Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lauke

Muovere Primi Passi...nella Programmazione Di Un Videogame

Recommended Posts

Oi ragazzi salve a tutti, mi chiamo Luca, sono uno studente di ingegneria informatica e così, diciamo che non ho niente da fare nell'istante in cui scrivo e mi volevo togliere na serie di curiosità. Espongo il problema.

Mi piacerebbe, così per sfizio diciamo, ma pure per mettere in pratica qualkosa che ho studiato e farne diciamo un hobby, fare un piccolissimo progettino, senza pretese veramente.

Tenete a mente che l'unico programma di grafica che possiedo è il 3D studio max versione 6. Ora io non sono un design cioè veramente devo ammetterlo in passato mi sono messo a fare qualkosina, è sempre stato un mio chiodo fisso riuscire a creare un modello umano pure skadente, un modellino tipo alla quake 3 non è che volevo fare cose alla shreck, o wall-e. Poi aldilà di questo mi sarebbe piaciuto poter fare un piccolissimo programmino tanto per poter far muovere interattivamente il modello che realizzavo.

Il problema ai suoi tempi è che, sono partito col piede sbagliato e non avevo basi di programmazione ne tanto meno matematiche per poter progettare una cosa che credo sia semplice. Cioè voi dovete immaginarvi la seguente scena, una finestra a sfondo nero, con un modellino 3D (del dettaglio di quelli di quake3 arena) e poi premete alcuni tasti predefiniti e lui pija ed esegue una serie di animazioni 3D, magari voglio esagerare la possibilità di muovere la telecamera che inquadra il soggetto e fare zoom, ma magari a questo ci rinuncio.

I linguaggi che io conosco sono 3:

C,C++,Java (se volete aggiungiete SQL ma non credo serva in questo caso)

Le basi matematiche che io ho sono le seguenti:

Analisi I, Analisi II, Analisi complessa (na spolverata a dir la verità con in piu qualkosina da autodidatta), Conosco quindi varie trasformate ecc (Fourier, Laplace, Zeta, Hilbert se può servire).