Jump to content
abestos

Realizzazione Di Un Volto Femminile

Recommended Posts

Salve a tutti, sto provando per la prima volta a realizzare un volto umano. Ho già realizzato il modello ( che probabilmente modificherò ancora) e ho cominciato a fare qualche prova di texturing e render. Sto provando ad usare mental ray ed il famoso fast skin shader. Purtroppo per ora i risultati sono venuti sempre troppo scuri:

http://img23.imageshack.us/img23/3026/testarender.jpg

(la prima testa ha il f_sss con tutti i parametri di default e senza texture e la seconda è con il wallpaint shader per controllare la potenza dell'illuminazione).

Mi consigliate come fare il setup dell' illuminazione per avere il primo piano del mio volto ben illuminato?

Inoltre ho provato a seguire un tutorial sul fast skin shader ma senza buoni risultati.

Sono un principiante di MR ma vorrei usarlo per questa scena visto gli ottimi risultati che si possono ottenere grazie alla bontà dello shader, grazie a tutti per l'eventuale aiuto!

Già parti con i rendering? :rolleyes: :rolleyes: .

Ti do un consiglio, se è la prima volta che realizzi un volto umano è meglio curare prima il modello, impara le varie topologie, impara l'anatomia del viso e dopo semmai passi ai vari shader e texture, ma con un modello del genere non avrai benefici nella resa...

Per prima cosa posta un wire che io o qualc'un altro ti saprà consigliare le varie lacune del modello.

ciauzzzzz ;)

Edited by lumacone10

Già parti con i rendering? :rolleyes: :rolleyes: .

Ti do un consiglio, se è la prima volta che realizzi un volto umano è meglio curare prima il modello, impara le varie topologie, impara l'anatomia del viso e dopo semmai passi ai vari shader e texture, ma con un modello del genere non avrai benefici nella resa...

Per prima cosa posta un wire che io o qualc'un altro ti saprà consigliare le varie lacune del modello.

ciauzzzzz ;)