Vai al contenuto
emmex

Un Aiutinoooooo?

Recommended Posts

:w00t:

Salve.. allora,sono un piiiiiiiiccoolo studente superiore,della grafica 3d non ne so "praticamente" niente ma mi affascina in una maniera esorbitante.. Qualcuno me la darebbe una dritta da buon sammaritano??

dimenticavo,sono al 4anno di geometra... cad lo so usare.. almeno!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:w00t:

Salve.. allora,sono un piiiiiiiiccoolo studente superiore,della grafica 3d non ne so "praticamente" niente ma mi affascina in una maniera esorbitante.. Qualcuno me la darebbe una dritta da buon sammaritano??

dimenticavo,sono al 4anno di geometra... cad lo so usare.. almeno!!!

Installati 3d studio max in italiano e fatti i primi tutorial che stanno nella guida

e qui su treddì ;)

Occhio che se entri nel tunnel non esci più ti avverto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Installati 3d studio max in italiano e fatti i primi tutorial che stanno nella guida

e qui su treddì  ;)

Occhio che se entri nel tunnel non esci più ti avverto :D

3D Studio MAX in italiano???

Ma perchè scusa... se ora non lo faranno nemmeno più in italiano.

Si troverà solo male poi ad un passaggio all'inglese.

Se vuoi un consiglio, inizia direttamente da MAX in inglese.... quì in questo Forum siamo tutti (o quasi) italiani e di aiuto ne troverai a iosa ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3D Studio MAX in italiano???

Ma perchè scusa... se ora non lo faranno nemmeno più in italiano.

Si troverà solo male poi ad un passaggio all'inglese.

Se vuoi un consiglio, inizia direttamente da MAX in inglese.... quì in questo Forum siamo tutti (o quasi) italiani e di aiuto ne troverai a iosa ;)

oh beh era per i tutorial della guida e per imparare i comandi,lì con la versione in ita

sei avvantaggiato... poi passi alla ing;

o almeno così ho fatto io ;)

Secondo me all'inizio è maglio avere meno difficoltà possibile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Humm si, hai ragione ^_^

Anche se poi le difficoltà magari le trova quando chiede una cosa in Forum e chi gli risponde lo fa con comandi in inglese.

Boh questo in effetti è un approccio un po variabile, dipenderà da come si sente e da che rapporto ha con l'inglese.

Resta comunque che quì in Forum di aiuto ne troverà tantissimo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

NNOOOOOOO! in italiano NO!

un requisito base in quest'ambito è la conoscenza della lingua inglese (e DEVI di conseguenza usare software in inglese). fine. poi come dice Satan avresti solo problemi...

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
NNOOOOOOO! in italiano NO!

un requisito base in quest'ambito è la conoscenza della lingua inglese (e DEVI di conseguenza usare software in inglese). fine. poi come dice Satan avresti solo problemi...

Nicola

mah... ogni cosa ha i suoi vantaggi... se ti installi subito la ing,specie se non conosci

bene bene l'inglese,hai più difficoltà(e scoraggiamiento),invece se ti impari la ita vai spedito e dopo qualche mese ti installi la ing,conoscendo dove stanno i comandi in una settimana ti ci abitui e ti ci trovi dopo pochissimo ;)

Almeno era il mio consiglio e quello che ho fatto io... poi la decisione spetta a te

-_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Xchè proprio Max... c'è anche Maya, Blender (che è gratuito), Rhinoceros e tanti altri!

Cmq qualsiasi programma scegli qui di aiuto ne troverai sempre tanto! Benvenuto :)

P.S. tanto probabilmente studi inglese... ti sconsiglio la versione italiana (anche se come dice Pillus può essere + facile l'apprendimento iniziale) x il semplice fatto che sempre meno programmi verranno tradotti... dopotutto la lingua ufficiale in Europa è l'inglese! ;) al massimo ti dovrai "armare" di vocabolario o con lo "splendido" traduttore di google...

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno guru sul fatto che ci sono altri "ottimi" programmi di modellazione in giro.....

Perchè proprio Max?? :crying::crying:

Domanda da 100.000.000 di $ :D

Daccordissimo per la vers. inglese ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perchè proprio Max??  :crying:  :crying:

perchè è più facile e perchè trovi più roba in giro (tutorial,plugins). -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che di tutorial e guide (in italiano e non) ce ne siano + di Blender... magari è solo una mia impressione. Poi è tutto gratuito, compreso i plug-in... visto che Emmex è uno studente potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare!

Poi l'importante è iniziare a fare grafica 3D... con quale programma diventa quasi secondario, come dicevamo prima "una volta entrato nel tunnel..." :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me sembra che di tutorial e guide (in italiano e non) ce ne siano + di Blender... magari è solo una mia impressione. Poi è tutto gratuito, compreso i plug-in... visto che Emmex è uno studente potrebbe essere un aspetto da non sottovalutare!

Poi l'importante è iniziare a fare grafica 3D... con quale programma diventa quasi secondario, come dicevamo prima "una volta entrato nel tunnel..." :)

...e anche tu hai ragione!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il motivo per cui è stato consigliato Max credo sia riferito al fatto che è in italiano, cosa che Maya, XSI, LightWave non offrono e quindi sarebbe stato probabilmente più semplice come approccio.

Inoltre chi ha consigliato per primo, usa Max, quindi ovvio che consiglia un programma che conosce piuttosto che un'altro.

Altro motivo può essere la maggior diffusione di MAX all'interno del forum, quindi troverebbe sicuramente con maggior facilità risposta alle sue domande rispetto ad esempio a Maya (per non parlare di XSI LightWave ecc).

Altro ancora l'eventuale compatibilità con il formato DWG visto che il ragazzo ha esperienze solo con Autocad...compatibilità che a mio parere (smentitemi se sbaglio) in MAX è maggiore, con un filtro che distingue layers e proprietà varie del formato DWG.

Quindi non penso sia perchè si crede MAX migliore di altri... ma solo per una questione di facilità d'apprendimento, praticità, senza nulla togliere quindi alle potenzialità di altri pacchetti, in molti aspetti migliori di MAX.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mio "xchè proprio max" non era per far partire una discussione su "questo programma è meglio di quest'altro x iniziare" (o discussioni simili che + volte ho definito inutili e infruttuose), era solo x dare uno spettro di scelta + ampio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma il mio "xchè proprio max" non era per far partire una discussione su "questo programma è meglio di quest'altro x iniziare" (o discussioni simili che + volte ho definito inutili e infruttuose), era solo x dare uno spettro di scelta + ampio :)

Ah si si, ci manca solo che partiamo con discussioni "meglio quello che quell'altro" :lol::lol::lol:

Erano solo riflessioni sulle motivazioni possibili per scegliere max, tutto quì

Anzi, se cominciamo a dire meglio quello meglio l'altro vi chiudo la discussione e poi vi mando Platinette a casa!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti