Jump to content
Rollo

Flstf Fat Boy

Recommended Posts

Modello originale Fat Boy del 1990

Ho fatto questo modello per mio cuggino che è un harleysta e che voleva personalizzare la motoretta "visivamente" prima di metter mano al portafogli ;)

Il modello non è del tutto completo, mancano dei dettagli alla sella, manopole e altri qua e la..

Cmq adesso la customizziamo..

Ringrazio il buon vecchio Geng@ per i consigli che mi ha dato su materiali e illuminazione...mittico!!

Un saluto, a presto (spero) con le nuove "versioni" ;)

post-1058-1240560383_thumb.jpg

post-1058-1240560389_thumb.jpg

post-1058-1240560394_thumb.jpg

post-1058-1240560398_thumb.jpg

ciao ragazzi grazie per le critiche..

Effettivamente quello sfono stona un po...mha, è il backplate dell'hdri, forse devo solo trovare la rotazione giusta della mappa.

Quello che ho postato è il rendering così com'è uscito da max (un po di glow in photoshoppe) forse è meglio se lo faccio con canale alfa in modo da poter ritoccare un po lo sfondo contrastandolo di più..

I rendering in "studio" sono fatti utilizzando un hdri "entrance1_sw_1024" che si trova su vray-materials.de

E' una specie di hall, quindi un interno, ma rende abbastanza bene..

Motore di rendering VRay

Un saluto, spero di postare presto le versioni customizzate ;)

Adoro quella moto!!! le foto in studio sono eccellenti (come ha detto guru) non mi convince la riflessione piatta del metallo nella prima e i pneumatici nel fotoinserimento hanno qualcosa che non và...

ciao

Ho provato a rifare i rendering, questa volta la rotazione della mappa hdri è giusta..infatti vengono completamente diverse heheh

Mi sembra che vadano meglio assà..

Un saluto a presto e grazie a tutti..again :)

post-1058-1240822543_thumb.jpg

post-1058-1240822550_thumb.jpg

post-1058-1240822838_thumb.jpg

Edited by Rollo

Ora sì che prima no! Comincia a bollire lo sangue nelle vene!

Eppure a me la curva del parafango posteriore me pare spezzata in un punto nella parte bassa.

..ciao mitticoo!!

..hm spezzato?..in che senso?

Diciamo che ha un siluette particolare...se ti riferisci alla parte finale sulla ruota..

:)

Ciao, innanzitutto complimenti. Ottima modellazione e rendering molto belli.

Quell'HDRI l'ho usata anche io e devo dire che è ottima. L'inserimento nelle

ultime versioni postate mi sembra ben riuscito. Unico appunto, non mi convincono

i battistrada delle gomme. Mi sembrano un pò "boxy"

Mi piace anche molto la versione in studio. La HDRI che hai usato dove la posso

trovare? Sono andato nel sito ma non l'ho trovata. Saresti così gentile da farmi

avere il link esatto?

Grazie e complimenti ancora.

ciao Argonauta

Grazie per i commenti...andando avanti con la customizzazione darò una sistemata anche ai battistrada..

Cmq, per l'HDRI devi andare sul sito http://www.vray-materials.de (trovi un sacco di materiali spettacolari)

nella home in basso a sinistra c'è un link che ti permette di scaricare la scena per fare i test sui materiali all'interno della quale trovi quella HDRI (ce ne sono due)

Un saluto :hello:

ciao Argonauta

Grazie per i commenti...andando avanti con la customizzazione darò una sistemata anche ai battistrada..

Cmq, per l'HDRI devi andare sul sito http://www.vray-materials.de (trovi un sacco di materiali spettacolari)

nella home in basso a sinistra c'è un link che ti permette di scaricare la scena per fare i test sui materiali all'interno della quale trovi quella HDRI (ce ne sono due)

Un saluto :hello:

Ciao, ho immaginato che fosse la dentro. Purtroppo io però uso Maya. Se quindi riesci a mattere la HDRI su uno spazio server e darmi il link, bene. Altrimenti non si può fare. Grazie in ogni caso.

ciao Argonauta

Se mi dai un indirizzo mail te le mando..ho fatto uno zip 720k

Un saluto

Ciao Rollo,

troppo gentile. Grazie 1000!!!!

Manda il tutto qui:

Ciao :hello:

Edited by Mercy
rimosso contatto, occhio alle faq