellazione del mio character, cmq continuo e sticax.

posto e chiudo.

post-25718-1240688631_thumb.jpg

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step4k.jpg

Altro Up: ho modificato la topologia del volto sulla base delle reference

di Takeshi Kaneshiro (La foresta dei pugnali volanti)

ho modellato la mano ma ancora non mi convince...voi che dite?

per l'ambientazione avrei pensato al colosseo, ispirandomi all'episodio dove

Phoenix malefico rubava la sacra armatura.... ^_^

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usa molti meno poligoni per ora, la tua mesh non ha un dettaglio da molti poligoni, ed anzi ti renderà più difficile ogni correzione della geometria, l'avere molti poligoni, e di correzioni te ne servono molte al momento(chessò il mento, allo stesso momento è sia non corretto perchè proprio i troppi poligoni hanno reso possibile quel tipo di non correttezza, sia ti renderanno più difficile la correzione) :)

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Hai altri up da mostrare??

Mi spiace, ma penso che dovrò ricominciare daccapo,

causa "ladri che hanno rubato il mio portatile con tanti lavori dentro".

Penso che lo ricomincerò dopo l'estate, su un pc nuovo :rolleyes:

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