Jump to content
Sudcommander

Tavoletta Grafica

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo ormai da un bel pò di tempo. Come da titolo vorrei acquistare una tavoletta grafica ma non capendone molto di queste cose chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete moooolto più di me. Finita la retorica passo alle domande (moooolto nubbie :D)

1) Premetto che ho 16 anni, non lavoro, non ho entrate di nessun tipo e i miei genitori non sono proprietari di una multinazionale e quindi non posso permettermi spese folli. All'inizio ero interessato a una tavoletta della trust (per via del suo costo :D) ma leggendo i vostro commenti ho capito che sono uno spreco di soldi e basta. Ho capito che le Wacom sono le migliori ma ho visto prezzi troppo alti (200€ - 400€) quindi volevo chiedervi esistono tavolette della Wacom (o di una marca simile) che si possono trovare a prezzi ragionevoli (non più di 100€ per intendersi. si lo so, son pochi, ma oltre difficilmente posso andare), ma che comunque non siano un inutile spreco di soldi?

2) Ho letto da qualche parti che si possono usare pure con 3DS Max per la modellazione in 3D, è vera come cosa? Se si come funziona in linea generale?

3) Sapete se esistono (ma che tirchiaccio che sono :D) sconti per gli studenti?

4) Lo spazio di lavoro della tavoletta influenza la velocità di realizzazione/qualità del disegno? (ovvero se con uno schermo piccolo riuscerei a lavorarci lo stesso)

5) Quanto sono nubbie da 1 a 10 queste domande? :D

Grazie in anticipo per aver letto questo topic e per le eventuali risposte!

PS: mi scuso fin da ora se ho sbagliato sezione e/o ci sono errori di ortografia)

da niubbo quale sono, ti rispondo semplicemente che esistono serie della wacom più economiche, io personalmente ho acquistato la WACOM BAMBOO FUN A5 al prezzo di 58€ da un noto sito francese ma sinceramente ora sto vedendo il prezzo a cui è arrivata :blink::wacko: e non capisco come mai...(io la presi sotto natale con il 65% di sconto)

è veramente una tavoletta fantastica, per il disegno a mano libera, ma anche per la modellazione 3D, devi solo farci un po la mano, la usi anche come mouse, fidati che una volta fatta l'abitudine non la lasci più...