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bagonku

Wire Continua A Farmi Impazzire

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Dopo aver risolto un problema mi ritrovo ad averne un altro!

Sto usando V-Ray e l'appropriato materiale x realizzare un'animazione in wire.

Qualcuno può spiegarmi come evitare che le linee mi facciano questa specie di "baffi"? Le vorrei più uniformi e precise.

Premetto che ho disabilitato qualsiasi luce ed effetto optando x un valore nel materiale di self-illumination a 100.

Qualcuno può suggerirmi un metodo migliore x ottenere i risultati che vorrei?

Sempre grazie x la tempestività che dimostrate ogni volta

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Di che "baffi" parli?

Se intendi quelle specie di sfumature puoi risolvere dando un po' più spessore alle linee di wire ed attivando un filtro AA di tipo sharp (tipo Catmull o Mitchell se non sbaglio)....


Edited by Ilario81

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Di che "baffi" parli?

Se intendi quelle specie di sfumature puoi risolvere dando un po' più spessore alle linee di wire ed attivando un filtro AA di tipo sharp (tipo Catmull o Mitchell se non sbaglio)....

I baffi di cui parlo sono le linee che sfumano alle estremità o che peggio ancora proseguono sfumandosi oltre le loro estremità.

Possibile che un programma così figo non abbia parametri semplici x un'animazione così stupida?

Povero me!

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non capisco se usi il mat wire o l'effetto toon in ogni caso, con umiltà prima di dare la colpa al soft cerca di capire se non stai sbagliando tu....

é scontato che sto sbagliando io, chiaro, con 3dsMAX sono una schiappa.

L'unica cosa che intendevo dire è che spesso troppi parametri da impostare vanno a discapito dell'intuito che spesso aiuta a risolvere banali questioni.

Dedicherò l'ennesima giornata a cercare di capirci qualcosa.

PS: come materiale sto usando un semplicissimo VRayEdges Tex con uno spessore di 1

Ciao

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credo che il problema sia legato all'interpolazione dei pixel: per avere un idea di cio che sto dicendo in photoshop crea una retta con spessore un pixel, bianca su fondo nero o viceversa e poi ruotala.

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credo che il problema sia legato all'interpolazione dei pixel: per avere un idea di cio che sto dicendo in photoshop crea una retta con spessore un pixel, bianca su fondo nero o viceversa e poi ruotala.

Ho capito cosa intendi, non è questione di interpolazione, la linea non è uniforme, sto provando ad ottenere il risultato migliore applicando filtri come mi ha consigliato Ilario81.

Ben inteso che se hai altri suggerimenti non può che farmi piacere, ciao e grazie per l'aiuto

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Esattamente, i filtri di interpolazione sono quelli.

Come ti ho detto prima le cose ci sono, basta saperle....

In base alla questione dei parametri, se io sono software che riesce solo a fare 2+2 ovvio che non riuscrò a fare calcoli integrali ma per fare 2+2 mi si imposta in un attimo, ma sono un sofware che faccio i calcoli integrali riuscirò anche a fare 2+2, ma ho bisogno di impostare a zero (passami il termine) anche le incognite vuote, la questione è questa, Vray fa i clacoli integrali e tu vuoi fare 2+2.


Edited by Ilario81

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veramente i filtri che usi sono filtri di interpolazione...poi se si vuol rimanere dei casual user per sempre fa pure. :)

Hai ragione, sono qui per imparare, certo se fossi meno "acido" nelle risposte sarebbe tutto molto più divertente. Proprio non ne fai passare mezza vero?

L'importante è imparare e ti ringrazio x le nozioni utilissime. Alla prossima e buon lavoro

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Esattamente, i filtri di interpolazione sono quelli.

Come ti ho detto prima le cose ci sono, basta saperle....

In base alla questione dei parametri, se io sono software che riesce solo a fare 2+2 ovvio che non riuscrò a fare calcoli integrali ma per fare 2+2 mi si imposta in un attimo, ma sono un sofware che faccio i calcoli integrali riuscirò anche a fare 2+2, ma ho bisogno di impostare a zero (passami il termine) anche le incognite vuote, la questione è questa, Vray fa i clacoli integrali e tu vuoi fare 2+2.

Vero, so che V-Ray sarebbe sprecato se l'animazione si riducesse al wire. In realtà utilizzo un materiale più complesso x avere un effetto non realistico molto vicino al disegno a china che in alcuni punti diventa trasparente e robe così. Uso luci di V-ray e tutto il resto. Ti mostro parte del video che sto realizzando. ben accetto ogni consiglio

Ciao e grazie per la pazienza ma per me 3dsMAx è relativamente nuovo

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