Jump to content
ilaria f

Interno Stile Classico

Recommended Posts

ciao a tutti!!

modellazione SketchUp, mappatura e render 3D Studio, VRay.

oggetti alcuni da librerie free, alcuni archinteriors

vista2settaggioalto.jpg

ci sono alcuni errori che sto correggendo, ma vorrei dei pareri da voi, magari ne vedete altri...... :wacko: io sono esaurita... è la prima volta che ho un file con così tanti oggetti...... beh magari da questa vista non si nota tanto, poi posto anche l'altra.... a parte gli errori.... pavimento, cassettone.... (ditemi quelli che notate voi)

consigli sulla mappatura? luce?

ciao ciao

Ciao, ti dico la mia..

in se l'illuminazione non è affatto male, anzi mi sembra molto buona.

Ciò che mi lascia insoddisfatto sono i materiali. Fossi in te li rivedrei, uno ad uno. Un po di smusso degli angoli avrebbe donato maggior realismo.(1 immagine) Errori tipo soffitto sul lato sx che non si sa dove finisca :). La vetrinetta sulla dx, si notano le poche suddivisioni dell arco, altri che conosci anche tu. Cassetti in fondo, le maniglie sembrano delle textures.

(2 immagine) fiori:materiale lascia un po a desiderare

PEr tanto il mio consiglio sarebbe quello di lasciare la luce cosi com è, ma rivedere i materiali e correggere alcuni errori grossolani.

Edited by klone

Ciao, ti dico la mia..

in se l'illuminazione non è affatto male, anzi mi sembra molto buona.

Ciò che mi lascia insoddisfatto sono i materiali. Fossi in te li rivedrei, uno ad uno. Un po di smusso degli angoli avrebbe donato maggior realismo.(1 immagine) Errori tipo soffitto sul lato sx che non si sa dove finisca :). La vetrinetta sulla dx, si notano le poche suddivisioni dell arco, altri che conosci anche tu. Cassetti in fondo, le maniglie sembrano delle textures.

(2 immagine) fiori:materiale lascia un po a desiderare

PEr tanto il mio consiglio sarebbe quello di lasciare la luce cosi com è, ma rivedere i materiali e correggere alcuni errori grossolani.

ciao grazie dei commenti! il cassettone è già stato corretto, ma non ho ancora rilanciato il render, sulla vetrinetta concordo in pieno, non l'ho ancora modificata, ma lo farò! I cassetti sono mappati con immagini del mobile reale, forse è meglio le maniglie modellarle e toglierle come immagini!!! il vaso dei fiori è un archmodels..... mi sa che è un pò bruciato dalla luce....

grazie

molte belle!!! brava!!!

mi aggrego ai consigli gia klone... rivedere i materiali aggiungendo un po di AO

magari fare la mattonella del pavimento un po piu bianca in modo da staccare un po, che la scenaè troppo marrone... :) per i fiori semmai sposta un po il vaso, toglilo dalla luce diretta, pero facendo cosi non è piu centrato rispetto al tavolo... molto bella la tex delle sedie!!!!!

secondo me per certi elementi tipo i mobili, dovresti provare a mettere meno glossy, da quanto mi ricordo questo tipo di mobile antico ( a suo tempo ) lo raffigurano sempre bello liscio

quando farai la final aumenta bene i dettagli, i sample ecc perche ora come ora si notano un po di sgranature sul legno (in particolare sul tavolo)

cmq bravissima per ora, aspetto altri up :)

ps

di dove sei?? dove sei andata a fare la passeggiata sul mare?? :)