Jump to content
Diurno87

Mudbox Colore E Sculpt Contemporaneamente?

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo sapere se in Mudbox era possibile, come in Zbrush quando si hanno attivi sia Zadd che Rgb, colorare i dettagli mentre questi vengono scolpiti....

in zbrush l'ho trovata una cosa estremamente comoda, perchè cosi i dettagli sono colorati in modo estremamente preciso..... ad esempio se devo fare le vene bluastre su un corpo, non devo ricalcarle a occhio con il colore dopo averle scolpite....

uhm...potrei chiederti qualcosina a riguardo? cioè un paio di esempi e/o come funziona! sinceramente ho aperto zbrush poche volte ma mi interess asempre, e se posso cerco di conoscerlo meglio enll'attesa del tempo e dell'ispirazione per usarlo^^!

ciao e grazie

intendi consigli riguardo a mudbox o a zbrush? perchè il primo anche io sono all'approccio iniziale, mentre zbrush lo so usare discretamente, anche se alla fine il principio è lo stesso...

ognugno ha i suoi pro e contro, zbrush puoi colorare metnre scolpisci ad esempio, mentre mudbox ha un 3d effettivo e ha la possibiltà di disegnare lo specular direttamente sulla texutre cosi hai un riscontro visivo immediato.

comunque se vuoi un consiglio procurati i dvd della digital tutors, io ho imparato con quelli, sono davvero una manna dal cielo; anche perchè a spiegati come funziona zbrush sarebbe un po' lunghetto. Magari se hai domande specifiche ti rispondo senza problemi, ma cosi genericamente ci vorrebbe un po' troppo :P