Jump to content

Recommended Posts

:hello: a tutti!

Vi posto un rendering che ho realizzato da poco:

tavolino, cucina e corrimano li ho modellati io, muri e solai provengono da archicad,

mentre divano, sedie e oggetti sono ...indovinate un po? ^_^

Stavolta ho compositato i vari pass di vray in Photoshop (reflection-shadow-lighting-zdepth-AO)

che ne pensate?

post-25718-1240536470_thumb.jpg

Secondo me va rivisto qualche materiali,l'effetto luce soffusa che hai voluto ottenere invece non è del tutto malvagio,mentre lo sfondo sembra attaccato ai vetri.

Io inoltre aggiungerei un lampadario importante al centro della stanza e qualche applique soprattutto nella parete della scala.

Comunque nel complesso lo trovo carino. ;)

Edited by DAVIDECAVIP

ciao sabbath

nel complesso è una bella immagine!!

come gia detto sono un po strani i pannelli satinati (da dove gli arriva la luce ha hanno i pannelli in alto a sinistra?? ) e lo sfondo.

è un po strano anche il materiale della lampada sul pavimento a sinistra, come va sulla finestra mi sembra un po troppo trasparente, da un effetto strano sembra zucchero filato :P

curiosità... ma le luci messe in fila in fondo alla scena cosa illuminano?? perche le lampadine sono illuminate ma non vedo luce in quei dintorni...

cmq bel render!! :)

y0y0y0

ti svelo l'Arcano, Ecimen: la luce che arriva nei pannelli è una vraylight plane che ho messo in alto sulla destra

per illuminare il muro dalla parte della scala, le luci messe in fila sono delle Vraysphere con un lightmaterial con multiplier molto basso.

La lampada sulla destra ha un lightmaterial con un noise, ed è forse quello che dà l'effetto zucchero filato.

Forse uno shell sulla lampada avrebbe dato un'altro effetto... ;)

son contento che vi piaccia e che mi sgamiate tutte le imperfezioni :D