Jump to content
bagonku

Wire Continua A Farmi Impazzire

Recommended Posts

Dopo aver risolto un problema mi ritrovo ad averne un altro!

Sto usando V-Ray e l'appropriato materiale x realizzare un'animazione in wire.

Qualcuno può spiegarmi come evitare che le linee mi facciano questa specie di "baffi"? Le vorrei più uniformi e precise.

Premetto che ho disabilitato qualsiasi luce ed effetto optando x un valore nel materiale di self-illumination a 100.

Qualcuno può suggerirmi un metodo migliore x ottenere i risultati che vorrei?

Sempre grazie x la tempestività che dimostrate ogni volta

post-34807-1240419383_thumb.jpg

Di che "baffi" parli?

Se intendi quelle specie di sfumature puoi risolvere dando un po' più spessore alle linee di wire ed attivando un filtro AA di tipo sharp (tipo Catmull o Mitchell se non sbaglio)....

Edited by Ilario81

Di che "baffi" parli?

Se intendi quelle specie di sfumature puoi risolvere dando un po' più spessore alle linee di wire ed attivando un filtro AA di tipo sharp (tipo Catmull o Mitchell se non sbaglio)....

I baffi di cui parlo sono le linee che sfumano alle estremità o che peggio ancora proseguono sfumandosi oltre le loro estremità.

Possibile che un programma così figo non abbia parametri semplici x un'animazione così stupida?

Povero me!

non capisco se usi il mat wire o l'effetto toon in ogni caso, con umiltà prima di dare la colpa al soft cerca di capire se non stai sbagliando tu....

é scontato che sto sbagliando io, chiaro, con 3dsMAX sono una schiappa.

L'unica cosa che intendevo dire è che spesso troppi parametri da impostare vanno a discapito dell'intuito che spesso aiuta a risolvere banali questioni.

Dedicherò l'ennesima giornata a cercare di capirci qualcosa.

PS: come materiale sto usando un semplicissimo VRayEdges Tex con uno spessore di 1

Ciao

credo che il problema sia legato all'interpolazione dei pixel: per avere un idea di cio che sto dicendo in photoshop crea una retta con spessore un pixel, bianca su fondo nero o viceversa e poi ruotala.

credo che il problema sia legato all'interpolazione dei pixel: per avere un idea di cio che sto dicendo in photoshop crea una retta con spessore un pixel, bianca su fondo nero o viceversa e poi ruotala.

Ho capito cosa intendi, non è questione di interpolazione, la linea non è uniforme, sto provando ad ottenere il risultato migliore applicando filtri come mi ha consigliato Ilario81.

Ben inteso che se hai altri suggerimenti non può che farmi piacere, ciao e grazie per l'aiuto

Esattamente, i filtri di interpolazione sono quelli.

Come ti ho detto prima le cose ci sono, basta saperle....

In base alla questione dei parametri, se io sono software che riesce solo a fare 2+2 ovvio che non riuscrò a fare calcoli integrali ma per fare 2+2 mi si imposta in un attimo, ma sono un sofware che faccio i calcoli integrali riuscirò anche a fare 2+2, ma ho bisogno di impostare a zero (passami il termine) anche le incognite vuote, la questione è questa, Vray fa i clacoli integrali e tu vuoi fare 2+2.

Edited by Ilario81

veramente i filtri che usi sono filtri di interpolazione...poi se si vuol rimanere dei casual user per sempre fa pure. :)

Hai ragione, sono qui per imparare, certo se fossi meno "acido" nelle risposte sarebbe tutto molto più divertente. Proprio non ne fai passare mezza vero?

L'importante è imparare e ti ringrazio x le nozioni utilissime. Alla prossima e buon lavoro

Esattamente, i filtri di interpolazione sono quelli.

Come ti ho detto prima le cose ci sono, basta saperle....

In base alla questione dei parametri, se io sono software che riesce solo a fare 2+2 ovvio che non riuscrò a fare calcoli integrali ma per fare 2+2 mi si imposta in un attimo, ma sono un sofware che faccio i calcoli integrali riuscirò anche a fare 2+2, ma ho bisogno di impostare a zero (passami il termine) anche le incognite vuote, la questione è questa, Vray fa i clacoli integrali e tu vuoi fare 2+2.

Vero, so che V-Ray sarebbe sprecato se l'animazione si riducesse al wire. In realtà utilizzo un materiale più complesso x avere un effetto non realistico molto vicino al disegno a china che in alcuni punti diventa trasparente e robe così. Uso luci di V-ray e tutto il resto. Ti mostro parte del video che sto realizzando. ben accetto ogni consiglio

Ciao e grazie per la pazienza ma per me 3dsMAx è relativamente nuovo

post-34807-1240486454_thumb.jpg

post-34807-1240486465_thumb.jpg